Eden
di Cheche

12/12/13, ore 19:24

Ok, so che questa fic e' vecchia, ma voglio fare lo stesso una recensione.
E' scritta benissimo, e' davvero meravigliosa. Specialmente le parti della rosa.
Amo Dahlia Hawthorne, ho sempre amato il suo carattere, e secondo me sei stata bravissima ad entrare "nel suo cuore", e a farle scrivere questa lettera. (Anche se non mi piace la Phoenix/Dahlia, ma non importa ^_^)

12/07/13, ore 13:24

Siccome mi è tornata la fissa per Ace Attorney - e siccome continuo a dimenticarmi di recensire questa meravigliosa perla -, ecco a te una recensione degna di questo nome; o almeno, spero di riuscire a commentare adeguatamente questa storia di mirabile fattura, anche se nutro seri dubbi a riguardo. Perdona in anticipo questa Moglie distratta, che fino ad ora è rimasta sul vago e ha finto di recensire dell'altro. Sicuramente avevi smascherato le mie menzogne, ma dettagli. L'importante è che finalmente sia arrivata anche io, no?
Come ti avrò già detto miliardi di volte, questa shot è a dir poco stupenda. Ricordo ancora quanto rosicai per non aver ottenuto il primo posto - ma d'altronde che potevo aspettarmi, con una storia scritta all'ultimo momento? Ero solo una povera illusa - però, quando lessi questa meraviglia, mi sentii sconfitta su tutti i fronti. Avevi impiegato anima e cuore per scrivere questa storia, avevi speso un sacco di tempo per comporla e curarla nei minimi dettagli. Nonostante tutto, non avevi la pretesa di arrivare prima: tu avevi scritto solo per il puro piacere di farlo mentre io, corrotta com'ero a suo tempo, avevo preso tutto alla leggera e avevo fatto affidamento alle mie capacità all'ultimo momento. Vabbè, ero stupida, che ci vuoi fare? Ora come ora, non posso fare altro che ricoprirti di complimenti fino allo sfinimento.
Questa storia è perfetta sotto ogni fronte, su questo non serbo alcun dubbio. Sebbene non conoscessi alla perfezione il personaggio di Dahlia, hai saputo rendere egregiamente i suoi pensieri e le sue emozioni. Ho amato i pezzi angst - perché io amo questo genere, lo sai - di questa shot, perché sono carichi di sentimenti. Sinceramente parlando, più volte avevo provato ad immaginare la storia di questa misteriosa Hawthorne, eppure non sono mai riuscita a renderla un simile splendore. Sono rimasta a bocca aperta ad ogni riga, incapace di formulare un solo pensiero coerente. È meravigliosa. Mi sono immedesimata in Dahlia senza troppi problemi e i suoi pensieri mi sono risultati comprensibilissimi. Insomma, viene quasi spontaneo e naturale giustificare la povera Dahlia, da come l'hai resa in questa fic. Sembra quasi... innocente - sì, innocente, perché incapace di controllare i suoi sentimenti. Per quanto si mostri cinica e fredda, per quanto si ritenga perfetta e incorruttibile, non è mai riuscita a prendere il controllo di se stessa. O meglio, forse è stata l'eccessiva freddezza a farle perdere di vista le cose più importanti, a farle capire troppo tardi che cosa contava davvero nella sua maledetta vita. Per questo dico che non è mai riuscita a prendere il controllo della sua vita, perché lei stessa l'ha trasformata in una prigione inespugnabile. È un po' triste come cosa, non trovi? Almeno, questo è il messaggio che ho colto in questa storia.
Ho quasi pianto alla fine. È davvero triste come storia, lo devo ammettere sinceramente. Chi avrebbe mai detto che un personaggio come lei potesse provare simili sentimenti? Nessuno, eppure tu ce l'hai fatta, senza sforare neanche nell'OOC - e anche se ci fossi andata, se posso dirlo... chissenefrega. Per un attimo, mi sono dispiaciuta che Dahlia sia morta per sempre. Chissà, se fosse "rimasta in vita", avrebbe combinato qualcosa di buono. O almeno, si sarebbe fatta perdonare, anche se in questo caso sarebbe risultato impossibile farlo.
Questa storia è stupenda sotto ogni punto di vista. La grammatica è eccelsa, il lessico è proprio idoneo alla storia narrata. È stato davvero un piacere leggere e lo rifarei altre cinquanta volte - ma anche cento o mille, se possibile. Tu lo sai che amo l'introspezione e l'angst, veh? Indi per cui, questa storia è davvero da amare. Se è finita nelle mie ricordate, un motivo ci sarà, no? Indi per cui, sii soddisfatta della tua creazione. È così che ti voglio, Aki!
Detto questo, penso di aver detto abbastanza insulsaggini. Perdonami per questa bieca recensione, ma non trovo davvero le parole per esprimere quanto questa storia mi ha incantata. Non posso fare altro che ribadire "Complimenti!" e fuggire a gambe levate, prima che tu mi uccida. Ti voglio bene e ancora congratulazioni per il primo posto (te lo dico dopo quasi un anno, ma dettagli)!
Amy

