This is how it works
di Shari Deschain

27/08/12, ore 17:35

Ciao ho trovato la tua storia molto interessante, mi e' piaciuta molto l'idea di raccontare un aspetto privato della coppia ianto-jack dopo il ritorno di quest'ultimo. Personalmente amo molto questa coppia e apprezzo come li hai descritti, spero che tu scriva qualcos'altro perché mi sei piaciuta tantissimo!baci

02/08/12, ore 21:50

La prima cosa che mi viene in mente è: adorabile!
Amo alla follia Ianto e in questa fic mi ha fatto morire dall'inizio alla fine, dagli insulti in gallese al sesso post cacciata sul divano XD Originale anche il tema trattato, gli incubi di Jack al suo ritorno dall'avventura col Maestro, la difficoltà di rientrare nella quotidianità, soprattutto perché è una cosa di cui non può parlare a nessuno =( Bellissimo anche il piccolo volo pindarico sul passato di Jack, da canaglia ad eroe *^*
Mi è piaciuto soprattutto per come è reso appunto Jack, secondo me uno dei personaggi più complicati mai creati. Complimenti ancora! ^^

01/08/12, ore 23:13

Salve salvino XD
Quando recensisco di solito tendo a cominciare dagli appunti, cioè dal far notare eventuali errori stilistico/grammaticali e credo di doverlo fare anche con te.
Ebbene, scrivi molto bene, il tuo stile é chiaro e pulito e comprensibile. Come ho già detto, cominciando con l'analisi ho i miei appunti *da quella pignola che sono* su alcuni piccolissimi -direi quasi invisibili- errorucci di poco conto ma che al mio occhio metodico non sfuggono xP
1° quando tra parentesi scrivi: "c'è da dire, però, che a suo parere chiunque lavorasse per Torchwood anche solo per un giorno in più del periodo di prova poteva tranquillamente essere classificato come un idiota" , è una cosina di pochissimo conto ma a mio parere "per un giorno in più" , quel 'per' deve essere eliminato.
2° quando parli della madre di Lisa, ho notato che hai sbagliato tempo verbale, ma credo che si tratti solo di un errore di distrazione, non-voluto. Sarebbe stato meglio .."non l'aveva più vista" che è il tempo che hai usato per questa OS, invece che "non l'ha più vista"
3° ed ultima.. questa è più che altro una mia personalissima considerazione ci tengo a sottolinearlo. Nelle ultime righe, quando Ianto manda Jack a dormire sul divano, la frase : "cercando di addormentarsi nonostante le molle del divano che gli si conficcavano nella schiena".. io avrei visto meglio: "..nonostante le molle del divano gli si conficcassero nella schiena".. Ho già detto che è solo una mia cosiderazione, perché la frase di per sé non è sbagliata ma é molto più usata nel linguaggio orale.. essendo io però quel tipo di persona che cerca la perfezione ovunque ci tenevo a fartelo notare xP
Bene, spero che non me ne vorrai.

Ora la seconda parte, ovvero il contenuto.

Bella. molto bella, bellissima.
Basta! Fine al climax. u.u Hai tirato fuori qualcosa di estremamente significativo, almeno per come la vedo io. Premetto che la storia mi è piaciuta fin da subito e vola dritto dritto nelle preferite, mi ha davvero toccato. Molto bella e piena di Janto come l'ho visto io -per quel poco che ho potuto conoscerlo- Amo questa coppia e tu secondo me l'hai rappresentata benissimo in questa tua piccola shottina. Il punto centrale è della storia sono evidentemente i sogni/incubi di Jack, e il modo in cui li affronta è esattamente il suo. Credo che sia normale che dopo aver passato un anno prigioniero e vittima delle peggiori torture alla fine rimanga qualcosa, e quel qualcosa sono gli incubi. Hai reso perfettamente entrambi i personaggi e la situazione senza finire nel volgare e melodrommatico. Davvero brava!! ^.^

Ancora una volta chiedo perdono *e intanto spera che non mi voglia linciare* per i piccoli appuntini di cui sopra ..
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo.
(Recensione modificata il 01/08/2012 - 11:19 pm)