Quando il cielo piangerà
di Black_Yumi

08/10/12, ore 16:25

Ciao Black_Yumi!
Sinceramente non so come sono finita nella tua pagina, ma ho trovato questa storiella e siccome io amo i gemelli Weasley (e ho pianto un casino quando ho letto che Fred era morto ç___ç) sono qui a recensire. Spero che la recensione non risulti maleducata o altro (questo è l'unico problema che mi pongo e che mi trascino dietro finché non ricevo risposta XD)

"ma anche se i nemici erano stati sconfitti nessuno è riuscito a proteggerele persone care" ---> credo che tra sconfitti e nessuno ci vada una virgola; poi il tempo forse è meglio usare il trapassato prossimo (nessuno era riuscito) e non il passato prossimo; poi c'è un banale errore di battitura (proteggerele --> proteggere le)

"C'é chi ha perso un'amico, un familiare o la persona amata, in ogni luogo si vede qualcuno mentre sta piangendo sul corpo della gente che conoscevano, invece altri corpi sono abbandonati in pose innaturali." ---> personalmente questa frase io la scriverei così: "C'era chi aveva perso un amico (se è maschile, l'apostrofo non ci va, ma scommetto che è un errore di battitura XD), un familiare o la persona amata; in ogni angolo si vedeva qualcuno piangere sul corpo della gente che conoscevano; altri corpi erano abbandonati senza cari a piangerli, in pose innaturali."

Ti consiglio di controllare i verbi, perché alterni presente, passato prossimo e trapassato prossimo, perché nella parte di testo che ho letto fin'ora hai fatto spesso questo errore, infatti non ti segno tutti gli errori ma ci sono.

"mentre schivo i corpi ormai freddi dei nemici e delle persone innocenti." ---> secondo me il verbo schivare si intende schivare qualcosa in movimento, quindi forse sarebbe meglio mettere "mentre aggiravo i corpi ormai freddi dei nemici e delle persone innocenti"

"Appena varco la soglia, mi guardo intorno, da una parte della sala ci sono i corpi di tutte le persone che hanno perso la vita," ---> "appena varcata la soglia, mi ero guardata intorno: da una parte della sala c'erano i copri di tutte le persone che avevano perso la vita"

"Ancora qualche passo e sarei potuta salire, ma avendo la testa fra le nuvole pensando alle nuove cose che avrei potuto conoscere e imparare, ma non mi accorgo del ragazzo dai capelli rossi che corre nella mia direzione opposta, poco dopo ci ritroviamo tutti e due per terra." ---> Che? Se usi il gerundio in quel modo, la frase sarebbe dovuta essere "ma avendo la testa fra le nuvole pensando alel nuove cose che avrei potuto conoscere e imparare, non mi accorsi del ragazzo dai capelli rossi che correva ecc"

Purtroppo gli unici errori che trovo sono i tempi, che purtroppo sono errori gravi, qualche insignificante errore di battitura; quindi il mio consiglio è quello di rileggere attentamente, di aggiungere qualche virgola o punto e virgola e di stare attenta!
Non voglio essere maleducata o antipatica, ma dovresti ripetere i verbi, perché così la lettura non è molto scorrevole.

La storia è carina, ma l'ho letta a fatica. Mi dispiace ma dovresti proprio rivisionarla :(

07/08/12, ore 20:02

E' incredibile.
Hai espresso i sentimenti di solitudine, dopo perdite umane, in un modo perfetto.
Ha colpito al cuore, sei stata davvero brava!
Complimenti,
Aridian.