Il momento della verità.
di Finnick_

26/12/12, ore 14:24

Ciao Sarììì!
Credo di essere delibitata in maniera grave nella percezione della commozione dopo aver visto il finale della quinta serie, in quanto mi sento commuovere per la tua storia in maniera allucinante. Io non piango per queste cose, no! Sono una piagnona per tutto, ma non per storie e film. E invece... le lacrime di Merlin hanno quasi stimolato le mie. Credo tu abbia giostrato in maniera eccellente la confessione, o almeno la premessa fatta da Merlin. Le parole sussurrate, le lacrime... credo tu abbia inquadrato benissimo i personaggi, sia per come hai mosso Merlin che i coniugi Pendragon. Gwen accoglie la magia di Merlin senza alcun remore – lunga vita alla regina! – e Arthur vuole solo più tempo. I personaggi sono assolutamente IC quindi... e credo che non ci sia un complimento migliore, perché molto spesso la cosa più difficile è il non trasformare i personaggi di cui si scrive, specialmente se non sono stati inventati da noi.
La richiesta di Merlin di fidarsi di lui sempre e comunque... credo sia perfetta. E la ritrosia iniziale di Arthur... quel "Non ti conosco più"... Hai fatto un buonissimo lavoro Saretta!
Un bacione
Chiara

17/08/12, ore 16:17

Ciao^^
Mi ero dimenticata di leggere questa fic, ma ho rimediato poco fa e ora ti dirò cosa ne penso.
Mi è piaciuta la tua storia, mi ha colpita positivamente il fatto che, dopo il senso di tradimento, in Arthur sia prevalsa la gratitudine per il suo servo e amico.
Non è tutto tornato già a posto, ma mi piace che il re chieda del tempo per ‘digerire’ la faccenda. E’ una cosa che trovo IC e che mi piacerebbe vedere anche nel telefilm.
Merlin, poverino, fa pena a vederlo così preoccupato per ciò che sta facendo, eppure mette nuovamente in primo piano la vita di qualcun altro, e la felicità di Arthur, prima ancora della sua, ed è pronto a sacrificarsi per Gwen. Mi piace!

22/07/12, ore 21:03

ciao e benvenuta nel fandom da parte mia:D ho visto che hai scritto qualcosa su la Camelot "più leggendaria". Mi sa che ci farò un giro prima o poi;)
Ma veniamo a questa ff!!
Che dire mi è piaciuta molto...il momento della rivelazione l'ho sempre immaginato più o meno così!(e ci spero:D)
Nella parte iniziali(quando merlino prova rabbia)ho dovuto rileggere un paio di volte per capire se si trattasse di arthur o merlin...non so se è stato voluto ma devo dire che non mi è dispiaciuto, anzi l'ho apprezzato perché è dimostrazione del rapporto di due facce della stessa medaglia:) insomma hai indirettamente soddisfatto la parte di me che ama il bromance, ma mi è piaciuto ancora di più leggere dei profondi sentimenti di arthur per gwen e della sta paura di perderla...e quel momento finale è stato a dir poco meraviglioso:)
Mi hanno un pò stupito(in modo positivo) le battute fanali di arthur...spero che ci sarà un seguito:)
Domanda: gwen era a conoscenza del segreto?
Ancora i miei complimenti:) un bacione e a presto;)
Nanna