L'isola dei miracoli
di Tatsuran

05/09/12, ore 14:28

E che magia! Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo; peccato che vi sia stato un piccolissimo momento Dramione che - spero - sarà presente anche nel prossimo. La fanfiction si sta veramente evolvendo e non vedo l'ora di scoprirne tutti i misteri!

Scusami se non sono più passata; ho abbandonato un po' il mondo di Harry Potter per dedicarmi alle originali e raramente bazzicavo le storie che seguivo. Oggi, però, mi sono accorta che mi mancava tremendamente questa storia, così, l'ho riletta e con le dovute scuse che ti porgo, ho pensato di recensire i capitoli mancanti. La storia procede molto bene - anche se non capisco perché nessuno la recensisca a parte me. I personaggi sono anche ben descritti e le scene si susseguono con naturalezza. La lettura non appesantisce e, anzi, più volte mi sono ritrovata a sorridere come una scema. Ho amato particolarmente l'ultima scena, con Ron nudo. Non per quest'ultimo particolare, ma per la battuta di Hermione:

“Però! Chi l’avrebbe detto che il nostro caro Ron fosse così ben messo. E pensare che due anni fa ho rifiutato di fare l’amore con lui... Certe cose bisognerebbe saperle prima. Sì.”

Un po' audace, da parte sua, che l'avevo sempre immaginata timida ma non per questo mi sia piaciuta di meno, anzi! Ho riso come un'idiota quando la notizia ha fatto il giro dell'isola e, soprattutto, per questa frase:

"In poco tempo la notizia della sbronza colossale di Ron fece il giro dell’isola. Naturalmente Ron fu ben lieto di dare da che ridere alla gente: si sa, ridere fa bene. Era felicissimo di aver fatto questa buona azione in favore della salute del suo prossimo, però sapeva che presto o tardi avrebbe commesso un omicidio oscurando la sua buona fama."

Un modo ironico per prendere in giro il povero Ronald.

08/08/12, ore 20:14

Questo capitolo mi è veramente piaciuto tanto!
Ron mi ha fatto morire dalle risate con quel "Ti amo!" a quella donna!xD
E Draco ubriaco mi fa un effetto stranissimo!
Sono contenta che Hermione l'abbia respinto, perché, altrimenti, non avrei digerito che si baciassero subito.
Ma non penso che questa storia ricada in cliché, perché mi piace come la scrivi ed è anche molto originale!
Spero che il prossimo capitolo arrivi presto!
Un bacio,

06/08/12, ore 21:48

Noto con piacere immenso che hai aggiornato! Prima di tutto, sono contenta di sapere che Silente, Piton e Lunastorta sono ancora vivi perché li adoro tutti e tre! XD Soltanto un appunto vorrei farti: Quando Silente dice: "Ora basta!", ti consiglio di eliminare quei punti esclamativi in più perché disturbano. La storia è scritta molto bene e la tua punteggiatura è ottima ed è un peccato che ci sia quell'"errore" che non é corretto dal punti di vista della punteggiatura. L'ho detto due volte xD Comunque, mi è piaciuto che Malfoy si sia mostrato "gentile" con loro e non sai quanto sono contenta che abbia schiantato Ron. Alla prossima!
Un bacio,

30/07/12, ore 19:58

Ciao! Questa storia mi ha molto incuriosita! Anche se, sono rimasta piuttosto infastidita dai commenti di tutti - o quasi tutti - gli studenti.
<< Nessuno avrebbe immaginato di dover ringraziare, un giorno, quello spocchioso figlio di Mangiamorte e meno che mai per il suo contributo alla fine di Voldemort! Tutti si aspettavano che colui-che-non-deve-essere-nominato fosse sconfitto dal bambino-sopravvissuto, ma che un Malfoy aiutasse nell’impresa… questo era fuori da ogni pensiero coerente. >>
Odio chi segue i pregiudizi della gente!
Anzi, odio che ha dei pregiudizi su Draco MalfoY.
Mi hai intrigato xD *Certo, perché tu ami le Dramione e scrivi anche di loro* quindi continuerò a leggere sicuramente! <3
Se ti va, passa nella mia pagina ;)
Mi è piaciuto anche il gioco dell'"entra-in-contatto-con-i-tuoi-sentimenti". Troppo forte xD
Tutti i pensieri di Draco sono esilaranti. Cerca di non pensare ad Hermione, invano, e non sa che lei fa gli stessi - o quasi - pensieri su di lui <3
Inserisco la storia nei preferiti!
Al prossimo aggiornamento,