Il Nascondiglio
di Papillon_

09/04/18, ore 22:29

Nooo č troppo bello questo momento fra N e J.. cosė bello che me lo sono mangiato in un boccone.. non č giusto che.le cose belle finiscano subito

03/10/12, ore 11:51

CASPITA! sei troppo brava per scrivere pezzi cosė corti.. mi hai lasciato con il fiato sospeso.

12/09/12, ore 18:46

Sono approdata anche qui XD
Be', immagino avrai capito che sono una fan della saga, quindi non è poi così strano...
Allora, iniziamo.
Confesso che, all'inizio della storia (quella originale) Jacob non mi stava molto simpatico, patteggiavo più per Edward. Poi ho visto il film e, cavoli... mi hanno smontata da una parte ed esaltata dall'altra: Taylor è meglio di Robert u.u Quindi ho riconsiderato il lupacchiotto, anche alla luce di Breaking Dawn.
Soprattutto in quel libro. Lì è costretto a vivere un dramma non da poco: ama Bella, di un amore libero, e ama sua figlia Renesmee (nome assurdo, se pronunciato come nel film -___-''). Quando parlano dell'imprinting, non ricordo se in uno dei film o solamente nel libro, viene fuori la situazione di uno dei lupi, innamorato di una neonata.
Be', Jake non è messo molto meglio.
Tutto questo per dirti che questa one shot è riuscita a catturare perfettamente il risultato di quella strana magia su di loro. Lei è frustrata perchè non sa se Jacob sta con lei per dovere o per amore, ma ha paura di chiederlo perchè non vuole rovinare il loro rapporto. Lui è tormentato costantemente dall'imprinting, che lo spinge naturalmente verso Renesmee. Da un lato è romantico (in un modo tutto suo, eh!), ma dall'altro è una cosa che non augurerei mai a nessuno o.O Jake deve controllare ogni singolo movimento e ogni parola per non fare una cretinata e finire con la testa staccata da Edward.
E poi, perchè nessuno spiega alla piccola cos'è l'imprinting? Sapere è potere e sono certa che l'aiuterebbe a star meglio. E' molto tenera quando dice di voler capire cosa spinge Jake a comportarsi così, per poterlo aiutare :3
A proposito... quanti anni ha lei, in questo tuo racconto? :)
Il momento del loro bacio è da... filo del rasoio. Hai presente quei momenti in cui se fai una cosa cadi da una parte, mentre se ne fai un'altra finisci da quella opposta? Ecco... ho percepito una tensione molto forte tra loro, cercando di capire fino a dove sarebbero arrivati... purtroppo (o per fortuna?) Jacob si è fermato, autolimitandosi. Comunque mi è piaciuto molto, perchè si sono esposti. E anche il pezzo finale è particolarmente tenero, anche se c'è quel pizzico di malizia di sottofondo che Renesmee adotta per sondare i sentimenti di Jacob.
Ok... credo di aver scritto anche troppo ^^' Ah, una cosa! Ho trovato interessante l'uso del presente, rende più immediato il racconto dei fatti, però ci sarebbero da riguardare alcuni pezzi, dove va usato il congiuntivo... ad esempio qui "Sì, da avere paura che anche questo è un dannato sogno...", ci andrebbe "sia", così diventa corretto dal punto di vista grammaticale. A parte questo piccolo problema coi verbi, lo stile è molto buono e sei riuscita a trasmettere perfettamente le sensazioni della piccola Cullen :)
Bene, ora ti lascio... ai prossimi capitoli di Call me Angel! :D

10/08/12, ore 00:39

E' veramente una one-shot carinissima!!! L'ho letta solo adesso (ho visto che l'hai pubblicata da un po', ma è da parecchio che non leggo le storie di questa sezione e quindi la tua l'avevo persa, non ci avevo fatto proprio caso!) e devo dire che è stata una lettura veramente piacevole. Adoro la coppia Jacob/Renesmee, sono semplicemente meravigliosi, e nell'attesa che la Meyer decida di continuare la saga con la loro storia, mi rincuoro con i vostri racconti... :)
Comunque, ritornando alla storia, penso che scrivi molto bene e che forse questa one-shot meriterebbe di essere continuata o ampliata perché, ti ripeto, è molto ma molto carina!
Boh, vedi tu cosa farne del mio consiglio.
Quindi, non ti annoio ulteriormente ;) e ci sentiamo alla prossima!
Baci :)

27/07/12, ore 23:58

Che carina** adoro la coppia Jacob/renesmee e questa shot č davvero bella:) loro sono dolcissimi e anche passionali u.u mi piace, e poi č molto ben scritta;) complimenti:) Booow