Io non amo

05/12/08, ore 20:27

[Dragon Ball - Giudice: Verochina]
Quarta qualificata
Punteggio: 8.5

Breve, ma d'effetto. Trama semplice e già proposta, ma mi ha colpito il fatto che finalmente non venga descritta una Bulma piagnucolosa che supplica e si aspetta di vedere Vegeta inginocchiato ai suoi piedi dichiarandole il suo amore.
Ci sono un po' più errori rispetto alla fanfiction di lilac, tuttavia ci tengo a precisare che, se non fosse per quelle sviste sulla punteggiatura, sono tutte e due allo stesso livello.

21/09/08, ore 22:47

Eccomi nuovamente, insomma, come faccio a non lasciare un commento adorante su questa fan fiction?! E' meravigliosa. Soprattutto nel punto in cui Vegeta dice di saper osservare, e di aver visto come Bulma guarda Trunks (descrizione azzeccatissima dell'amore materno) e il suo rimpianto, in qualche modo, per non essere mai stato guardato così. E poi quando alla fine lo riceve, quello sguardo... semplicemente (oddende, non so come dire!)... Magnifico, perfetto. e poi alla fine lui ama, checché ne dica. Alla fine tenta sempre di avere quel muro d'orgoglio fra sé e il mondo... Ora questa one shot scatta tra le preferite, ovviamente, ed io ti lascio un bacione perché mi stai dando l'opportunità di leggere cose fantastiche. Ciao!

25/11/07, ore 17:01

trooppo belli i pensieri di Vegeta e dai fai un sforzo...per tua fortuna Bulba è una donna sveglia furba e soprattutto forte e paziente vegete sciogliti complimenti

Martyx
30/08/07, ore 17:46

Complimenti! Questa fanfic è veramente bellissima! Non avresti potuto descrivere meglio Vegeta, troppo orgoglioso per dimostrare i suoi sentimenti. Continua così! le tue storie sono fantastiche (come sono ripetitiva! Vuol dire che mi hai entusiasmato sul serio! Non capita a molti autori!Ancora complimenti!)

08/08/07, ore 15:12

Ciao, non ero sicura di dove commentare la fanfiction con cui hai partecipato al concorso di WA, così preferisco farlo qui, che vado sul sicuro XD
Innanzitutto devo rivelarti il mio apprezzamento per il tuo stile: scorrevole e corretto, adeguato ai cinici pensieri del saiyan, è la giusta cornice per una profonda digressione sull'amore, che, nonostante la sua lunghezza, non annoia, né si sofferma su riflessioni banali o scontate. L'introspezione di Vegeta è perfetta, forse un po' crudele nei confronti di Bulma, ma hai reso splendidamente il carattere freddo e schivo del principe dei saiyan, la sua incapacità di abbandonarsi alle emozioni diverse dall'estasi del combattimento, il suo desiderio di reprimere qualunque sentimento estraneo alla sua natura di assassino.
E poi la sua confessione di non poter capire per quale motivo Bulma guardi con tanto amore il figlio, una confessione con un retrogusto amaro, perchè Vegeta ammette che lui non è mai stato guardato in questo modo, non ha mai ricevuto affetto durante la sua infanzia, e nonostante non lo dica apertamente, credo che nella parte più profonda del suo animo lui senta questa mancanza.
Bellissima anche la conclusione, con quella reazione inaspettata di Bulma, che tuttavia riesce più di un intero capitolo a rappresentarne il carattere forte, la personalità con cui infine è riuscita a soggiogare il principe dei saiyan. Ti faccio i miei complimenti, non solo hai scritto una fanfiction molto profonda e con i persnaggi perfettamente IC, ma sei riuscita a trattare ottimamente una coppia che per tua stessa ammissione non è la tua preferita. Inutile dire che questa tua storia fila diretta tra i miei preferiti!

aras
08/06/07, ore 14:12

Ma come diavolo fai a tenermi incollata al computer anche quando la fic non mi ispira!Devo dire che all'inizio ci sono rimasta parecchio male,ma parechio parecchio!Alla fine però mi sono rincuorata!Splendida kissone

11/05/07, ore 11:51

grazie mille per avermi avvertito con l'email della ff!! altrimenti mi sarei persa una storia stupenda... la stampo subito.
veramente...continua a fare altre ff con i pensieri degli altri...mi piacerebbe leggerle!!!! ciau

XcoccinellaX
19/02/07, ore 19:55

davvero bella, impossibile non metterla tra i preferiti

15/02/07, ore 14:00

Credo che, tra le centinaia di ff lette su questa coppia, tu sei stata quella che mi ha trasmesso veramente qualcosa di profondo... Davvero complimenti... scritta veramente bene, Vegeta e Bulma non erano assolutamente ooc... anzi... nell' anime non si parla molto dei sentimenti intimi di Vegeta nei confronti di Bulma.... ma credo che siano come tu l'hai descritti... Spero farai una nuova storia su questa coppia, anche se non è la tua preferita... perchè ti vengono davvero bene... Ciao.

15/02/07, ore 10:37

Mi spiace che la coppia Bulma/Vegeta non sia la tua preferita, perchè hai reso questi due personaggi veramente bene. Vegeta medita tra sè pensieri freddi e distaccati su un amore che non conosce e che non esiste se non sotto forma d'illusione, sembrerebbe che la storia si concluda con Bulma che scoppia in lacrime e gliene canta quattro come succede in tante altre storie, ed invece la donna finisce per ridere e per sussurrargli con disinvoltura che da lui non si aspetta parole d'amore. A quel contatto qualcosa si incrina nel suo cuore e tutte le sue convinzioni vacillano, come sempre più frequentemente gli succede. Hai ragione, su Bulma e Vegeta sono state scritte e vengono scritte troppe storie 00C. Il segreto sta nell'ingnorarle, se si vuole, e nel riflettere che esistono autori che riescono a renderli bene, come te. Continua a dedicarti a loro perchè sono una fonte inesauribile d'ispirazione.

Niahl91
14/02/07, ore 21:41

è stupenda! rende benissimo vegeta! io nn sarei ami capace di scrivere cose del genere! bravissima!!! p.s vegeta è inutile che fingi..tanto sappiamo tutti che l'ami!!!

kiarachan
14/02/07, ore 18:18

wow, che spettacolo!! davvero una ff con i fiocchi!! mi è davvero piaciuta! complimenti per la profondità!

14/02/07, ore 15:54

è impossibile per me recensirla, è davvero stupenda.

14/02/07, ore 15:41

wow, è stupenda, mi ha proprio lasciata senza fiato!