Mi dare to dream..
di sara_vanessa

24/07/12, ore 21:26

Allora,cominciamo (?)
Mi piace davvero tanto, sono curiosa.
Mi piace anche il tuo modo di scrivere, semplice e genuino, non elementare, anzi, interessante. E' un tipo di scrittura 'fresco', senza troppi fronzoli inutili, anche se mentirei se ti dicessi che non lo trovo un pò 'spoglio.' Non prenderla come una critica, ne costruttiva ne niente, è solo un piccolo consiglio, ci sono scrittori che possono seguirla mentre altri no. Ad altri può piacere (tipo a me), altri possono trovarlo poco interessante e monotono, abbastanza noioso, perciò ti dico questo. Ti posso solo consigliare di descrivere i personaggi, le loro sensazioni, i loro sentimenti, i tratti caratteristici, in modo da scoprirne la personalità : per il lettore può essere bello trovarcisi dentro, che si tratti del personaggio, della sua situazione, della sua emozione, o del suo sentimento, quindi sii descrittiva- non esagerare, finiresti per stancare il lettore, è vero , si deve trovare nella situazione, come se gli passasse davanti agli occhi, la deve 'vivere', ma non lo deve stancare, leggere è un piacere! . In questo modo renderesti anche più lunghi i capitoli, che devono essere ricchi di eventi non banali, colpi di scena, suspence, emozioni e come già detto descrizioni. Non ti sto dicendo che devi necessariamente inserire nel racconto un alieno che viene trasformato in vampiro da un licantropo astronauta e che viene sul nostro pianeta per vendicarsi e che apporta modifiche genetiche ai bambini nati settimini (?), alle persone piacciono storie in cui possano appunto ritrovarsi, quotidiane, della vita reale, ma questo appunto non vuol dire che si può cadere nella più totale banalità. Sono davvero curiosa di leggere il seguito. Sei davvero brava, hai delle buone basi  e della stoffa,che bisogna solo cucire. A me piaci, continua così, puoi solo migliorare!

24/07/12, ore 19:20

oh comincio già ad essere incuriosita da questa storia, continuala presto.
intanto, lo aggiunta tra le seguite.
baci, chiara :D