Sing for absolution and falling from your grace
di Antys

17/11/19, ore 20:31

Essendo parte di una serie sospettavo infatti che le os erano collegate ma ho voluto chiedertelo per sicurezza :D
beh, merthur forever ma capisco perchè ti piace anche questa coppia 💜💙💜

Le lenzuola si attorcigliavano alle gambe come a sostituire l’indumento dimenticato
cioè le mutande? non ho capito ahha

i baci di Mordred alle gambe di Merlin 💜💙💜

Arthur ha nominato Merlin cavaliere :O

Merlin è insaziabile LOL l'hanno appena fatto e gli chiede di possederlo :D

Credo che Mordred fosse convinto fino ad ora che era lui a sottomettere Merlin, in fede a qualche strano atto di lavaggio del cervello, infatti prima pensava che aveva sconvolto la sua psiche, ma secondo me Merlin è perfettamente cosciente di tutto e consenziente oltretutto! Che poi non riesca ad amarlo, è un altro discorso.

Sono molto passionali e mi piacciono, Mordred poi ha anche qui quel temperamento un po da cucciolo malgrado tutto che me lo faceva amare anche nel telefilm, malgrado sia lui a possedere Merlin. ^^

Ho avuto solo un po di problemi a volte a individuare chi faceva cosa, ma per il resto tutto ok LOL
(Recensione modificata il 17/11/2019 - 08:39 pm)

26/01/17, ore 22:05

Eccomi. Allora. Premetto che è la prima volta che mi avventuro nel fandom di Merlin al di fuori della serie tv; consideriamo anche che sono rimasta indietro di tipo due stagioni, e che "spolier non ti temo" (qualunque esso tu sia) perché sono profondamente masochista...: devo dire che è stato un primo approccio interessante, probabilmente complice la tua scrittura ;) sono pronta ad avventurarmi presso altre storie. Che poi... Arthur sarà anche una testa di fagiolo, ma io li shippo troppo!! Mi hanno conquistato in tipo 5 episodi. Ciao cara. Alla prossima recensione :)

16/11/15, ore 16:44

FANTASTICA!!! Adoro le mordredxMerlin!!! All'inizio non mi piacevano le premesse dell'odio che scorreva tra i due nonostante la relazione ma sono riuscita a tirare un sospiro di sollievo nel leggere che invece mordred provi davvero dei sentimenti intensi per Merlin...fosse anche un mix di malsano amore e possessione!!! Sono solo dispiaciuta che il MIO Merlin stavolta non venga conteso visto che quell'asino idiota del biondino non si sia accorto di quale tesoro avesse tra le mani!!!!
Bye!

16/08/12, ore 02:02

Ciao, questa è la tua prima fic che leggo su merlin, perciò ti do il mio benvenuto nel fandom!
Premesso che sono merthur nell'animo, fino al midollo, ero curiosa di vedere come avresti gestito questa storia, cosa ne sarebbe uscito: sì, lo so da me che è da masochista, ma a volte mi piace sperimentare e poi ritengo che una fic vada valutata per il proprio valore e potenziale, a prescindere dal pairing di preferenza.
Arrivata alla fine, posso dirti che mi è piaciuta molto, è stato tempo speso bene.
Mi è piaciuta la caratterizzazione di entrambi, anche se leggere di un Merlino così autolesionista mi ha fatto male. Arthur è un idiota, punto. E Mordred è subdolo e cattivo, eppure si ritrova anche lui in balia degli eventi.
Riguardo la tua nota finale, io ho assistito ad alcuni giorni di ripresa al Castello. Ovviamente qui non spoilererò nulla, ma se ti servisse qualche info per placare l'ira, sai dove cercarmi. :-)

12/08/12, ore 12:21

Praticamente questa l'avevo persa o.o ti dirò, odio Mordred perchè per me Merlin può avere una "relazione" solo con Arthur ahah ma se quello sciocco non lo pensa minimamente, allora okay posso anche accettarlo! u.u Anche se ho davvero apprezzato il fatto che Merlin non ha mai veramente abbandonato Arthur, ma continua a credere in lui e gli sarà sempre fedele nostante abbia fatto quello che ha fatto con Mordred. Quest'ultimo sembra davvero possessivo nei confronti di Merlin, lo vuole per sè ma non ha ancora capito che non potrà mai averlo totalmente u.u Nonostante non sia particolarmente felice di quello che hanno fatto, tu come al solito scrivi benissimo e questa oneshot mi è piaciuta davvero molto! Spero che apprezzerai il mio "commento" ahahah lo so che non sono brava ma volevo farti sapere che ti seguooo! Alla prossima!

