Raccontami il tuo epilogo, nonna
di roxy_xyz

06/08/12, ore 21:29

La cosa che mi è piaciuta di più di questa storia è stato il ritmo. Una vera corsa contro il tempo. Questi stralci di pagine di diario mezze raccontate, hanno il pregio di accarezzare la curiosità di chi legge, che non può fare altro che leggere, leggere e leggere ancora più velocemente per sapere come andrà avanti la storia e quale svolta prenderà.
L'ultimo pezzo è emozionante, confesso che quando ho iniziato a leggerlo, con l'arrivo di Harry, mi è comparso il sorriso in automatico sulle labbra, poi all'arrivo di Rose è spuntata anche il pizzicore all'occhio, tipico della commozione. No, non ho pianto, sono stata forte XD
Il titolo mi piace tantissimo, chiude bene questa raccolta.
Detto questo passiamo alle note dolenti: la storia non mi ha convinto del tutto XD Mi sarei aspettato qualcos'altro, ripeto, il titolo mi piace parecchio e mi aspettavo che la storia venisse raccontata direttamente da una nonna, Hermione o chi per lei, non dai ricordi e azioni di Rose - anche se il modo con cui hai narrato il tutto è davvero piacevole e ti incolla a leggere per la curiosità - , e infatti alla fine sono rimasta a pensare "ma che centra?"
Non condivido la fine, perchè se andiamo a pensare che alla fine Rose ha sconvolto il passato (Harry non è morto, anzi è rimasto in vita e ha sposato Hermione), questo in automatico ha cambiato il futuro, quindi come può essere che Rose Potter abbia vissuto la stessa vita di Rose Weasley? Con questa situazione non stiamo parlando di sbalzi temporali di uno-due o tre ore, ma proprio di un'intera vita. Anche perchè, come insegna la triologia de "Ritorno al futuro" e il mitico Dott. Brown se si agisce sul passato, questo in automatico si rifletteranno sul futuro, modificando il presente. Per questo la tua scelta mi ha lasciato perplessa. Ehm.... vabbè, vaneggiamenti teorici a parte, ognuno ha la sua licenza di fantasticare sullo spazio temporale che gli piace XD