Civette, Gufi e uccelli vari
di Valeromanzi

22/08/14, ore 14:02

Ciao cara, ^^ che dire... capito su questa fic quasi per caso e... beh era la tua prima fic? Davvero?
Un ottimo lavoro davvero! Mi è piaciuto il pezzo iniziale, dove ci si infila un po' in quella che è la vita di Harry, lui ama il suo lavoro eppure... sembra così insoddisfatto. Ad esempio quando torna a casa e si prepara da mangiare (il libro che sbuffa? Ahaha XD fantastico) lo fa secondo me, con uno stato d'animo beh, monotono.
Poi ecco la sua civetta, che gli fa un bel regalo... sì direi sì.
Favolosa l'entrata in scena di Draco Malfoy e il pezzo botta e risposta scritto davvero bene. Sì, potrebbe sembrare che le cose siano un po' affrettate, cioè Harry non vede Draco da otto anni..., però direi che un pelucchio davvero inesistente in confronto al resto! Che semplicemente fenomenale. :) La lemon poi...
(e poi è sempre una one-shot e le cose bisogna accelerarle un po'!)
Comunque complimenti davvero.
Un bacione. Pam.
(Recensione modificata il 22/08/2014 - 02:03 pm)

01/07/13, ore 20:47

Davvero bella, complimenti!
Come già hanno detto gli altri, la scena erotica è scritta molto bene e non c'è nemmeno un errore grammaticale.
In pochi riescono a scrivere qualcosa così erotico ma comunque non volgare.
Oh, e poi ho anche notato che questa è la tua prima fic! WOW! Hai proprio talento! Perfetta, davvero.
Continua così, ciao! :D
(Recensione modificata il 01/07/2013 - 08:48 pm)

22/03/13, ore 12:27

O___O … Oh. My. God.

Innanzitutto ciao! Poi passiamo a dire che lo slash non è esattamente un mio genere, no, no no, diciamo proprio no, però mi sembra giusto sostenere il tuo lavoro e così eccomi qui.
Mi sono vergognata per tutta la seconda parteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee >,<
Però, cavolo, ma quanto mi è piaciuto Draco? Eh? Non si può capire. Io voglio questo Draco che hai descritto, adesso apro la finestra – magari stasera col buio – e aspetto con ansia che entri una civetta, la sua.
Oddio ho amato il modo in cui egli ha affrontato il punto della sessualità di Harry e sua, con l’espressione da bastardo che tanto mi intriga *____* e con quel botta e risposta esilarante con l’altro ragazzo.
La scena imbarazzante è stata anche interessante, perché uno strafigo come Draco chi non vorrebbe… ehm… beh… ecco, chiunque vorrebbe farci un giretto, no? Ahahahah porta pazienza, leggendo questa shot i miei ormoni stanno reclamando attenzione e devo pure far capire loro che Draco non esiste ç___ç
Ragazzi, è un personaggio inventato, tornate a dormire perché “non ci esce niente per la gatta”, su!
Ok, credo ci poter concludere qui  l’angolo della follia gratuita e non richiesta -.-
Mi è piaciuta moltissimo la parte iniziale, in cui ad un solo uomo – Harry – sono state attribuite diverse facce con altrettante corrispondenti peculiarità, però nessuna capace di identificare la sua interiorità; l’Harry ragazzo è diventato uomo smaliziato e disincantato, perdendo quella sua tipica ma vecchia connotazione fanciullesca.
Hai reso benissimo l’idea della misura del cambiamento avvenuto nel ragazzo negli anni Hogwarts. Sei stata brava!
Le due civette poi, sono state tenerissime ed ho adorato il loro affiatamento e la caparbietà con cui pretendevano la vicinanza l’una dell’altra, con tutti quei versi striduli… già, perché quando si ama, nessuno deve toccare l’oggetto del proprio amore. Brave civette, così si fa u_u
Di Draco niente dico? Non sia mai!
Si è comportato esattamente da bastardo qual è e sei riuscita a mettere in luce il suo lato vulnerabile, pur conservando la sua personalità irritante e il modo di fare scontroso e strafottente.
In definitiva, imbarazzo a parte, dovuto allo slash che non tanto prediligo, hai fatto un bel lavoro ;)

14/02/13, ore 22:08

RECENSIONE PREMIO N°2 - NIENTE E' COME SEMBRA

O.O

Ok, devo cambiare faccia.

