Tekken. A new character.
di OtakuGiirl

Cara OtakuGirl, vorrei darti un piccolissimo consiglio. Dato che si tratta di un capitolo la sostanza è poca.
Ecco il punto è che dovresti aggiungere qualche descrizione tra una battuta e l'altra, per determinare soprattutto uno spazio, un tempo e oltretutto il movimento dei personaggi.
Non vorrei sembrare noiosa, ma so bene che a volte si ha fretta di pubblicare un capitolo per ricevere pareri e commenti, ma credo che se tu prestassi maggiore cura e attenzione ad ogni singolo elemento nella costruzione di un capitolo...beh il risultato sarebbe davvero formidabile ;)
Spero di non essere stata scortese!
Un bacio e alla prossima!!

04/09/12, ore 20:54

Bé...allora spero tanto di leggere la tua ff.Mi sembra carina.

Otaku, non vorrei essere scortese, per niente, preferirei più che altro darti qualche consiglio.. Le idee sicuramente ci sono, però sarebbe bello, per un lettore, trovarsi di fronte ad un capitolo forse cinque o sei volte più lungo di ciò che hai scritto tu. E sarebbe altrettanto gratificante leggere un capitolo che racchiuda delle descrizioni che lo catapultino nel racconto, che lo facciano immaginare, senza basarsi solo ed esclusivamente sui dialoghi. Tra l'altro non sarebbe nemmeno male leggere una descrizione psicologica dei personaggi, tanto per fare in modo che possa identificarsi in uno di essi.
Questi sono solo consigli sia da scrittrice che da lettrice. Spero che tu possa accoglierli e metterli in pratica. Fai un piccolo sforzo e impegnati per scrivere capitoli più lunghi, inserendo descrizioni elaborate - senza risultare troppo noiosa, ovviamente. Ma ci vuole una via di mezzo tra lo zero assoluto e una Divina Commedia -.

Rosie

Non ho commentato il prologo perché era pur sempre solo il prologo, e speravo che la storia migliorasse; invece, se possibile, è peggiorata.
Esiste una cosa chiamata descrizioni. O, semplicemente, si può anche scrivere qualcosa che non sia compreso tra le linee di dialogo. Questa non è una storia, è un copione, e per giunta scritto male, dato che non ha il minimo spessore. Il tuo capitolo è di poco più di 200 parole: non è che scrivendo a carattere centordici la storia sembra più lunga, eh. Non sono una fan dei capitolo chilometrici, ma da qui a non dire assolutamente niente ce ne passa: un capitolo relativamente breve dovrebbe aggirarsi almeno sulle 1000 parole!
Lo ripeto, questa non è una storia: ti consiglio di leggere di più per capire quali sono le basi per cominciare un racconto. E, ah, evita le faccine. Sono vietate dal regolamento, così come lo "stile copione": c'è materiale per segnalare la storia e farla cancellare dal regolamento per violazione, quindi ti consiglio di sistemarla.

26/07/12, ore 19:30

Ragazzi, ma sbaglio o è una Tekken FanFiction?? E' perfetto come prologo, non c'è niente che mi ricordi di più i prologhi del Tekken 5, già me lo vedo! haha continua e non ti buttare giù dal balcone, soprattutto se abiti hai piani alti!! Questa storia mi incuriosisce!

25/07/12, ore 22:40

Mi spiace, non ci siamo. Capisco che sia un prologo, ma avere un capitolo più corto delle note dell'autore è indice di... pressapochismo? Menefreghismo?
E poi scusa, Yuki e suo fratello galleggiano per aria? Neanche uno straccio di descrizione? E parlo io che con le descrizioni ci litigo un giorno sì e l'altro pure, eh.
Ah, e dimenticavo. Koji che diventa il fratello di se stesso. Notevole.
Amplia un po' e carica la storia di qualcosa, che così è più loffia di un sacco di farina vuoto.
(Recensione modificata il 25/07/2012 - 10:43 pm)

25/07/12, ore 22:09

Un prologo è pur sempre un prologo! Non buttarti dal balcone perchè non è male come inizio... questa storia mi ha incuriosita.
Yuki, un bel nome, una ragazza di Osaka...mmm chissà che piega prenderà la storia. Aggiorna presto!

25/07/12, ore 21:50

Ehilà Otaku :3
Il prologo, la presentazione di Yuki (neve, eh ? Aww ) è cortino ma ci sta, spero che i prossimi cappy siano più lunghi ^^
Ah, quel pazzo di Bry ! >.< Comunque, se Yuki è di Osaka conosce sicuramente Asuka *Q*
Solo un consiglio, quando metti una virgola, prima di scrivere la parola successiva lascia uno spazio, tipo << Parola, parola. >>
Comunque la inserisco volentieri tra le seguite *^*
Un kiss, cara =)

(Recensione modificata il 26/07/2012 - 12:47 pm)

25/07/12, ore 16:46

Beh, che dire, sono veramente veramente curiosa di sapere che sviluppi avrà questo prologo. Perciò vedi di aggiornare presto, perché altrimenti ti mando Bryan a picchiarti u.u
Attendo un nuovo capitolo il più presto possibile,

Rosie

25/07/12, ore 15:14

Ok, il prologo è sempre corto dai xD
Non posso dire molto, ovviamente, ma aspetto il prossimo capitolo per gli sviluppi di questa fic u.u
non buttarti dal balcone LOL!
*w* al prox chap!