Scacco matto al Re
di niki_

16/09/13, ore 20:47

Ciauuuu~
Ok, forse è meglio che mi presenti....
Azuma-Chan, piacere ^.^
Detto ciò, passo alla recensione :)
Innanzitutto... L'idea di fondo è bellissima!
Hai avuto davvero un'idea geniale!
I personaggi sono perfetti per interpretare i pezzi degli scacchi...
Inoltre, mi piace molto il tuo modo di scrivere!
Il testo è davvero scorrevole e non ho trovato errori.
Beh, so di fare abbastanza schifo a scrivere recensioni... Ma non potevo non lasciarti un commento!
Storia tra le preferite ;)
A presto~
Azu

20/10/12, ore 11:53

Ma... *----------* che bella, il modo di mettere gli agenti come pedine degli scacchi e' a dir poco geniale XD scrivi molto bene, mi sono commossa verso la fine...Elle che quasi ci sperava che Light non fosse Kira...ç_ç cattivo Light u_u l'ho sempre odiato quello >_> beh...ho detto quel che dovevo dire, ti saluto. Ciao ciao owa *-* ^_^

11/08/12, ore 22:35

Ah bella mia sono la tua sensei~
Sono lieta di leggere qui la tua FF,se vorrai ti "visionerò" anche in altri tuoi progetti,mi piace tanto vedere come ti sei appassionata a questo bellissimo mondo,ovvero quello dei manga!
Come ti ho già detto mi piace molto,tanto che ho esaurito le parole D:
Beh che dire,continua così e sfornane altre quando avrai tempo <3
Bye bye Dotto!!!

02/08/12, ore 16:20

Ciao niki! *^*
Fortunatamente ho visto Death Note questa estate (l'ho finito una decina di giorni fa, pensa tu U__U) e perciò ho potuto leggere questa tua storia! *-*
Premetto che Elle e Light non mi dicono quasi nulla come coppia; nel senso che se devo leggervi o trovarvi fanart ben venga (specialmente se è qualcosa di delizioso come questo <3), ma non mi fanno impazzire. In realtà nessuna coppia mi fa proprio impazzire in Death Note! xD
Ma ritengo che, come hai sottolineato tu, solo quand'era Light Yagami, proprio IL VERO Light Yagami e non Kira, avrebbe potuto amare. In questo caso amare Elle.
Mi piace come hai saputo mantenere l'IC di due personaggi di questo tipo, sopratutto con Elle. Lo trovo un po' complicato, anche per questo non ho proprio sognato di scrivere di death Note! xD Però tu sei stata bravissima, mia cara! U__U
Ho gradito anche l'inserimento degli altri personaggi di contorno, come Matsuda (col quale ho un rapporto di amore e odio) o Misa (lei mi fa ridere, non la trovo antipatica. E' appiccicosa e tutto, però un po' la capisco. Sì, mi piace, e mi piace anche come l'hai resa! <3).
Il finale, che te lo dico a fare, è molto commovente. La morte di Elle (mai come quella di light, però, che mi ha proprio spiazzata, sebbene sapessi come andava a finire ;____; (Light è il mio preferito... sarà stato per questo)) è un momento dolorosissimo, anche perché Light, ritornato pazzo xD, ride di lui, perché crede di avere vinto (e invece spuntano Near e quell'odioso di Mello (non mi piace proprio lui -.-... Near più o meno, sempre meglio di Mello xD)). Ottima conclusione, davvero! <3
Poi ti volevo fare i miei complimenti anche per l'attenzione ai minimi dettagli, come i secondi trascorsi, perché Death Note E' un manga/anime che fa attenzione a questo.
Ottima storia, anche la prima che recensisco in questo fandom! ^------^

01/08/12, ore 11:23

Oh, sto piangendo.
Ti faccio i più vivi complimenti. La storia è bellissima e originale.
Il fatto di scrivere una L/Light, già da sé, è meraviglioso. Poi, se si aggiunge l' idea di comparare i pezzi degli scacchi ai personaggi di Death Note... Beh, ti faccio un applauso!
Tota, il pedone idiota :3 Soichiro riesco bene a vederlo nei panni di una Torre, è così "quadrato"...
Scacco matto, L ... T.T
Scrivi benissimo, è un piacere leggere questa shot. Mi hai fatto commuovere (tantotanto!). Tra le preferite immediatamente.
Un bacio.
Sagami

31/07/12, ore 19:34

Waaa, Chiaruccia! ç____________ç E' una delle cose più belle che abbia mai letto! Dovrebbe essere classificata come ''ottava meraviglia del mondo''. Perché? PERCHE' DIAMINE! Allora, intanto questa cosa degli scacchi è fenomenale. (Uuh, povero Matsuda però! Pedone? Stellina cara) La sai la cosa più bella? E' su Death Note! Ma la cosa veramente più bella? E' una L/Raito! Oooh! Ma vuoi sapere la cosa più bella in assoluto? E' PER ME! *O*

Cioè, mi sa che darò di matto! X°D (L'hai già fatto.)
Ma insomma! Che meraviglia *___*

AHAHAHAH “Allora, Light-kun, vuoi giocare con me?” Sembra tanto una frase da Saw *__* LOL Me lo immagino Elle che vuoi ''fare un giochino con Light'' XD
....possibile che mi vengano in mente solo porcate? No, devo farmi vedere.

E-elle è il Re ç_____ç Questa cosa mi ha commosso a livelli galattici, perché l'ho sempre considerato un Re, ma nessuno mi cagava ♥ Perciò: grazie :3

E che dire ancora? L'ho amata con tutto il cuore, grazie mille per avermela dedicata *___* Sono taaaanto felice! :D
In the end, ti mando tantissime coccole! *^*

Uh, tra l'altro! Alla fine ho pianto. Così, per fartelo sapere. Grazie ♥
(Recensione modificata il 31/07/2012 - 07:34 pm)