O.O  *non ce la fa*

Dunque... *si schiarisce la gola e allenta il colletto della camicia*
Cose che ho apprezzato: 1) il libro di cucina che sbuffa e si lamenta perché Harry si cucina dei surgelati. Uah ah! ^^ Mi ha fatto proprio ridere. 2) La descrizione dettagliata dei movimenti e delle espressioni delle civette: era molto realistica e mi ha intenerita un sacco!  3) Lo spirito ironico che caratterizza i botta&risposta di Harry e Draco (prima della lemon), li ho trovati veramente simpatici e soprattutto molto aderenti a quello che era lo stile dei libri. I dialoghi, così come li hai impostati, erano molto credibili e sarebbero potuti entrare perfettamente tra le pagine della Rowling.
Poi quel - "Sei gay?", chiese Harry sbalordito - che cala velocemente e all'improvviso, mi ha fatto morire!
Per quanto riguarda il resto... ovvero tutto ciò che segue... l'ho letto con la testa sprofondata nel colletto della maglia e gli occhi che uscivano a metà... LOL!  Preferisco decisamente Harry con Ginny e faccio molta fatica a vederlo in questa veste sexy, quando nei libri la sua parte più... ehm, passionale, era stata abbastanza lasciata ai margini.
Comunque devo dire che il tutto è davvero ben scritto: buono stile, lessico adeguato, dialoghi accattivanti, ottimo ritmo.
Visto? Sono sopravvissuta! ^^

27/09/12, ore 11:08

Ma che brava! A mio avviso puoi anche fare a meno di una beta, ma in effetti un occhio in più è sempre ben accetto. Carina anche questa storia, in cui noto a malincuore (?) non compaiono docce ahahah... Ma i due piccionicini, restando in tema di uccelli, non si fanno mancare nulla lo stesso ;-)
Certo se volessi essere un po' più critica e realista potrei notare che mi pare un filo strano che Harry e Draco, che non si vedono da ben otto anni e non hanno mai avuto rapporti che non fossero fatti di astio e ripicche, al primo incontro facciano sesso insieme, sapendo poi che probabilmente non sarà solo sesso ma l'inizio di qualcosa di più profondo. Perchè questo è comprensibile per Draco che evidentemente non vedeva l'ora, ma non per Harry, che tutto sommato nemmeno si ricordava dell'esistenza dell'altro a momenti. Però poteva essere reduce da un lungo periodo di astinenza sessuale ed ha colto al volo l'occasione.
Scusa per la mia noiosità, ma sappi che comunque la storia mi è piaciuta ugualmente.
Alla prossima ^_-

13/09/12, ore 15:49

Buongiorno a te! Con tempi dilatati ed estremamente rilassati, ma ce l'ho fatta a passare anche da qui!

Anche qua mi dispiaccio di non indugiare troppo nel parlare della scena hot, ma ormai avrai capito che ho serie difficoltà con il rating rosso XD In ogni modo, ho apprezzato quello che è evidentemente il tuo stile di descrizione, che è accurato e particolareggiato, ma non forzato con un'inutile e massiva aggiunta di metafore e paragoni assurdi e fintamente aulici che ho la pessima sensazione vadano di moda ultimamente ò_ò

Ho notato che i finali con frase a effetto ti riescono particolarmente bene. Magari ti sembrerà una cosa da niente, ma per esempio io mi ci finisco il cervello e i neuroni, e spesso non ne sono comunque convinta, quindi onore a te ^^

Di seguito citerò qualche passaggio che ho gradito particolarmente.

