So hard and blind the human heart can be
di Rowena

17/01/13, ore 14:50

E' davvero una storia molto bella...sarò io che amo le storie Minerva/Albus, ma questa storia mi è piaciuta particolarmente. Mi ha colpito molto l' ultima frase...è davvero bella!

02/01/13, ore 18:31

E' - semplicemente - bellissima.
Mi fa venire voglia di chiederti - no, meglio: di implorarti - di scriverle un seguito, perché mi spezza il cuore pensare a questi due che si girano intorno senza avere il coraggio di ammettere l'uno con l'altra ciò che invece finalmente hanno riconosciuto con se stessi. Certo poi finirebbe male ugualmente, visti gli avvenimenti del sesto libro, ma tant'è, è più forte di me, non posso leggere una storia così bella, con un finale così sospeso e commovente, senza sperare in un happy ending.
Ma che un happy ending ci sia o no, be', questo non cambia la sostanza delle cose né la verità di quel che ti scrivo: questa tua storia è realmente favolosa. Complimenti, complimenti, complimenti!

13/11/12, ore 14:59

Questa fanfiction mi è piaciuta molto, il che è onestamente sorprendente perché non amo per nulla la coppia Albus/Minerva e non sono nemmeno una gran fan delle storie romantiche...
MA la storia è scritta davvero bene, i personaggi sono assolutamente IC, i sentimenti vengono trattati con straordinario garbo, la trama è solida e credibile e il finale fa bene al cuore.
MA tu sei brava ed è un piacere leggerti.
Baci!

27/07/12, ore 11:15

Ciao, carissima!
Non sono propriamente una patita di questo pairing, ma qualunque coppia può piacermi, se è ben descritta e se la storia non è banale. Per cui devo ammettere che ho letto la storia principalmente perché sapevo di poter contare sulle tue caratterizzazioni ottime. Chiaramente, le aspettative non sono rimaste deluse: il momento di cui hai scelto di parlare fa luce sulle situazioni di entrambi i protagonisti, cosa che ho apprezzato molto, visto che la Rowling sicuramente si premura di comunicarci gli avvenimenti (fuga di Silente, ferimento della Mc) ma non di dircene gli sviluppi. Insomma, ti incuriosisce e poi ti lascia lì come un babbeo. Fortuna che c'è Rowi ù.ù

Invece ho adorato il modo in cui sei riuscita a rendere il pov dei due personaggi, l'ansia e l'agitazione che provano per la drammatica situazione del Mondo Magico... ma anche per la triste consapevolezza di non poter fare nulla l'uno per l'altra.
In particolare, mi strazia la parte conclusiva della storia, perché permette di vedere che Silente, l'uomo che tutto prevede, che da solo, con la sua lungimiranza, saggezza e forza d'animo riesce a rovesciare le sorti apparentemente segnate del Mondo Magico, in realtà, come tutti, ha bisogno di qualcuno che lo supporti e lo assista, e che l'amore, la forza cui attribuisce tanta importanza, è ciò di cui anche lui, prima di tutti, abbisogna.
"Depongo un bacio sui tuoi capelli, per una volta sciolti sul cuscino, e a questo contatto per un attimo mi sento sciogliere. Solo tu hai questo potere su di me, sei così importante, perciò ti faccio una promessa: quando tornerai, mi prenderò il tuo cuore… Così che tu possa spezzare il mio."
Questo è un finale a effetto. Davvero, sono commossa.

Tra le tante cose, ho apprezzato anche l'inserimento 'di sfuggita' di personaggi come i membri dell'Ordine, che, pur facendo il possibile, non riescono a supplire all'assenza di Minerva. Un encomio va a Vitious e alla sua apparizione. Una delle poche cose utili in Pottermore è stato che ci ha rivelato l'esistenza dell'amicizia tra Filius e Minerva, e tu sei riuscita a renderla molto bene. Li adoro ^^

Cara, ancora complimenti!

21/07/12, ore 13:24

Ciao! Se non erro tu devi aver commentato qualche mia storia, sbaglio? Girovagavo alla ricerca di qualche fic Albus x Minerva e sono incappata nella tua. La situazione non è nuova, certo, però hai conferito una certa atmosfera a tutta la storia. Prima di tutto complimenti per l'introspezione, davvero ottima, oltre che al pieno rispetto dell'IC. Amo questa coppia con tutta me stessa e odio quando mi bistrattano i personaggi. Ancora complimenti, sono contenta che tu sia a tornata a scrivere di loro; penso che EFP avrebbe davvero bisogno di più Albus e Minerva, di storie decenti su di loro, che rispettino l'IC. Io faccio di tutto per cercare di rispettarlo e speriamo di riuscirci sempre. Se ti andasse di leggere qualcosa di mio sulla coppia il mio profilo è sempre aperto ;)

20/07/12, ore 10:29

Hai scritto questa storia davvero bene, complimenti e mi piace. Tanto per andare nel personale, ti premetto che non mi è mai andata giù la coppia e che originariamente mi limitavo a ignorare bellamente le fyccyne con questo pairing.
Non se ne può più di leggere "Minnie" o "Pity"! Ma se la storia in questione ha una buona grammatica ed è scritta con uno stile bello e incisivo mi può piacere.
Quindi complimenti, mi stai facendo anche leggermente rivalutare il pairing! Non mi è mai piaciuto perché la Rowling stessa ha dichiarato che un grande problema di Silente è quello di trovare persone alla sua pari.
Però anche io ho trovato alcune scene ambigue nei libri, come nella Pietra Filosofale, quando Silente ha un atteggiamento vagamente malizioso oppure quando lei lo difende a spada tratta.
Ancora complimenti.
C.