Lo stretto di Bering
di imane

07/09/12, ore 14:18

ciao! mi permetto di farti notare una cosa, a meno che tu non premetta che ad hogwarts i voti sono come nelle scuole medie italiane, sarebbe meglio ti attenessi ai libri dove la row ha segnato come voti di promozione (E) eccezionale, (O) oltre ogni previsione (A) accettabile, e come voti di bocciatura: (S) scadente, (D) desolante, (T) troll, per non creare confusione nel lettore
buona giornata
L
ps: bella storia, scritta in italiano corretto pulito e scorrevole, a parta qualche rara ripetizione è tutto molto godibile e di facile lettura. complimenti

22/08/12, ore 11:36

Ok!!
L'ho appena trovata.
L'ho appena iniziata e non so cosa mi aspetterà, ma ti assicuro che è una delle poche storie che ultimamente valga la pena leggere.
So che ho altri 3 capitoli da leggere per aggiornarmi, ma volevo subito farti sapere, che la trovo straorinaria.

"Che posso fare? Come posso uscire a questa spinosa situazione senza turbare ulteriormente quella pover'anima incompresa che è mio padre?"

Creo che Lucius posse essere definito in molti e pittoreschi modi, ma sicuramente, i termini "turbare", "pover'anima" e "incompreso", siano gli ultimi che mi sarei immaginata di leggere!!! XD
Ahahahahahahahah!!
Serpeverde sembra la sede del reparto spichiatrico.
Per non parlare di Ginny e delle suo "carissime" amiche. XD
Hermione sembra l'unica sana di mente.
E sono d'accordissimo con te sul fatto, sia parecchio strano, che due che si caverebbero gli occhi a prima vista, finiscano a letto insieme subito.
L'immagine di  una  storia alla "Supermario" credo che sia geniale!!!
Ho gia parlato troppo.
Proseguo con la lettura. Cercando di non morire dalle risate. :D
A presto

Chiara

29/07/12, ore 19:03

Mi hai incuriosito, e adesso ho voglia di leggere anche il secondo capitolo. Ti ringrazio per non aver messo il rating rosso perché (a volte odio mia mamma) quella dolce persona che è mia mammami ha intimato di non segnare "maggiorenne" quando mi sono registrata. Cazz... *una mano esce dal buio e tappa la bocca alla povera ragazza* dicevo, CAVOLO!!! Ti farò la raccomandazione che faccio a tutti voi scrittori di ff (sempre e senza eccezioni), e lo farò in tono dolce e soave. AGGIORNA SEMPRE E COSTANTEMENTE, ALTRIMENTI TI UCCIDO!!! *luce folle e omicida negli occhi*. Tornando a noi... *adorabile e tranquilla espressione dipinta in faccia*... Be' ciao!!! (aggiorna......) A presto, Iora ♡

28/07/12, ore 20:31

Questa storia è carinissima! *-* Voglio leggere subito il prossimo capitolo! Mi ha presa veramente tanto!

28/07/12, ore 20:30

Non lascio quasi mai recensioni, per pigrizia o paura di essere banale spesso e volentieri lascio perdere, però mi sembrava il caso di scriverti almeno due parole.
Questo primo capitolo mi piace davvero tanto, e ti assicuro che io sono abbastanza critica come lettrice e negli ultimi tempi una minima parte di quello che leggo mi prende.
Mi piace molto soprattutto il tuo modo di scrivere: è scorrevole e non ho notato errori di grammatica, poi adoro questo "spezzare" (non so come dirlo, scusa) i pensieri e cambiare punto di vista!
Inoltre ho adorato i commenti dei Serpeverde alla nuova capigliatura di quella pazza di Ginny e i discorsi tra Draco, Blaise e Theodore, mi hanno fatta morire dal ridere..
Che altro dire? Niente credo, quindi chiudo qua questi sproloqui e ti saluto :)
Aspetto il secondo capitolo, bye bye

