Limitazioni
di Kim WinterNight

08/04/17, ore 09:39

Cara Kim, sono di nuovo andata a pescare qualcosa di vecchio correlato
a un brutto periodo (mi ricordo che me l'hai accennato in una risposta), quindi nella recensione lo terrò da conto.
Tra le righe di questa poesia ho trovato amarezza e forse anche della rassegnazione. Ovviamente non posso dire che capisco, sarebbe una bugia, solo tu sai esattamente cosa vuol dire, però voglio dirti una cosa: non so di cosa si tratta e non pretendo nemmeno di saperlo, ma ho la sensazione che l'hai superato o perlomeno accettato. I momenti di sconforto ci saranno sempre immagino, perché a volte ci si fa mille paranoie da soli e ascoltare musica aiuta a spegnere i pensieri a volte, però fa parte di te e ti rende la persona che sei: una ragazza con un carattere temprato, un animo buono, con un grande talento e tanta creatività (sicuramente hai tante altre qualità, però non conoscendole non posso elencarle, sai già che ti stimo molto e sono felice di averti scovato in questo enorme sito e aver fatto la tua conoscenza). Ricordatelo <3
Tornando alla poesia è facile poteri immedesimare, perché ognuno vive delle situazioni dove subisce e basta, senza avere opportunità di agire o senza essere in grado di fare qualcosa per cambiarle, ma una volta superate o dopo averle accettarle, si diventa più forti di prima.
Ecco dopo aver finito di scrivere questa recensione spero di non aver scritto cose inopportune o stupide (se caso avvisami che le cancello subito! xD), ma questo testo mi ha colpito e le parole del commento si sono scritte praticamente da sole.
Alla prossima, un abbraccio <3

08/10/16, ore 20:10

Oooh Kim, che triste questa poesia! Però non è uno degli scritti più tristi, almeno stavolta non te lo dico! ;)
Non lo dico né per vantarmi e né per sminuire gli altri, ma forse io sono una delle persone che ti può capire meglio, perché (purtroppo) vivo la tua stessa situazione, nel tuo stesso contesto, quindi so cosa si prova ad avere certi limiti. Certo, poi ognuno è diverso e vive la vita a modo suo, ma in certo senso io e te riusciamo a capirci a vicenda e ci sentiamo capite l'una dall'altra, unite e forti nelle nostre debolezze.
C'è una cosa che proprio non mi è andata giù di queste righe: vi ho letto rassegnazione, voglia di lasciarsi andare e non lottare più, totale perdita della speranza. Tu sai che io per natura sono molto positiva, quindi non voglio sentire queste cose, mi fanno male, soprattutto da parte di mia sorella a cui voglio un bene immenso.
E' vero, i limiti ci sono, vogliono abbatterci e distruggerci, ma noi siamo più forti. Dobbiamo metterci tutte le nostre forze, lottare fino all'ultimo, sperare anche quando la speranza ci abbandona. Bisogna armarsi di determinazione, muoverci e chiedere anche l'aiuto del prossimo per realizzare i nostri sogni.
Quest'anno abbiamo realizzato dei piccoli sogni che prima ci sarebbero sembrati impossibili, ora ne abbiamo tanti altri e sono certa che presto qualcosa arriverà, anche se non ce l'aspettavamo.
A volte crolleremo, ma ci rialzeremo alla faccia di tutto e tutti. E lo faremo insieme.
Non perderemo mai se decideremo di non perdere, Kim! :3
Alla prossima recensione! ♥

17/02/16, ore 18:22

Ciao, Kim Sunshine.

Mi sono imbattuto quasi per caso in questa tua poesia, e la sua rabbia mi ha colpito dritto nell'animo e inchiodato davanti allo schermo.
Tale è la sua potenza, tale è la sua forza.
Vorrei poterti offrire parole di incoraggiamento, patole di conforto...ma la verità è che sono un cretino con un complesso di inferiorità tale che avrebbe fatto diventare ricco Carl Jung a forza di sedute e terapia intensiva.
Cerco di trasformare pensieri, insicurezze e frustrazioni in personaggi e versi peresorcizzare tutto ciò, ma la mia abilità nell'esprimermi è pressoché nulla di fronte a questa tua poesia. E così anch'io cerco rifugio nella musica, con quelle sue parole e quei suoi suoni che sembrano fatti apposta per accoglierci, capirci, tirarci di nuovo su. A volte sembra quasi avere il potere di guarirci.
Non posso paragonare i miei problemi ai tuoi, perché la tua è una sofferenza vera, non è qualcosa davanti al quale puoi dire 'è colpa mia, no?', ma è qualcosa di più, qualcosa che puoi combattere ogni singolo giorno della tua vita e davanti al quale non devi arrenderti.
Non posso pretendere di sapere cosa stai provando, perché non lo vivo. E forse bisognerebbe chiamarla fortuna, ma io non voglio farlo perché non poter provare la sofferenza altrui vuol dire non poter essere vicini agli altri, e io mi sento schiacciato nel non poter esserlo.
Non poter provare ciò che provi tu mi impedisce di capirlo a fondo, e capire gli altri è forse la più grande sfida che mi sia mai posto, il mio più arduo obbiettivo.
Lo ammetto, non posso capire a fondo la tua sofferenza, e mi dispiace.
Non sono capace di trovare le parole giuste da dire per offrirti coraggio, e mi dispiace.
Non sono neanche capace di lasciarti con un generico 'non arrenderti' perché chiunque è bravo a dirlo e io stesso non sono bravo a metterlo in pratica.
Non ti chiedo di accettare queste mie scuse, perché non sono le parole che dovrei dirti. Ti chiedo solo di leggerle...e di andare avanti. Solo questo.

30/10/15, ore 16:25

Eccomi qui per la recensione "regalo di compleanno" :P Come sempre ho scelto una poesia, questa in particolare perché di solito scrivi cose molto allegre e, per una volta, avevo piacere di scoprire un altro lato di te, che, infatti, ho trovato molto interessante e che mi ha lasciato qualche domanda :) L'ho sentita abbastanza vicina, a tratti, come poesia, perché, in fondo, l'arte serve all'uomo per sentirsi meno solo, secondo me!

02/08/12, ore 22:27

Credo che questi siano pensieri che riescano ad accomunare molte persone tra loro, specie gli adolescenti.
E' bellissimo il modo in cui sei riuscita ad esprimere questo concetto, che di per sé è complicato da spiegare, in modo semplice. :)
Complimenti quindi sia per il modo in cui l'hai scritta, sia per le parole che esprimono bene i tuoi pensieri e il tuo essere.
Spero di rispulciare presto qualcosa sul tuo profilo, a presto. C:

25/07/12, ore 15:52

E' vero nella vita ognuno di noi ha mille limitazioni e quando ci si accorge di esse c s sente morire...
Ma è anche vero che si deve usare queste per uno slancio interiore e esteriore per andare avanti altrimenti s sprofonda.
Rialzarsi è faticoso ma ne vale davvero la pena

Un bacio

DreamNini

24/07/12, ore 14:51

ciao,questa poesia è molto triste... ma ti sai esprimere bene e ti volevo dire ke anke se ci sono delle limitazioni, o ti senti diversa nn deve essere per forza un male.
perche tu puoi vedere da un punto di vista diverso il mondo, anke se è difficile dipendere dagli altri lo so per esperienza..... ma nn ti devi lascire abbattere
quello ke devi fare è pensare a quante persone oggetti o animali ti fanno stare bene... e vedrai ke ti sentirai meglio devi solo avere la forza di volontà e desiderare di essere libera anke solo con il cuore