Ti voglio bene, mamma.
di Enkai D Higan

21/08/12, ore 17:33

Oddio,prima mi fai morire dalle risate,tutto ok. Ma certo che quando ti applichi per farci commuovere,fai paura e nel senso più positivo che questa parola pssa avere. Cioè,ci hai messo tutti i sentimenti qui,è veramente bello questo scritto *tira su col naso e spernacchia nel fazzoletto*
Perchè se ne devono andare sempre i personaggi migliori? Giuro,se Cakkainu non dovesse fare un giorno la fine che si merita,vado fino in Giappone e faccio testa e muro ad Oda. Santo Cielo,con tutto il bene che gli voglio e che per sempre gli vorrò,perchè mai farsi venire lo sclero e far morire il povero fiammiferino? Mistero.
Vabbè,adesso vado,a presto e scusa il ritardo per la recensione!
Bacini,Hanna

29/07/12, ore 20:23

Davvero bella e commuovente... davvero, sono senza parole. E' scritta in modo semplice, ma fa trasparire i sentimenti che Ace, di sicuro, ha provato in quel momento... Bravissima!!! Sei stata davvero grande.

28/07/12, ore 02:46

Ciao, ho appena letto la tua storia e hai completamente il mio appoggio quando dici VAFFANCULO PEZZO DI MERDA DI UN AMMIRAGLIO.
Quell'Akainu l'avrei mandato a pulire i cessi, altro che Ammiraglio. Comunque, dopo queste piccole constatazioni, voglio dirti che mi è piaciuta davvero tanto la tua storia.
Accetta i miei complimenti, per favore :)
Beh, certo che Ace era combattuto tra vivere o non vivere da piccolo, ma ora che aveva finamente qualcuno di importante...bah, pazienza, il sensei Oda ha voluto così e così sarà.
Bacioni Volpotto!

27/07/12, ore 15:14

Complimenti per la fiction, davvero superba!
E anche assai triste: già dalle prime righe ho sentito gli occhi inumidirsi e giunta al "Ho quasi paura. Perchè non posso continuare a vivere con il mio fratellino e Marco e il Babbo...? " ero una fontana umana.
I pensieri verso Rouge sono davvero teneri, anche se strazianti da leggere, poiché mettono una depressione assurda! Come ho sempre detto, la morte di Ace è stato un trauma che ancora non sono riuscita a superare, e sono (penso una delle poche) a continuare a sperare in vano, che prima o poi possa ritornare a far parte dell'universo di One Piece.
L'ultima frase è davvero toccante, Ace che nonostante il dolore gli stia bruciando l'anima riesce a sorridere, anche se con sforzo al pensiero che finalmente rivedrà la sua adorata mamma. Grazie a questa fiction potrei iniziare a guardare sotto un'altro aspetto la morte di Pugno di Fuoco: ora finalmente può restare con sua madre, con il suo amico Satch per il quale ha dato quasi la vita per riuscire a vendicarlo.
Hai fatto davvero un ottimo lavoro, l'hai scritta benissimo.
Bacioni, alla prossima!

27/07/12, ore 00:25

Ok ora posso piangere. Stupenda! Magnifica! Meravigliosa! Spettacolare! Piena di sentimenti emozioni! Oddio mi viene da piangere non sto scherzando! :( :( :(
Sono pienamente daccordo con te sul "Vaffaculo pezzo di merda di un ammiraglio!".
Ancora compimenti è una fic bellissima. Un bacione Ro

26/07/12, ore 16:16

Il solo leggere le prime righe mi ha fatto ripensare al momento in cui ho visto nel manga Ace venire trafitto da quello schifosissimo pugno infuocato: è stato triste, perchè si sentiva che qui lui era triste e anche impaurito, mentre nel manga non lo da' a vedere, e continua a sorridere. Dopo aver letto questa lettere viene voglia di entrare in One Piece, in quello straziante momento, e abbracciare teneramente Ace, per consolarlo, per dirgli di non avere paura. Qui poi mi è piaciuto immaginare lui che vedeva finalmente sua madre, e la ringraziava per tutto. Ho rischiato seriamente di piangere.
Hai fatto davvero un ottimo lavoro, questa storia mi è davvero piaciuta, e non ho molto altro da dire! Alla prossima!
Ciàu!