- "Lanciò un’occhiata al diario dell’alimentazione che gli aveva premurosamente compilato Hermione con l’aiuto della signora Weasley, rabbrividendo all’idea di branzini stufati e broccoli al vapore senza condimento." MA CHE ANSIA! D: Dove diavolo è finita la signora Weasley con i suoi banchetti sconfinati? XD
- "“certo il cibo congelato è per il mago pasto ingrato!”" Questa rimanipolazione del motto dei Corvi l'ho ADORATA X°D
- "Enunciò velocemente un Incanto Revelio, ottenendo in risposta l’ombra di una delle ultime persone che si sarebbe mai aspettato di vedere sul suo pianerottolo." Ok, forse sono io che mi emoziono con poco, ma questo utilizzo dell'Incantesimo - una sorta di versione magica di quella babbaneria che è lo spioncino della porta XD - mi è proprio piaciuto ^^
- "“Te. Ho desiderato te, da quando non sei più tornato ad Hogwarts e mi sono accorto che mi mancavi, da quando hai rischiato la vita per salvarmi, da quando hai testimoniato in mio favore e hai fatto scagionare me e mia madre." Ecco. Onestamente ignoro se questo sia canon o meno, ma certo è che hai trovato un ottimo modo per 'giustificare' l'infatuazione che Draco potrebbe provare per Harry. Certo molto meglio di tutti quei gran discorsi sull'odio che dovrebbe celare tensione sessuale (definizione che peraltro odio e trovo stra-abusata =.=). Provare gratitudine e rendersi conto che FORSE potrebbe non trattarsi solo di quello mi sembra molto più realistico.

Dopo aver detto tutto ciò che di importante avevo da dire, vado a segnalarti gli errori riscontrati, che in realtà sono per lo più di battitura. Sono nell'ordine di 'apparizione', per facilitartene il ritrovo e la correzione.
- "i test attitudinali pr diventare Auror." manca la 'e' in 'per'.
- "Da quasi cinque anni gli attibuivano un caso". Trovo che 'attribuivano' non sia la scelta verbale migliore. Meglio, forse, 'affidavano'.
- "Sorrise involontariamente, metre raggiungeva il portone del palazzo". 'meNtre'.
- "la battè lievemente sul pomello della porta d’ingresso". Qui, come per alcuni 'sé' e 'perché' trovati nel corso della storia, ti segnalo che l'accento grafico dovrebbe essere acuto ('é') anziché grave ('è'), in quanto si tratta di parole che si pronunciano con la e chiusa, e non aperta.
- "pescò un paio di biscotini gufici". Manca la doppia 't' in 'biscottini'.
- "Harry chiuse lo stipite dietro di sè e tornò alla sua tazza di caffè" (v. due note fa, il discorso sugli accenti acuti e gravi).
- "Non ho mai trovato qualcuno che rispondesse meglio alle mie fecciatine.”". 'fRecciatine'.
- "Harry fissò il suo ospite come se fosse uno schipodo sparacoda con i pungiglione". 'Schiopodo Sparacoda', meglio se scritto con le maiuscole, in quanto si tratta di una creatura magica inventata dalla Rowling, e nella saga è scritta sempre maiuscola. Inoltre hai dimenticato la 'l' in 'il'.
- "Grifondoro" va scritto con la maiuscola ^^.

Ora la smetto, eh :P Scusa se ho rotto con le mie segnalazioni.

Ciao e a presto!

29/08/12, ore 18:40

Mio Dio, complimenti!
E' semplicemente sensazionale questa fic!
No, seriamente. Ho adorato questa storia, tanto che appena finito di leggerla, l'ho riletta x'D

Sei molto brava a scrivere, veramente. Quando hai descritto la scena erotica non hai usato un linguaggio volgare (cosa che odio quando lo vedo scritto in una storia) e come dice Veneris, ha un senso cronologico e sensato. In poche (fortunatamente) Drarry che ho letto, la descrizione di queste scene non aveva nè capo, nè coda.

