S P A Z Z A T U R A
di Elysabeth91

12/08/12, ore 22:00

Per essere una fic  cortina, mi è piaciuta molto!
Mi piace il modo in cui scrivi!
Non sono molto brava a recensire xD

22/07/12, ore 02:58

Cucciola, ciao!
Voglio essere sincera con te, questa sarà una recensione negativa a differenza di quelle che ti ho lasciato nelle storie precedenti. Forse sarà dovuto dal fatto che, personalmente, hai impiegato troppo poco impegno rii spetto a quelle già scritte. Non per una questione grammaticale (il tuo stile è rimasto semplice, ma corretto), bensì per la 'struttura' della storia. Sono dell'idea che EFP non sia il sito piu adatto per pubblicare sfoghi personali di questo tipo; risulterebbe più opportuno in un blog o comunque in un qualcosa di personale. Anch'io scrivo spesso per sfogo, ma sono scritti personali, che non verrano mai pubblicati da qualche parte. Pubblico piuttosto storie magari create ed immaginate in un momento nel quale ho bisogno di sfogarmi ma che hanno una trama e un senso logico. Questa shot, mi spiace, non ha niente di tutto questo. Anzi, ad essere sincera non ho neanche ben capito il perché di tanto astio da parte di Yuri nei confronti di Kei; che sia per una non corrispondenza o per un'intolleranza agli omosessuali poco importa, avresti dovuto semplicemente sviluppare meglio il contenuto della storia, in modo tale da rendere al lettore più chiara la situazione. Inoltre non mi capacito del perché tu abbia usato in maniera così spropositata il grassetto e il corsivo; l'uso inappropriato di tali font dona un aspetto piuttosto infantile alla storia, un po' come se l'avessi scritta tutta in rosa o in un colore appariscente. Se il tuo intento era quello di essere più incisiva, beh, non ci sei riuscita più di tanto. Sì, hai attirato la mia attenzione, ma spesso mi sono ritrovata quasi infastidita dal quel grassetto inopportuno. Così facendo, secondo il mio insano punto di vista, hai reso più difficoltosa la lettura. La cosa migliore da fare sarebbe riprendere in mano questo tuo sfogo e revisionarlo, per poi arrivare possibilmente a ricavarne un qualcosa di più adeguato e consono al sito; un qualcosa che lo faccia assomigliare almeno un po' ad una storia, perché -ripeto- uno sfogo sarebbe più adatto ad un blog.
Scusami se sono stata troppo dura e schietta, ma sai benissimo che io non manco mai occasione per dire come la penso. Sarei stata un'ipocrita se mi fossi complimentata con te tirando fuori falsi apprezzamenti. In quanto tua amica penso di essere in dovere di essere sincera con te.
Tua PICH.
(Recensione modificata il 22/07/2012 - 03:06 am)

22/07/12, ore 00:19

Ciao ^^

Premetto che ciò che dirò è solo una mia opinione personale, nulla di più, non ho la minima intenzione di offenderti nè come autrice nè come persona, ma ti spiego il motivo della bandierina rossa.

Parto dicendo che come primo capitolo, anzi, come prologo è davvero molto spoglio e scarno.

Non impazzisco per le fanfiction sfogo, mi ha attirata l'avvertimento shonen-ai e la coppia che reputo una delle più interessanti. Era da tanto che non leggevo su di loro, non si vede più molto spesso questo pairing bazzicare per il fandom.

Mi dispiace dover essere schietta, la mia non è cattiveria, ma sicuramente ciò che delinea un buon prologo non sono sottolineature, testi in grassetto, in corsivo, spaziature abnormi, parole in stampatello...

Certo, anche io uso ogni tanto delle parole in corsivo e in grassetto, non è vietato, ma qui proprio hai esagerato.

Non è che così marchi l'attenzione su determinati concetti, dà addirittura un che di infantile, e ritengo che una brava autrice sappia ottenere l'audience su un primo capitolo anche scrivendo normalmente.

Non mi attizza la coppia Sergey/Boris, anzi, ma questo è un mio gusto e non posso contestare nulla.

Molto spesso le fanfiction sfogo con un p.o.v. dei personaggi in prima persona tendono a cadere nel nonsense, cosa che, purtroppo, è accaduto anche alla tua la quale mi è risultata solo un'accozzaglia di imprecazioni contro Hiwatari buttate lì alla cavolo. Anche nell'insensatezza ci deve essere una certa logica ed un certo ordine, no?

Per essere scritta senza errori lo è, ma è l'ultima cosa che mi salta all'occhio.

Ribadisco che questo è solo il mio parere personale, niente di più.

Saluti!

Nena Hyuga

(Recensione modificata il 22/07/2012 - 12:20 am)
(Recensione modificata il 22/07/2012 - 06:26 pm)