26/07/12, ore 15:41

Ed eccomi per l'ennesima volta a piangere sulla tastiera del computer.... ogni volta che penso alla morte del nostro adorato Ace mi viene da piangere e scoppio, non resisto..è stata una cosa ingiusta, perchè proprio lui?? ç_ç Non è possibile...
Questa fic mi sembra ottima, inoltre è commovente e arriva al cuore...io che sono una fan non posso fare a meno di piangere....credo che rispecchi alla perfezione i sentimenti di Ace verso sua madre, e dal momento che non l'ha mai conosciuta sono ancora più toccanti...mi è piaciuta molto, è fantastica...descrivere dei sentimenti a volte non è facile, ma tu sei riuscita a farlo in modo eccellente...soprattutto questo tipo di sentimenti: amore materno, per la famiglia, felicità di vedere una persona così legata a te ma mai conosciuta...ecco sono queste le cose che toccano nel profondo, perciò mi piace tantissimo...
Complimenti!

26/07/12, ore 15:38

Ciao!!!^^
Guarda non sei l'unica a voler morta la Cagna Magmatica-_- pure Garp lo voleva morto pensa teXD
Cooomunque...questa shot e' una vera strappalacrime!!!
Chissà magari Ace e' proprio morto con il sorriso sulle labbra perché accolto dai suoi cari in paradiso....O.O!!! One moment!!!!....Ma allora oltre a Satch e Rouge ha anche incontrato il suo adorato padre....Roger corri corri che se Ace ti acchiappa!!!!XD
Vabbé apparte gli scherzi veramente commoventeT.T
I litigi tra amici sono sempre brutti ma fanno parte della vita e poi aiutano anche a crescere e a maturare^^ sono contenta per te e la tua amica^^
Attendo un tuo aggiornamento alla logfic^^
Alla prossima^^
Super Kiss<3
Toky;3

26/07/12, ore 15:14

uffy ecco che ricomincio a piangere! ogni volta che penso alla morte di Ace mi commuovo all'inizio non ci credevo,pensavo fosse tutto uno scherzo e non avevo nemmeno la forza di andare a controllare che cosa fosse successo! Sono riuscita solo dopo 1 mese! E ogni volta che i miei amici me lo ricordavano li menavo perchè mi facevano tornare con i piedi per terra ricordandomi che il mio adorato fiammifero non c'era più! a volte me lo facevano apposta per farmi sfogare! Non sono ancora riuscita ad accettare la sua morte ma ogni volta mi chiedevo quali fossero stati i suoi pensieri cio che non ha detto a voce perchè voleva tenere per se. Secondo me questa storia li rispecchia alla perfezione! sono riuscita finalmente a svuotarmi, e sfogarmi completamente.ormai sono diventata un po' più lucida e leggere questa storia mi ha fatto felice facendomi ritornare il sorriso che avevo perso da tanto! è come se mi avesse ridato una speranza! vorrei tanto rivedere Ace vivo e quei due bastardi di Akainu e Barbanera morti al suo posto! è stato bello anche il fatto che Ace rivolge i suoi pensieri a sua mamma e a il suo compagno Setch e ciò che mi ha commosso di più! Ti ringrazio di cuore Enkai D Higan per questa one-short a dir poco fantastica!
(Recensione modificata il 26/07/2012 - 03:23 pm)

