Amalia Viola
di LalezionedellaWoolf

18/11/13, ore 01:53

Adoro la tua storia! L ho letta tutta oggi e la trovo fantastica, è da un po' che non aggiotni e espero che tu lo faccia presto Perchè non vedo l ora di leggere il continuo! Sei bravissimaaa aspetto l aggiornamento con ansia, baci :))

24/09/12, ore 17:11

Ciao, la storia sembra molto interessante e penso che continuerò a seguirti mettendoti fra gli autori che seguo, se hai voglia di darmi un parere sul mio primo capitolo sarebbe un piacere, sai sono nuova. :)

06/09/12, ore 21:26

Allora eccomi qui dopo il tuo messaggio! allora che dire, dammi un attimo per pensare! è la prima volta che recensisco nella sezione di storie originali, e soprattutto le commedie, perciò perdonami se sarò impacciato! Quindi iniziamo: Qui incontriamo principalmente due figure che sono Andrea Lindon (Un nobile riccastro figlio di papà) e Amalia sperelli (Una ragazza normale, figlia di proletari).
Ecco per iniziare vorrei parlare di questi due personaggi, iniziando dal figlio di Papà! Che dire è molto odioso, e insopportabile, che lui abbia un solo amico(almeno mi pare di aver capito che ne abbia uno, o forse degli altri non né hai parlato, ma comunque torniamo alla storia) mi stupisce, e che sia solo uno, non tanto. Allora come personaggio essendo un ricco nobile, che dire rispetta i soliti canoni di viziato figlio di papà.
E poi abbiamo lei figlia del proletario, una ragazza che riesce a tenergli testa e che non si ferma solo perché lui sia un nobile!!! Allora che dire mi pare ovvio che questa storia sia un classico! Almeno se ho inquadrato il genere, ma non voglio affrettare molto per dare un vero e proprio giudizio, perciò mi fermo qui!
Adesso parliamo della storia in genere! La punteggiatura è perfetta, il linguaggio mi sembra anche perfetto, non ci sono troppe ripetizioni, anzi mi pare di non averle viste e i personaggi sono alquanto curiosi! Detto ciò finisco la mia recensione, dicendoti che per darti una vera e proprio commento dovrò continuare a leggere la storia, perciò domani di buon ora continuerò a leggere la tua storia e lasciare recensioni agli altri capitoli per poi dirti ciò che penso nell'ultimo capitolo(Parlando in senso temporale). Detto questo metterò tra le preferite la tua storia che mi ha molto colpito. . .
Spero che la mia recensione sia di tuo gradimento!!!

By TheCristopher94. . .

06/09/12, ore 21:14

Devo ammetterlo: questa frase è originariamente stupenda "Quando alzava il gomito, Andrea si trasformava in un tenero ragazzo un po' troppo vivace, un po' troppo espansivo, e allora confidava all'amico, abbracciandolo varie volte con forza eccessiva, che gli voleva un bene dell'anima." Bravissima... mi piace come narri la vicenda, come fai sentire che i personaggi sono vivi e reali e non una semplice storia scritta tanto per e basta. Credo che in base all'andamento della tua fic, Andrea teme di diventare come la ragazza che spesso osserva, ma credo che la sua sia più che altro una curiosità di sapere sempre più su di lei.
Ho adorato, ho sognato ed ho apprezzato le descrizioni dei personaggi principali.
La trama di per sé mi ha subito presa e credo che continuerà a darti consigli.
Secondo il mio modesto parere è che tu sia davvero brava nello scrivere e hai una bella fantasia pure ed è bellissimo.
Continua cosi e non arrenderti alle difficoltà.
Un bacio grande e a presto cara^^

06/09/12, ore 21:08

Quando ho letto la mail che mi hai mandato, chiedendomi di fare un salto per dare un'occhiata a questa storia e recensirla, credevo che mi sarei ritrovata di fronte all'ennesimo racconto banale, ripetitivo, con verbi messi a casaccio, personaggi senza uno straccio di approfondimento psicologico e, cosa peggiore, una punteggiatura pressoché inesistente.
Invece no, sono rimasta piacevolmente sorpresa. Sai, non sono molti gli autori validi che chiedono a qualcuno di passare per lasciare un commento. Di solito lo fanno coloro che elemosinano recensioni perché nessuno si permette di dir loro di darsi all'ippica o a qualche hobby che non abbia nulla a che fare con la scrittura.

Il tuo stile è fluido, i verbi corretti ed hai anche una buona proprietà di linguaggio. In un capitolo sei stata capace di presentare i personaggi e di scrivere i loro pro ed i loro contro, i loro stili di vita, il motivo per cui Andrea non sopporta Amalia e viceversa. Insomma, direi che non c'è nulla che stoni qui.

Stasera sono un po' impegnata, ma inserisco la storia nelle seguite e, in questi giorni, proseguirò nella lettura ;)

Rosie

07/08/12, ore 23:43

Uhm, ma che bella storia! *-*
L'inizio è davvero molto promettente, complimenti! Scrivi davvero molto bene, il messaggio che vuoi trasmettere, a mio parere, raggiunge il lettore in modo molto diretto e la lettura procede senza intoppi.

Per quel che riguarda la trama, sono molto curiosa! Ho apprezzato tanto che tu abbia ricostruito un minimo di albero genealogico di Amalia e di Andrea, perchè è segno che tieni anche allo sfondo su cui presenti la storia - cosa che non molti scrittori fanno, purtroppo.

Adesso continuo a leggere, molto probabilmente ti lascerò altre recensioni :)
T.