Sylvia

27/07/12, ore 18:58

Ciao! Ero alla ricerca di una bella storia da leggere che fosse scritta bene, non banale e dove i protagonisti evitano di rotolarsi in qualsiasi angolo disponibile due minuti dopo essersi rivisti. E per mia fortuna l'ho trovata.
Il primo capitolo mi è piaciuto molto.
Ho apprezzato la parte su Gazza, credo sia la prima volta che leggo un paragrafo dedicato a lui in una fanfiction. È originale come cosa. Poi Gazza, con la sua beata ignoranza e il fatto di odiare felicemente gli studenti, mi ha sempre divertito.
Draco invece mi è piaciuto molto in versione ragazzina ricca e viziata costretto a viere senza i soldi di papà. Mi è piaciuto anche il battibecco con Theo, indica una grande amicizia.
Ginny con i capelli blu...non so che dire. Certo che c'era da aspettarselo che Ron quasi morisse alla sua vista. Mi aspettavo una sorta di sfuriata della McGranitt - lei poteva fare qualcosa dove Hermione ha fallito - insomma, Hogwarts è una scuola seria; ma forse la Preside non ci fa più caso ormai, visto che è la moda.
Credo che i Serpeverde abbiano ragione riguardo la reazione di mamma Molly. Però il colore mi piace...confesso che anch'io ho pravato ad andare in giro con mezza chioma blu (poi non contenta sono passata al fuxia..). Ma questo non c'entra niente e sicuramente non ti interessa....
Ok, metterò la storia tra le seguite...al prossimo capitolo!

27/07/12, ore 17:15

Stavo bighellonando alla ricerca di qualche fan fiction che potesse stuzzicare la mia attenzione e mi sono imbattuta in questa. Ti dirò, il titolo all'inizio mi ha fatto pensare all'ennesima fan fiction demenziale (non avermene a male, ma la mia povera mente pensa sempre al peggio), ma l'ho aperta lo stesso e...wow! Accidenti, bella, bella proprio davvero! Come premessa ci sta tutta, sopratutto questo modo di raccontare spezzoni, chiamiamoli così, ti avvenimenti che riguardano i vari protagonisti. Capisco e apprezzo molto il fatto che tu abbia deciso di non mettere subito in "pose compromettenti" i nostri beniamini, anche perché non ce ne sarebbe stato il motivo. Come dici tu, "due rivali non vanno a letto insieme senza motivo". Spero che tu riesca a mantenere l'originalità che fa presagire il titolo e il primo capitolo! Tu continua così che io ti seguo. Alla prossima, Frency.

27/07/12, ore 14:23

Cercherò di scrivere una recensione chilometrica e spero di riuscirci perché non c’è mai stata storia che, nell’ultimo periodo, valga più di questa. Mi è subito piaciuta e ciò si nota benissimo dal momento che non esito a commentartela di nuovo. Non preoccuparti; come ti ho risposto, per me è un piacere recensire - soprattutto questa storia - perché è veramente bella e anche a me è capitato di cancellare per sbaglio una mia storia. Fidati, so benissimo quale sia l’espressione di cacca che ci si dipinge in volto quando ci accorgiamo che con un Puff! La storia è sparita all’improvviso. E non dimentichiamoci quella fitta al cuore. Almeno, io così mi sono sentita all’idea di aver perso quelle che all’epoca, e parliamo di quasi un anno fa, erano molte recensioni per me. Erano tre, quindi nulla di eclatante, ma sai, la delusione c’è sempre. Mi domando perché sto dicendo questo, invece di recensirti. Quindi, stop.
Allora, come ho detto nella scorsa recensione, anch’io avrei detto questo: “Voglia di novità Weasley? Invece di tingerti i capelli potevi chiedere una rotolata nel mio letto” “ Ohi, ohi, mi sa che quest’anno qualcuno le prenderà di santa ragione da mammina” “ Incredibile Weasley, sei riuscita a diventare ancora più brutta di prima. E io che pensavo che fosse impossibile!” quando lei s’è tinta i capelli di azzurro e cito di nuovo una frase: “Ginevra Weasley in tutta la sua fluente chioma azzurro brillante…” e non oso immaginare come stia. Non voglio pensarci. Al sol pensiero, mi viene il vomito. Brr!
Comunque, ribadisco che la storia mi piace e scrivi davvero bene quindi aspettati questa rompiscatole che si ritroverà come prima lettrice/recensitrice (?) quando posterai il nuovo capitolo. Sì, la prima visualizzazione è la mia. Scherzi a parte, la storia è perfetta, grammaticalmente parlando e anche per quanto riguarda le punteggiature. Non ho trovato alcun errore. Impeccabile, oserei dire.
Adesso Dear Juliet ti lascia sola e spero che questo commento sia abbastanza chilometrico (almeno lo spero).
Un bacio,
D.J. (Lettrice pazza che ama letteralmente la tua storia).