08/08/12, ore 22:28

Mi ero ripromessa di non recensirla all'inizio perché, come benissimo sai, ogni qual volta sento la parola Mordred mi viene in mente quello e vado fuori di testa; la sto recensendo soltanto perché non mi va di non essere partecipe, in fondo amo il modo in cui scrivi e non importa se io debba soffrire o imprecare.
La storia è bella, davvero, come storia in sé. Ti ripeto -come ti avevo detto all'inizio- che per un attimo ho pensato fosse uno spin-off della tua ArthurxMerlin (detesto quelle parole create dai due nomi, capiscimi) perché ci starebbe davvero, abbiamo visto così tanti film senza lieto fine che quasi me lo aspetto un non-lieto-fine in quella fanfiction che potrebbe poi essere legato a questa fanfiction.
Merlin qui ha personalità da vendere e la cosa mi piace parecchio, detesto vederlo come uno zerbino perché lui non lo è affatto -lui è quello intelligente ed Arthur quello stupido, fine- e l'immagine che gli hai dato qui è perfetta. All'inizio ho pensato davvero che Mordred comandasse, che l'avesse soggiogato, ma quasi immediatamente si capisce che è Merlin colui che ha le redini del gioco perchè solo il fatto di negargli le proprie labbra è una presa di posizione, no? E' come dire "Puoi possedere il mio corpo se vuoi, un corpo senza vita, ma non le mie labbra perché in quelle c'è vita", forse mi sto solo flashando parecchio ma è questa l'idea che mi è balenata in mente quando ho letto questo piccolo particolare.
Non mi pronuncio su ciò che fanno perché davvero detesto quello che fanno, io Merlin con quel Mordred non lo vedo affatto, lo preferisco da solo a rimuginare sul passato o a raccogliere piante e foglie per Gaius. Come può davvero farsi..farsifarequellecose..da Mordred? Cioè okay che Arthur t'ha scaricato ma un po' te lo dovevi aspettare, no? Di certo il Regal Babbeo non è poi così intelligente come sembra ed è sempre un re che ha sposato -ed incoronato, che eresia- una serva della quale è innamorato (?), non può donare amore ad un servo come Merlin perché..forse perché semplicemente è un uomo; c'era da aspettarselo e Merlin poteva semplicemente crogiolarsi nella sua disperazione per un paio di mesi per poi tornare a vivere perché quello non è di certo vivere.  Ha personalità, sì, lo adoro qui ma farsi sbattere da Mordred non è la migliore delle medicine alla sua malattia.
Non c'è amore e questo è decisamente palese, come può Merlin amare Mordred  se è perdutamente innamorato -ancora- di Arthur? E credo che neanche Mordred ami Merlin ma ne sia comunque affascinato, è rude nei modi ma lo fa soltanto perché vuole essere ricordato da Merlin, perché vuole imprimersi nella sua memoria ed è l'unico modo per farlo; almeno questa è la mia idea, poi puoi anche smontarmela quanto vuoi.
Anche il fatto di puntuallizzare che non lo cederà ad Arthur quando quest'ultimo lo rivorrà con sé -lo rivorrà davvero poi?- dimostra che vuole imprimersi, vuole imporsi, vuole essere l'unico a possedere Merlin ed un motivo ci sarà. C'è sempre un motivo, no?
Ciò che mi colpisce di più è il fatto che nonostante Merlin sia comunque ormai legato a Mordred e lontano da Arthur continui a voler proteggere il suo re perché crede ancora in lui, questo mostra la sua fedeltà, la sua purezza, il suo essere legato a quello stupido Babbeo anche quando questo lo ha lasciato a crogiolarsi nelle..lacrime? Beh, mi sto facendo un film mentale tutto mio su questa storia quindi boh..lasciami fare.
Sei riuscita a far avvicinare Merlin al male -che è Mordred- ma non lo hai reso corrotto e per questo ti ringrazio (se l'avessi fatto t'avrei ripudiato davvero) perché preferisco il Merlin puro ma anche munito di una forte personalità.
La prima parte è stata parecchio dolce, non credi? Ti ho fatto parecchi complimenti ed ho analizzato la storia non passo per passo -perché come sai non ho avuto il coraggio di rileggerla una terza volta- ma prendendo in esame le parti che ricordavo meglio e che m'erano rimaste impresse, adesso non credi sia il momento degli..insulti? No, non ti insultere mai ma posso provare a fare qualcosa di parecchio simile. u.u
Come hai potuto? Come hai potuto accoppiare questi due? Come hai davvero potuto farlo?
Capisco la rabbia, la delusione per una serie tv che sta andando davvero a rotoli, ma non puoi -e dico davvero, non puoi- fare a Merlin questo; perché non è un problema di affronto ad Arthur, del caro re non mi importa nulla, è un affronto al mago che potrebbe avere di meglio di un finto cavaliere-druido-traditore che non si rende neanche conto di essere stato soggiogato ed è convinto di avere il comando.
Non ti ho ripudiata perché, riflettendoci, di certo avrei potuto amarla se ci fosse stato un Mordred-Asa maggiorenne ma ogni volta che mi viene in mente questa fanfiction penso a quello e mi viene da vomitare perché lo detesto con tutta me stessa e lo farò fino alla fine della serie tv, fino a quando non morirà perché spero davvero che morrà prima o poi questo inutile ragazzo fastidioso.
Spero che tu non faccia più nulla del genere perché preferisco assolutamente le tue AU su Arthur e Merlin, ne leggerei a bizzeffe, ma queste cose no..ti prego, risparmiami; sei brava a scrivere e lo sai benissimo ma sei sprecata per queste cose, davvero.
Ed adesso ti lascio perché ho davvero scritto abbastanza.
La mia recensione c'è, come promesso sabato, ci son più parole belle che altro quindi..dovresti esserne felice. u.u

