Una seconda possibilità
di WhiteLady14

16/03/14, ore 11:44

Carina :)
sto riguardandomi da settembre tutta la serie composta da sette stagioni, dal primo all'ultimo episodio (per la seconda volta) e devo dire che la mancata relazione sentimentale tra Jenaway e Chakotay è davvero una grossa pecca. Sto sopperendo con queste fanfiction anche se sono davvero poche :(
la tua non mi è dispiaciuta anche se alcune cose le ho trovate poco startrekkiane, piccole cose comunque, tipo Chakotay che dice "mi volevi parlare?" ovviamente se lo ha chiamato voleva parlare. Facci caso, nella serie non spezzano il silenzo, ovviamente il tutto è televisivo ma secondo me si riesce ad ottenere il "silenzio carico di significati" anche nella scrittura :)
spero che scriverai altro..sto decidendomi a scrivere qualcosa anche io, ma prima voglio finire la visione (sono a metà della sesta stagione)

09/09/12, ore 16:06

Ciao! Secondo me quello che non convince tanto in questa storia è il passaggio tra la prima e la terza persona con quelle due frasi in corsivo a staccare. Non che sia un errore assoluto ma è un pò ingenuo come artificio. Inoltre nel colloquio tra B'Elanna e Chakotay usi prima i trattini e poi le virgolette. Come se avessi voluto correggere l'uno nell'altro e poi ti fossi stancata/sbagliata. Non aiuta nella comprensione, se puoi ricordati sempre di mantenere un editing "pulito" e i lettori ringrazieranno! Passando alla storia vera e propria, mi è piaciuta molto l'introspezione di Kathryn mentre ho trovato B'Elanna un pò sopra le righe. Ma la storia mi è piaciuta, magari andrebbe riletta ancora e basterebbe darle una buona sistemata per risaltare ancora meglio.

14/08/12, ore 13:38

Non dovevi avvisarmi se scrivevi altro? :)

Personaggi perfettamente inquadrati, un piccolo spaccato della vita della voyager ben scritto, mi è piaciuto ;)

Per quanto mi riguarda -se mi avvisi- io leggo tutto quello che scrivi sulla voyager, mi manca la serie :(

Esplora pure altre coppie, o accoppiate nuove, chi lo sa...

ciao ;)