Collection Of Suicide.
di _ems

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
27/09/14, ore 22:25

Stavo pensando ad una frase di Shakespeare che mi pare particolarmente azzeccata con questo capitolo...non la ricordo esattamente ma il fulcro era "amami e sarò sempre nel tuo cuore, odiami e sarò sempre nei tuoi pensieri.". Perché, come dici giustamente te, anche l'odio e il rancore legano una persona all'altra dopo l'amore.
Ma tu non parli propriamente di amore: tu parli di passione, una passione travolgente e logorante. E' affascinante scoprire il limite tra "affetto" ed "ossessione malata", vedere dove porta una passione travolgente e logorante, quella di Paolo e Francesca per intenderci.
L'amore dà la vita, la riempie, la rende meravigliosa e degna di essere vissuta fino in fondo...il tradimento reca dolore, la solitudine logora, le incomprensioni fanno male, non l'amore. Certo, in tutte queste cose (conseguenze? inconvenienti?) prima o poi l'amore inciampa ma...non è solo questo, davvero.
Mi è piaciuto questo capitolo come mi piace la tua idea, e capisco che trattandosi di suicidi il finale è sempre scontato, ma vorrei ricordare che l'amore è vita e non sempre morte.
Comunque ribadisco, mi piace molto.

Anna

05/04/14, ore 20:24

bha, bellissimi tutti
ma per favore no solo venti capitoli!
siamo già al 18!
*piange*

05/04/14, ore 20:17

questa l'hai caricata il giorno del mio compleanno.
ora so come mi suiciderò.
grazie.

13/08/13, ore 08:30

Questa mi ha confusa assai :o Definisci doppia vita.

Non è una vera recensione questa o_o. Sono idiota lalala :D

Come promesso però ti devo dire qual è la mia preferita e ovviamente è 'Quando te ne sei andato' per ovvi motivi :3
(Recensione modificata il 13/08/2013 - 08:32 am)

13/08/13, ore 08:28

E io che pensavo fosse la madre :o
L'idea del sangue sul foglietto è geniale *w*
Ti ho spammato anche questo su tumblr ahahaha.

13/08/13, ore 08:25

Ti ho spammato twice su tumblr sullo stesso suicidio, amami e amati, soprattutto quest'ultimo!

Mmm quindi fai suicidi su richiesta? Aiuto, mi fa ridere questa cosa hahahahahaa.

Guarda te ne propongo due, se non ti piacciono fa nulla ahaha, non ho molta inventiva di mio.

1. Uno molto frequente è quello della ragazza un po' cicciottella con i genitori che hanno passato l'adolescenza piena di premi e complimenti. Con un padre che non dimostra particolarmente affetto, ma che fa battute sarcastiche sul fisico di lei e una madre che continua a ripeterle che fa schifo e che dovrebbe vergognarsi del suo corpo.

2. Una bambina di circa dieci anni che sente il peso di non essere apprezzata, mi spiego? A dieci anni tutti i bambini vengono lodati per qualcosa, anche per il fatto che siano bambini. Non riesco a rendere l'idea in caso ci lavori tu u.u

In ogni caso io preferirei non li scrivessi, perchè so che tu hai tutte le potenzialità e l'inventiva per scriverne di migliori e sempre belli, andiamo, sei la mia Emma, deve essere per forza così!

13/08/13, ore 08:15

Sto per dire una boiata, quindi se sei figlia di genitori divorziati non leggere. TI HO AVVISATO!

Da due persone che non si amano, non nasce un figlio. Dall'infelicità dovrebbe suicidarsi la figlia.

BOIATA! Lo so, è crudele, ma i miei mi hanno sempre detto che i figli sono il frutto dell'amore, ma se non c'è amore? Odiatemi, sono senza cuore. Addio.

13/08/13, ore 08:11

Ahahahah sì hai già scritto della ex moglie che ancora non sa bene come uccidersi, vede un camion e si fa investire. Questo non è l'importante! Sai che ho pensato alla mia FF con questa :o All'inizio non mi piaceva, continuavo a ripetermi: Non puoi morire per un ex! (Sì mi sto agguerrendo con i suicidi ahaha)

Un ex è un ex, ciao ciao, roba finita, non puoi provare ancora qualcosa... magari si può, ma io non lo concepisco e sinceramente non ci tengo a volerlo capire, preferisco rimanere in questa bellissima ignoranza che mi impedisce di pensare agli ex. Anyway dopo ho pensato: 'Oh it's so fucking Oligory!' e non proseguo ahaha, 'cause it's so fucking spoiler (Ha grammaticalmente senso? Bo, io e l'inglese non siamo poi così legati) hahahah.