29/08/12, ore 13:48

davvero stupenda!
Mi spiace di non essere in grado di lasciare una recensione decente, ma penso che il giudizio in fonodo alla storia, parli anche per me!
Io amo dahlia e grazie al tuo lavoro il mio amore per lei è cresciuto a dismisura xD
Secondo me hai reso perfettamente il suo pensiero e il suo carattere, cosa non facile dal mio punto di vista, perchè molte volte Dahlia viene vista unicamente come la più grande **** scesa in terra, ma sotto di lei si cela una ragazza destinata alla sofferenza.
Grazie per questa piccola perla :)

rainchan

12/08/12, ore 22:30

Allora, recensione un po' in ritardo, lo ammetto, ma spero di farmi perdonare con il fatto che sia arrivato.xD(E ti credo, ormai non ci sperava più ndBuonsenso)...Ok, stavolta Buonsenso non ha tutti i torti, quindi non so come ribattere...Uhm, passiamo(?) alla recensione che è meglio..(Perché questa cos'è un'email? ndBuonsenso).
Ok, allora ora finisco la recensione e uccido Buonsenso...(Perché? ndBuonsenso)
...Ok, uccido Buonsenso e poi finisco la recensione...xD
*Rumori indistinti di Armi da fuoco*
Che soddisfazione..xD
Ora però passiamo alla storia.
E che storia.
Com'è c'era d'aspettarsi da te è tutto molto introspettivo, gli avvenimenti sembrano un sfondo squisito su cui dipingere le emozioni, i ricordi e, perché no, anche i rimorsi ed i desideri di Dahlia che è senza alcun dubbio la protagonista della storia(Tanto che d'ora in poi il suo secondo nome sara "Un po tutti" come recita la lista personaggi)xD
(Pessima Battuta ndSenso Ironico)...
O.o e tu chi diamine sei?!
...Santo cielo spuntano come conigli!Non pensavo d'avere un cervello cosi prolifico(Ma toh! Ed io che pensavo tu nemmeno ce lo avessi un cervello ndSenso Ironico).
..però le battute le sa fare bene.
Bang
E siamo a quota due, vediamo quanto del mio cervello dovrò freddare per finire la recensione.xD
La grammatica sinceramente nemmeno la nomino, anche perché non ho notato niente.
L'IC come è già stato detto è perfetto....
...
non so che dire con quel Giudizio che dice tutto al posto mio.ç_ç
Anche perché ha completamente ragione...questa storia lascia senza parole.
Io sono senza parole...e posso solo dire che il primo posto te lo sei più che meritato.xD
Berserker Eagle.

08/08/12, ore 14:09

Questa fic mi piace moltissimo^^ Oltre al fatto che adoro Dahlia, noto che in questa storia c'è la convinzione che, dietro i veli da brava ragazza e dietro il mostro, ci sia un semplice essere umano. Un persona che ha fatto tutte le scelte sbagliate, che forse ha cercato di rimediare. Scusa se questa recensione non è affatto lunga, ma Grace nel suo giudizio ha detto tutte;) Hai uno splendido stile, molto elegante. Complimenti!
Emy