Fiocco di neve
di alpha_omega

08/08/12, ore 14:42

Salve Alpha.
Mi sembra che questa sia la prima recensione che lascio ad una tua fic. Mi dispiace quindi di informarti che il giudizio sarà negativo.
Ti spiego meglio.
Da cosa si dovrebbe capire, esattamente, che si sta parlando di Ezekiel? A parlare potrebbe essere chiunque: non solo un personaggio di TD, ma un vero e proprio OC.
Questa fic sarebbe potuta essere pubblicata benissimo tra le originali, perché non avrebbe fatto alcuna differenza.
Inoltre sono presenti davvero tanti, troppi errori. Te li segnalo di seguito:
1) "non lo so nemmeno io": non credi che ci sia bisogno di una maiuscola? Non solo stai iniziando una frase, ma alla fine del rigo precendente c'era un bel punto fermo, perciò...
2) "Perchè": l'accento andrebbe dall'altra parte. Comunque, su questo si può anche sorvolare;
3) "voglio vivere": anche qui manca la maiuscola;
4) "alSarZi": no, forse volevi dire "alZarSi".
Altra piccola osservazione: come è sistemata la punteggiatura? Insomma, ci vorrebbero più punti e più virgole, ma ne conto a malapena due in totale, se escludo i punti interrogativi.
Assolutamente da rivedere. Spero che tu non te la prenda, perché questa recensione vuole essere puramente costruttiva.
Alla prossima,

Amor31

08/08/12, ore 13:05

Salve :D Inizio subito col dire che questa recensione sarà neutra. Non critica, ma neutra.
Cosa c'è che non va?
L'idea non è male, tuttosommato, ma questa ff non si può nemmeno definire Drabble. Secondo word è composta da 52 parole ed una drabble è, per definizione, un componimeno dalle 90 alle 110 parole.
Quindi ti consiglio di rivedere la tua storia.
Inoltre manca qualche maiuscola, dopo il punto fermo e c'è un errore di battitura, "alsarzi".
Ti consiglio di correggere la tua ff ;)
Spero che tu non ti sia offeso\a
Bess

08/08/12, ore 11:02

Wow...
Che carina, Ezikiel, dovrebbero parlare di più di lui!
Complimenti!
LTB