26/07/12, ore 14:44

In quel momento, in quel sorriso che Ace aveva lasciato libero di nascere sulle sue labbra, un sorriso puro, un sorriso felice, un sorriso appagato e sereno, io vedevo solo beatitudine, ed il raggiungimento, di almeno UNA delle tante RISPOSTE che lui andava cercando, nel corso della sua vita.
In quegli occhi, colmi di lacrime, di dolore per l'essere costretto a lasciare Rufy e tutti gli altri, di paura, perchè si, Ace alla fine è umano anche se personaggio fantasioso, e come tutti noi, anche lui prova paura per la morte, io vedevo il volto di sua madre, tenera e coraggiosa donna forte, unica ed irripetibile, colei a cui ho sempre detto GRAZIE infinite volte, per l'aver messo al mondo un ragazzo così speciale.
Meritevole o meno di vivere, confuso, ancora convinto di essere un buono a nulla ed un portatore involontario del sangue di un demonio. Eccole qui, altre delle tante RISPOSTE che Ace meritava di ricevere da qualcuno che lo amasse, oltre a Rufy ed ai suoi tanti amici e compagni d'avventura.
Si, lui ha senz'altro visto sua madre, proprio nell'istante in cui sorrideva puro, nell'istante in cui i suoi occhi venivano coperti dalla nebbia fitta del sonno del non ritorno.
Chissà, se tra le braccia di sua madre Rouge, ora Ace troverà un pò di quella pace che ha sempre desiderato. Chissà, se rivedere suo padre Roger, lo aiuterà a capire, che non è figlio di un demonio, ma di un semplice uomo, che ha voluto vivere appieno il suo grande sogno!.
Possiamo piangere, non dobbiamo vergognarci, o avere paura di piangere, perchè è giusto, perchè ci aiuta a sfogarci, e ci può rendere più forti.
Non possiamo sapere, cosa succederà poi, andiamo avanti e crediamo in quelle che sono le nostre speranze e le nostre convinzioni!.
In un modo, o nell'altro..se Ace tornerà o meno, io una certezza nel cuore ce l'ho già!. Io sò, che in qualunque modo andranno per lui le cose, sò che lui è sicuramente FELICE.
(Grazie Giulia!^_^ La tua one-shot mi ha scosso nei sentimenti, e mi ha fatta non solo piangere, ma anche sorridere di felicità.^^ Grazie, per averla dedicata anche a me!^^)

26/07/12, ore 14:29

Piango.
Questa ff ha un'intensita' unica.
Ace si meritava di vivere non come quel cretino di ammiraglio!Avrei insulti davvero pesanti pero' cerco di trattenermi.Gli spaccherei la faccia...
Ora incontrera' sua madre almeno...Pero' c'era sempre tempo per incontrarla.
Aceee tu avevi meritavi di esistere!
Non importa chi e' tuo padre!
Sono incazzata anche e sopratutto con Eiichiro Oda!
Apparte ciò questa ff mi ha fatto davvero emozionare!

26/07/12, ore 13:50

Eccomi qui, singhiozzante e con le guance sporche di lacrime che hanno iniziato a sgorgare dalla prima riga.
Penso sia la prima shot che rivolga i pensieri di Ace verso Rouge ed in parte Satch al momento della dipartita di Ace, che nemmeno io, come ben sai, ho ancora accettato e superato.
Il sorriso di Rouge che lo aspetta è stato qualcosa di magico e meravigliso, in poche righe mi hai emozionata e fatto bagnare la tastiera di lacrime e di nuova malinconia e dolore per un personaggio che adoro alla follia.
Sapere che una storia tanto emozionante è stata dedicata a cnhe a me, mi emoziona ancora di più sai?
sei stata gentilissima ad avere questo pensiero, e la storia è magica oltre ogni dire.
Oltre che sperare in un ritorno di Ace non mi resta che confidare che , se la prima speranza risulterà vana, ora lui abbia potuto incontrare Rouge, Satch ed il Babbo, e sia felice. Sono un'atomista eraclitea e democritea convinta, però per le persone (personaggi pure) che amo, spero in qualcosa di meglio ^^
Bella davvero, complimenti e Grazie delle emozioni trasmesse!