08/08/12, ore 12:19

«Come ha potuto il tuo re rinunciare a tutto questo?»
Leggendo questa avventura di cui narri, me lo sono chiesto in continuazione sai? E' la quinta volta di fila che leggo questa tua avventura Merdred (Merlin+Mordred) e sai che ti dico? Ha il suo fascino. Voglio dire nelle circostanze attuali che vedono Arthur aver abbandonato il povero valletto per chissà quale scusa/motivo/obbligo ci stà, anche se ho avuto la netta sensazione che Merlin fosse troppo preso dal druido... chissà, forse le notti di fuoco e passione con il sovrano lo avranno fatto maturare in questo tipo di esperienze. Se ti può consolare ho sempre ammirato la figura di Mordred: lui è il traditore perfetto, colui che pianifica a perfezione tutto (forse solo come la grande Morgana saprebbe fare!) e che non si pente delle sue azioni.
E' il genio (o servitore?) del male assoluto e qui, con questa tua narrazione, ne scopriamo i sentimenti possessivi e bramosi che lo hanno portato a conquistarsi il valletto col cuore spezzato con poche mosse avventate ma riuscite, a quanto dici. Mi è piaciuta davvero e quando ho letto che la nascita di questa storia risale a un mese fa, m'è venuto un colpo xD Non devi aver assolutamente manie di egoismo, non con me nei paraggi! E' una bella storia e, se il finale della tua Merthur dovesse avere un brutto finale per Erede e Valletto, ti inciterei a seguire questa storia. Mordred è astuto e ha il suo potenziale.
Ancora complimenti! :) Alla prossima,
Vic.