Complimenti anche per il tuo modo di scrivere. Non ho trovato nemmeno una virgola fuori posto o un verbo coniugato male.
La storia è molto originale, non avevo mai letto nulla di così meraviglioso, così.... COMPLETO.
Ecco, questa storia è completa, di tutto!

Credo di averti abbastanza annoiato, dato che ho praticamente ripetuto le stesse cose, ma ci voleva davvero. Sei proprio brava :D
*Alessia, piantala di ripetere quello che hai già detto e, soprattutto, quello che già sa!*

Ehm, scuuusa xD

Sbattendo la testa sul muro per la mia stupidità,
Ale :D

10/08/12, ore 14:16

Alloraaa: il titolo e il finale sono fottutamente geniali e poi non avevo mai letto una Drarry con scene descritte così precisamente... Però devo dire che mi hai lasciato senza parole, senza fiato! Mi è piaciuto molto, questa va nei preferiti e farò anche un giro nelle tue storie =D
Fai un giro anche da me se vuoi e ancora complimenti per il capolavoro ;D
Ciaoooo

02/08/12, ore 14:16

Ciao! Direi che come esordio non è affatto male, anzi! Mi è piaciuta sia la storia in sè, sia il modo in cui l'hai scritta. Soprattutto se è la tua prima ff! E la scena slash ti è venuta davvero molto bene, non è facile scrivere una scena di sesso con un senso logico, specie in una one-shot. Spesso si perde di vista il senso della storia e viene fuori un pessimo capitolo. Non è il tuo caso, a mio parere. Perciò brava! Un bacio, Desy

01/08/12, ore 11:05

Ehi!
Mille complimenti per la fanfiction: originale, scritta molto bene e (per quanto io abbia potuto notare senza i miei fidi occhiali da vista) senza errori di battitura.
E' la prima che pubblichi o la prima che scrivi? Perchè se fosse la prima che scrivi, oddio, hai un talento soprannaturale! Io ci ho messo qualche mese prima che taaanti anni fa le mie fics fossero leggibili da qualcuno che non fosse strettamente me xD
Detto questo, keep on posting, sei bravissima.
xoxoBM

01/08/12, ore 09:00

Questa è la seconda Draco/Harry che recensisco. Pur essendo una Dramionista convinta - ed esplorando la mia pagina lo si può affermare indubbiamente - amo tantissimo lo Slash. Ho deciso di recensire questa storia perché nessuno si accingeva a farlo e, dal momento che io amo commentare, eccomi qui. Se noti in quasi tutte le storie, c'è la mia presenza palpabile, quindi, non stupirti se ho scelto proprio la tua. Ma, se vuoi saperne il motivo, posso confessarlo senza problemi: Questa Drarry è scritta benissimo. In realtà, non capisco nemmeno perché tu non abbia avuto qualche straccio di recensione, nemmeno una che si riduca a "E' bella" perché - e posso confermartelo - è veramente meravigliosa.
"Siano lodati gli incontri tra uccelli".
Draco ne sa sempre una più del Diavolo xD
Comunque, posso dire che, oltre al contesto, mi è piaciuto anche il tuo linguaggio; ho notato giusto qualche ripetizione e molti gerundi che, magari, potresti cambiare per rendere i periodi un po' più fluidi ma, a parte questo, tutto mi sembra, in qualche modo, perfetto. Anche la punteggiatura è stata collocata bene. Mi incazzo - e non recensisco - sopratutto quando non la mettono prima di un nome, quando si inserisce un dialogo in cui si sta parlando con qualcuno.
In parole brevi, ti faccio un esempio:
Ti prego, Harry”.
Ecco, tu hai rispettato la punteggiatura. Quindi, brava: Hai superato la prova del nove.
Leggerò anche qualcos'altro di tuo, se preferisci, tanto, non ho nulla da fare - a parte concludere il nuovo capitolo della mia Dramione/Drarry/Harmony xD
Ma, questa, è un'altra storia.
Un bacio,
Dear Juliet
(Recensione modificata il 01/08/2012 - 09:12 am)