Il futuro inaspettato
di Aya88

11/04/18, ore 23:04

Ciao! :D
Avevo voglia di leggere una fiction su 'Naruto' e nel girovagare mi sono imbattuta in questa NejiTen, coppia che io amo moltissimo ma che ho visto morire prima ancora che nascesse TT^TT
Quello che ho apprezzato della fiction è il contesto che hai creato: Neji è vivo ed è unito a TenTen, la quale è incinta di loro figlio. Un futuro più che radioso si prospetta per loro e per Neji soprattutto, dato che già dall'esame di selezione dei Chunin ha preso in mano la sua vita indirizzandola dove lui desiderasse - e per questo trovo più che adatto il riferimento a quell'arco narrativo.
Mi è piaciuta molto l'introspezione di Neji: i suoi pensieri sono da tangibili e mi è piaciuta molto la parte in cui sceglie il nome della/del figlia/o; i nomi legati al futuro mi sono sempre piaciuti ed appoggio anche io questa scelta.

La storia è scritta molto bene: non ci sono errori e la lettura procede tranquilla. Punto di forza sono i pensieri - come ho già detto - ed il passaggio da una situazione all'altra: l'ilarità della festa, l'introspezione e la dolcezza dell'ultima parte.
Ora mi hai lasciato con la suspance! Spero che tu scriva un seguito ;D
Alla prossima,
Olivier_Rei

08/04/18, ore 17:01

Ciao,
ho trovato il tuo profilo grazie al gruppo The Writing Spell e questa recensione partecipa all'ultimo scambio indetto sul gruppo FB.
Non avevo mai letto una Neji x Ten-ten e devo ammatere che è stata una piacevole sorpresa, sarebbe stato veramente bello vederli nel finale come coppia.
Anche in questa circostanza, Neji si dimostra molto rigido e inquadrato da un certo punto di vista. Non sopporta la baraonda di quegli scalmanati di Kiba, Naruto e Rock Lee e appena ne ha occassione ne approfitta per andare via xD ( anch'io avrei fatto così).
Proprio durante il tragitto ripensa alla sua vita con Ten- Ten e una volta giunto a casa la coccola dolcemente per infine darle la lista notizia, finalmente ha scelto un nome per il figlio ... figlia in questo caso. Miku è davvero un nome perfetto e si abbina perfettamente al carattere e al vissuto dei genitori, poi la spiegazione in fondo al capitolo era perfetta complimenti.
Per quanto riguarda lo stile, anche se si tretta di una storia vecchia, l'ho trovata molto ben scritta e senza errori. Scorrevole nella lettura.

Un saluto cara e alla prossima

Elgas

07/04/18, ore 20:41

Vengo qui per lo scambio della pagina "The writing spell".
So che questa storia è un po' vecchiotta, ma quando ho visto la coppia mi ci sono fiondata. Amo Neji e Tenten insieme e con questa piccola one shot hai dato vita ai miei sogni che purtroppo saranno sempre irrealizzabili :D
Evviva. Tuttavia, non perdiamoci d'animo.
Ho adorato l'introspezione di Neji, mentre cammina per le vie del villaggio, circa la serata che ha passato con i suoi amici e circa ciò che sta vivendo. Hai espresso bene il suo stato d'animo, dando alla storia un taglio molto credibile. Ogni sensazione o azione è descritta in modo particolareggiato. La dolcezza che aleggia fra questi due è qualcosa di davvero commovente. Il dialogo con TenTen l'ho adorato. Inoltre, penso che il nome Miku e annesso significato sia splendido. Dopotutto, una vita che nasce è il simbolo del futuro, quindi direi che è perfetto.
“Non mi è difficile immaginarti nelle vesti di papà geloso.” AAW, NEANCHE A ME DISPIACEREBBE AHAAHA.
Perdona i miei scleri. Mi sa che questa storia va dritta tra le preferite, perché è di una delicatezza e dolcezza senza eguali. Ottimo lavoro e a presto ^^

12/09/12, ore 14:05

Uao, scrivi davvero bene. Frasi lunghe e ricche di parole particolari, senza però rendere difficoltosa la lettura. Perché non scrivi sempre sul Nejiten?! Io bazzico solo qui, invece XD

Dovrò ringraziare chi ha indetto il concorso, allora. E' stata proprio una bella lettura. Neji era semplicemente perfetto, IC in tutto e per tutto (e non è facile, credimi!). Lo stesso vale per Tenten.

Soprattutto, mi è piaciuto quando hai scritto che una gabbia rinchiudeva il futuro di Neji. Letteralmente parlando, non è una cosa possibile, perché il futuro è qualcosa che, per definizione, non esiste ancora. Però, è proprio così che vive Neji, a causa del sigillo e della subordinazione alla casata principale. Insomma, so che non si capisce cosa abbia scritto, ma la tua espressione mi è piaciuta proprio per questa ambivalenza :P

Grazie per questa fanfic e complimenti!
(Recensione modificata il 14/09/2012 - 11:43 pm)

24/07/12, ore 22:44

Oh, maccheccarina ** t'hanno convertita al fluff, imma! Al fluff! XD Mi piace Neji, Neji non è un Sasuke: sono sicura che da adulto, passata la faseadolescenziale, questa versione di lui sia potenzialmente azzeccata. Ce lo vedo a farsi le pippe mentali, a girare come un ninja per non svegliare Tenten e sì, ugh! persino ad arrossire, colto in fallo perché lui, il genio, non ha pensato ad una cosa semplice come il cromosoma Y XD
Poi Rock lee e Naruto che sbraitano nomi in tono entusiasta mentre si inchiorchiano di sakè è semplicemente come dovrebbe essere. Stavo pensando che la nejiten è la sasusaku però composta da individui sani di mente (?). credo sia potenzialmente una bella coppia, di quelle intramontabili che non passano le ore a pomiciare ma si capisce che si vogliono bene in maniera stabile XD ottimi genitori e storia veramente piacevole. Speriamo sia femmina! **

24/07/12, ore 13:45

La coppia di cui hai parlato non è tra le mie preferite, ma non mi dispiace leggere qualcosa su di loro se è scritto così bene ^.^ Mi è piaciuta molto questa tua fanfiction, è dolce e leggera, piacevole da leggere. Mi ha fatto sorridere nella sua semplicità :)
Davvero bella l'idea di chiamare il figlio Miku, cioè "il futuro che deve ancora venire" perchè l'arrivo di un bambino è sempre qualcosa di nuovo e inaspettato.
Soly Dea