Memorie
di Lonely soul

12/04/13, ore 16:25

Certo che apprezzo.
Ok, sto recensendo praticamente tutto quello che hai scritto, quindi mi scuso in anticipo per intasarti la bacheca =P
Trovo questa storia veloce ma incisiva. Va a toccare più di un tema delicato, ma non lo fa in modo insistente o esagerato, al contrario. Le tue parole sono state molto sensibili e sei riuscita a trattare con garbo un tema che non tutti potrebbero leggere.
Non ti sei sbilanciata e questo fa della storia qualcosa di molto bello e significativo.
Complimenti per tutto, a presto
shadow

25/03/13, ore 19:18

Con sentita passione sei riuscita ad affrontare una tematica spinosa e poco facile: quella della droga.
E' terribile ciò che quelle sostanze schifose riescano a metterti in corpo, fino a non farti più sentire te stessa....
Molto brava :)

20/09/12, ore 23:26

La droga è la speranza di chi speranza no ne ha più..
Hai affrontato un tema forte ma è scritto davvero bene, mi piace tanto (: .. Sembra che la ragazza aspetti con ansia la fine della giornata, ogni giorno.. Più che vivere si tratta di sopravvivere..
come hai detto tu non è una botta di allegria xD, ma è stupendo comunque :)
Complimenti

08/08/12, ore 14:30

Bene, oggi mi sento ispirata, perciò vedrò di fare una recensione costruttiva.
E' un tema visto e rivisto, che ciascuno affronta a modo proprio e che per questo non invecchia mai. E' un tema sufficientemente forte perché sia difficile scadere nella banalità, ma è un tema così forte che è difficile badare alle sottigliezze tanto da NON scadere nella banalità.
Come in altri racconti che ho letto oggi, anche in questo il punto di forza credo sia la scelta di termini. Quel che c'è di diverso però è che i termini in sé non costituiscono una scelta così curiosa. Forse quel che è particolare è la sintassi; le preposizioni, l'enfatizzare...
"passando per quella tua vena nel braccio sinistro."
Per quella TUA vena nel braccio sinistro. E' curioso che l'unico picco dell'enfasi in questa frase sia quel 'tua' prma di 'vena', mentre per il resto sembra che la protagonista voglia prendere le distanze dal suo corpo, dalla sua vita; il che è straordinariamente appropriato. Ma allora perché QUELLA vena è così importante? Ovviamente è quella che collega il cervello alla siringa, è inevitabile che le si dia importanza. Sai, sto sottolineando un mucchio di cose ovvie, ma quel che non è ovvio è che nel tuo componimento siano racchiuse tutte quante, come se ti fosse venuto naturale. E' così che dovrebbe essere, ma non è così che funziona di solito. Il che, inutile dirlo, è un altro punto a tuo favore. Rendere vero e credibile, funzionale, uno scritto del genere non è affatto una cosa banale. Perciò, i miei complimenti! Non hai avuto bisogno di altisonanti paroloni per unire tutte le componenti migliori per un'elucubrazione come questa. Finale perfetto, lapidario, direi. E' l'unica definizione che mi viene in mente, e non ha neanche molto senso; cerca di intuire quel che intendo, dunque.
Ora ti lascio, va bene fare una recensione costruttiva, ma credo di star sproloquiando. A bientot!
Vì.