Diari da un nuovo fronte
di Cara_Sconosciuta

04/08/12, ore 11:39

Ebbene... eccomi qui con una recensione.
Dunque, partiamo dal fatto che io non sopporto, letteralmente, la nuova generazione. O meglio, trovo sia davvero assurdo scrivere delle ff su personaggi che fondamentalmente non conosciamo... Teddy Lupin fa eccezione. Perché rivedo un perfetto mix di Lupin e Tonks in lui... E, forse, perché sappiamo qualcosa in più sul suo conto. La tua storia è diversa dalle altre e quindi originale, ricca di nuovi contesti e che parte non da una situazione idilliaca, bensì dalla disperazione. Punto di vista interessante dato che si parla di un contesto post Voldemort.
Altro punto interessante? I babbani. Tanto di cappello a loro che sono riusciti a far addirittura scoppiare una guerra scrollandosi di dosso l'etichetta di "tonti". Tuttavia, mi sembra di capire, che alcuni magici stanno approfittando della situazione per gettare scompiglio. In fondo è di sicuro un mago colui che ha fatto irruzione in casa Lupin e di sicuro un mago dotato, perché ha evocato l'ardemonio (o almeno penso sia così dato che Victoire dice "é fuoco magico non si spegne") ed è stato capace di gestirlo, tanto è vero che è fuggito :) Una serie di intrighi e scommesse dunque, che mi portano ad inserire la storia nelle ricordate.
Di questo capitolo mi è piaciuta la scena al cimitero con le immagini sulle tombe, ma, soprattutto, quel particolare iniziale dell'orecchino a forma di lupo che morde il lobo. D'effetto sicuramente :) che dire a presto.
Vielvisev

02/08/12, ore 23:23

Cara Cara Sconosciut (O.o che gioco di parole) io amo il tuo nickname!!! xD è troppo figicoso (?) xP.
Comunque, appena ho letto il tuo messaggio privato mi sono fondata a leggere. Io odio con tutta me stessa la NEW GENERATION ma questa storia... È diversa! È qualcosa di magnifico, assolutamente magnifico. Ti arriva al cuore, come una lancia affilata, ti si pianta e non esce più. Crea come un'infatuazione.
È scritta benissimo e la trama è davvero originale. Questo capitolo è infinitamente triste ma poetico. La scena del cimitero mi ha atto piangere, l piccola accanto a Dora e Remus..,
Ora sono proprio curiosa ma sono sicura che Teddy riuscirà nuovamente la felicità.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo. E continua ad avvertirmi!
Un grande bacio
Piccola Stella Senza Meta