Rumors you don’t want to hear {and things you don’t want to know}
di Feel Good Inc

Archie e Ruby sono due personaggi che mi piacciono molto, ma sinceramente non avevo mai pensato a loro come coppia. O almeno non lo avevo mai fatto prima di leggere questa bellissima fanfiction.
I personaggi sono gestiti molto bene: sono perfettamente IC nel modo in cui si muovono, parlano, pensano.
La trama, poi, è come quella che piacciono a me: è un frammento di vita quotidiana in cui apparentemente non accade nulla, ma che invece significa davvero tanto.
Il tuo stile di scrittura è molto fluido ed efficace. Il finale molto, molto tenero.

E poi boh, fironzolo per EFP, do un occhiatina innocente al tuo profilo, e cosa trovo? Una Red Cricket! Ricordo quel fangirlaggio su Twitter, ed io che non vedevo l'ora di leggere cosa avresti creato! :D
Bella dall'inizio alla fine. Mi fa tanta tenerezza questo Archie timidone che entra al bar col batticuore, che alla fine non riesce a chiedere nient'altro che una banale colazione, perchè nemmeno lui sa perchè va lì, e cosa voglia da se stesso, dalla vita, da lei. Però, quando Ruby si avvicina gli sorride e gli pone il suo aiuto, ecco che lui riesce a comprendere tutto.
Ho apprezzato il riferimento alla splendida fan della dearie Susy. Ma quanto siete brave *_*

L'ho già detto e lo ribadisco, voi che siete la mia triade preferita del fandom di Ouat su Efp (tu, Ilovewrite e Ray08) mi fate finire ogni volta con gli occhi a cuore e i complessi di inferiorità XD. Seriamente, mi avete fatto shippare Golden Swan, mi fate shippare Red Jiminy, penso che mi fareste shippare qualsiasi cosa, perfino Gold/Charming, se la scriveste voi!
Il tuo Archie è semplicemente adorabile nel suo psicanalizzare qualsiasi cosa davanti a lui, compreso se stesso, senza rendersi conto che stavolta è lui il paziente ed è stato già psicanalizzato da qualcun altro: non so che dire se non "meravigliosa caratterizzazione", arricchita da deliziosi dettagli concreti, come l'ombrello, il rifugiarsi dietro il giornale, la punta di gelosia, la goffaggine. E l'amore verso Ruby, parola mai scritta ma che trasuda ogni volta che Archie si riferisce a lei, così palese che non hai nemmeno avuto bisogno di specificarlo.
Ruby perfetta nella sua affascinante consapevolezz: sa esattamente di che ha bisogno Archie e sa che in fondo anche lui sa.
Spero che tu sappia quanto mi sia piaciuta, a questo punto XD. E quanto ho fangirleggiato *__*
Alla prossima, spero presto,
ALanna.

TU. DIMMI. COME. FAI.
Già ti ho detto più volte che hai la splendida capacità di capire tutto quello - riferimenti, citazioni, sguardi - che infilo nella mia storia, ma non pensavo che potessi arrivare fino a questo punto. Nella stesura di quel nonsense che è "Carta da zucchero e occhi blu" volevo inserire una scena Red Cricket nel locale della Nonna, ma non sono riuscita proprio a scriverla e invece TU l'hai fatto, e ci hai costruito sopra una storia stupenda.
Iniziamo con ordine e cerchiamo per una volta di commentare in modo quantomeno corretto.
Lo schema. Archie da bravo psicologo come è, cerca di classificare tutto, di incanalare la sua esistenza in una quotidianità e
 lo sa benissimo che il turno di Ruby è quello mattutino, sempre quello mattutino.
Questa scena è stata come un flash e l'ho potuta vedere benissimo davanti gli occhi,
che non ci sarà mai nulla, nessun caffè, nessuna cioccolata calda, che possa aiutarlo ad affrontare meglio la giornata quanto è in grado di farlo uno solo di quei suoi sorrisi. Allora sospira, rilassa la stretta sull’ombrello, si avvia a un tavolo qualsiasi – che però gli permetta di continuare a guardarla, di non darle mai le spalle – e le chiede solo la seconda cosa che gli viene in mente;  Ruby e Archie in quel locale, e lui che vede solo lei - come vede solo lei in tutta la città.
Mi è piaciuto moltissimo il variare progressivo delle domande di Ruby. Si parte con "Cosa prendi", poi "cosa ti porto" e infine il "cosa vorresti", perché Ruby già sa, e tu magnificamente lo fai intuire alla fine, quello che Archie non è arrivato ancora a comprendere, quello che Archie cerca di nascondere e ha paura di tradire - ma tradire che cosa poi?  PERFEZIONE!
Il prompt è stato usato in modo delizioso e giuro, non avrei saputo trovargli un uso migliore!  Stupenda anche la scena delle tre "pettegole" descritta dal punto di vista di Archie. La signorina Blanchard, lo sceriffo Swan e Ruby. Ripeto, signorina, sceriffo, RUBY. *fangirla*

E poi Emma che si alza, e borbotta qualcosa contro Gold e Mary alza le spalle e Ruby ride e ALL MY FEELINGS perché Ruby si avvicina al suo tavolo  e io sono morta e Archie balbetta, perché quel paziente che proprio non riesce ad aiutare è lui e Ruby, sorride e capisce, d'altronde l'ha sempre saputo, e CI PENSA LEI.
CI PENSA LEI ad Archie. Ripeto PERFEZIONE.

Non è all'altezza di quello che scrivo io? Hai perfettamente ragione: è molto, ma molto superiore dei miei livelli!
MogliaH, se questo è il risultato, spin-offami (???) tutta la fic xDDD

Ecco, come al solito le mie recensioni sono un po' così, ma comprendimi: mi hai lasciata senza parole, con un cuore che sta per esplodere di feelings.

Edit. Dopo la prima rilettura. Boom. Il mio cuore è esploso. Take another little piece of my heart ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥
(Recensione modificata il 22/07/2012 - 01:52 pm)
Edit. Seconda rilettura. Perché lo sapevo che mi dimenticavo qualcosa: Ruby solamente camminando, rende il locale un posto da FAVOLA. Boom. #ilmiocuoreètuoMoglia
(Recensione modificata il 22/07/2012 - 02:01 pm)