Beyond of the Sadness
di f_naluST

13/01/13, ore 14:54

Questa ff mi ha trasmesso tristezza e tenerezza al tempo stesso. Noi lo vediamo sempre come un ragazzo solare, che non si abbatte difronte alle difficoltà, grandi (MOLTO grandi) o piccole che siano. Lui è il nostro Dragon Slayer del fuoco, dal sorriso sempre acceso e raggiante, dall'allegria spiazzante e capace di trasmettere fiducia a chiunque. Forse è solo molto positivo o cerca di vedere sempre il lato bello delle cose, so soltanto che ho adorato questa flashfic davvero molto e il momento con Lucy, alla fine, è stato parecchio gradito. "Chissà se sta dormendo..." Una finestra semi-aperta ed un letto dal profumo delicato e inebriante mi stanno aspettando. E' tardi, ma l'appartamento di Lucy non è mai troppo lontano. - A me sarebbe bastato anche questo come finale per potermi sciogliere in un mare di tenerezza, ma la dormita insieme e Lucy che - secondo me Sì - capisce d'avere Natsu accanto al letto... e poi, quant'è bello che lui si senta meglio stando al suo fianco? Gli basta dormire nello stesso di Lucy per superare i momenti di tristezza che ogni tanto lo colgono. Anche qui non c'è nulla di OOC ed è ben scritta. Forse Natsu mette un po' più in risalto i suoi sentimenti ipotetici per la bionda, ma non c'è nulla di male in questo, è meravigliosa ugualmente. :) Anzi, addolcisce ancor di più!
Un abbraccio amica mia, alla prossima. :* <3

26/12/12, ore 20:53

Sai che forse più piccolo è un pensiero più bello è? Qui hai reso molto bene i sentimenti di Natsu all'abbandono del suo drago e quella sensazione di conforto che gli da il letto di Lucy. Secondo me non c'è niente di OOC in questo, perché è anche vero che -sempre a mio parere- Natsu stia bene con Lucy e con lei dimentichi quasi ogni sofferenza. Per l'appunto, lei riesce a superare la tristezza, a portarlo oltre e a farlo man mano innamorare di lei. :) Bella anche questa che va tra le ricordate! Saluti e buone feste (ormai lo dico sempre XD)

22/09/12, ore 18:31

Anche questa è bella, tenera, scorrevole. Ti si legge facilmente, non c'è che dire, ed è un pregio, visto che tratti anche argomenti pesanti come questo!
Nel manga ci si sofferma poco sulla tristezza di Natsu, spostandosi più sulla sua rabbia o l'allegria che mostra sempre, ma non dev'essere facile tornare in una casa (o, conoscendo il marmocchio, una tana) vuota, e restare solo lì con Happy, che non è un genitore ma qualcuno di cui prendersi cura.
A differenza di Lucy, che ha scelto volontariamente la solitudine, Natsu vive con la costante assenza di Igneel, forzatamente e, come tu esplichi molto bene in questa fitc, tristemente.
Hai saputo spiegarlo al meglio, ed è molto bello che, come hai detto tu stessa, la sola presenza di Lucy riesca a farlo star meglio, anche se dorme.
Inoltre, il bisogno di calore reciproco è ricambiato, a quanto si legge :)
Complimenti, ancora molto brava :)
Laura

19/08/12, ore 17:05

Come avrai capito mi sto facendo un giro nel tuo profilo visto che sono nuova su EFP e di questo fandom e sto rimanendo innamorata di questa tua flash-fic *---------*
Voglio dire, Natsu è troppo tenero quando pensa ad Igneel e al suo arrivo a Fairy Tail >.<
E quando si domanda se lei sia sveglia o meno?? Oww, è un momento dolcissimo specie quando lei sente la sua presenza e si accovaccia contro il suo petto! Le tue NaLu mi colpiscono sempre e anche se in questo caso era più basata su Natsu e il NaLu era solo un accenno l'hai espresso bene, brava perché mi sono sciolta!! <3
Alla prossima, anzi alla long :D

08/08/12, ore 13:46

Oh Gosh, ma è, è...è perfetta! *^*
Hai saputo trattare Natsu molto bene, penso che il suo desiderio di diventare mago di classe S sia dovuto per forza, in parte, alla voglia di ritrovare Igneel. Ed è stato così tenero, quando ha parlato della sua sofferenza e di quanto, dopo così tanti anni, senta ancora la sua mancanza e si chieda ancora il perché del suo abbandono.
è proprio lui, insomma.
Poi, vabbé, l'ultima parte è stata la ciliegina sulla torta! Decisamente adorabile, deliziosa *O*
E un po' di sano Nalu ci sta, sempre e comunque xD
Brava tesoro!
Anche questa volta sei riuscita a colpirmi ed inserisco la fic fra i preferiti!
Un bacio <33