13/08/13, ore 08:05

Waaa questo è bello assai sì! Io pensa che non ce l'ho una nonna con cui litigare :o e l'unica che ho conosciuto... be' con lei non perdevo tempo nemmeno a parlare ahaha. Mi hai ricordato tanto la tipa del telefilm Dawson's Creek, hai presente? Mi pare si chiamasse Jen. Per il resto: Bella bella bella, perchè se hai litigato con tua nonna per questo argomento, be' allora valeva la pena litigare e valeva la pena pubblicarci una drabble.

Ma che razza di complimenti faccio? Ormai incito ai litigi. Va be' completiamo l'opera con altri incitamenti: SUICIDATEVI!

13/08/13, ore 08:01

Per gli errori sciallettona (? Ti ricordi quando mi hai detto che 'tranquillona' ti faceva sentire enorme? Be' sciallettona è una nuova variante ahahahah) perchè sono errori di sbadataggine (?), adesso col sonno non mi viene il termine giusto. Comunque questa mi è piaciuta sì e quando ho letto 'nuova compagna' ero tipo: Tiè, sentiti in colpa zozzina, che si fa l'ex marito...

Non so bene perchè io l'ho pensato ahahaha.

13/08/13, ore 07:44

A me è piaciuta tantissimo D: perchè devi sempre dir brutte cose su quelle che mi piacciono di più? Ho spammeggiato anche questa sai? Sempre su tumblr. Direi anche che la tua roba, nel mio blog, ha il suo fascino.

13/08/13, ore 07:37

Ecco questo è quello che meno mi è piaciuto invece, rispetto a quello del padre mi piace meno, non è brutto, mi piace, giuro, non lo dico solo per cortesia, ma ne hai scritti di migliori. Certo che sono la dolcezza :o

Vedi di scriverne di meravigliosi come i precedenti o ti uccido, perchè tu vali! (L'oreal paris)

13/08/13, ore 07:34

Mi sto strappando gli occhi perchè voglio sapere qual è il nome che porta al suicidio! Non voglio pronunciarlo! Ok sì, sono cretina ahaha. Però ora che mi hai messo la curiosità non me lo dici? Devi dirlo... svelacelo! Fai suicidare qualcuno della sua famiglia dicendo 'nome' è solo un nome. Maledizione, ti obbligo! Sto impazzendo alle 7.35 oh yeah! Comunque non è il più brutto che hai scritto, perchè mi sto dannando e quando una fan (?) si danna non solo è pericolosa, ma vuol dire che le piace. Ho appena letto lo 'SpazioMora' non vorrai dirmi che nemmeno tu sai qual è il nome... Trova quel dannato nome, ora! ORA! Sto sclerando in una recensione... ok, Nicole, ok. Non mi ricordo più cosa volevo dire :o. Va be' ci rinuncio, non ricordo, quindi la chiudo qui. Questa mi è piaciuta più delle altre, molto più delle altre, al momento è la mia preferita!

13/08/13, ore 07:30

Stavo per dirti che questo era quello che mi piaceva meno, tra quelli letti, ma in realtà ho capito perchè: si avvicina troppo alla mia realtà. Ammettilo che mi stalkeri e sai tutto di me? Il punto è che io non mi uccido e non credo lo farò mai, cioè sì morirò, ma mai per mano mia. Brava... c'è bisogno che te lo dico? Evidentemente no, perchè dovresti già saperlo.

13/08/13, ore 07:27

Questa te l'ho spammata su tumblr, sappilo, perchè su twitter citare il pezzo che mi è piaciuto, ovvero 'Mio fratello si amazzò per desolazione, mia madre per disperazione, mio padre per malumore e mia sorella per sconsolazione.
Io, mi amazzo per solitudine.', non entrava, quindi ti ho citata nel mio blog. Questa anche è molto bella, dopo che le leggo tutte ti dico qual è il mio suicidio preferito... che brutta cosa che ho detto.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]