L' ultimo conflitto
di AxXx

28/09/12, ore 17:18

Ciao! Finalmente eccomi qua a recensire la tua storia =D

Allora, per una comodità mia recensirò capitolo per capitolo, ma ti avverto fin da subito che potrei ripetere cose che già altri hanno detto. Inoltre, magari ti dico di correggere eventuali errori che tu hai già provveduto a correggere nel corso della storia ;)
Dopo questa premessa, direi che posso iniziare a commentare il capitolo u.u

Come storia trovo davvero che sia molto interessante ed è originale. Da quello che ho potuto leggere finora, si prospetta qualcosa di molto avventuroso. E poi, a me piacciono tanto i personaggi cattivi!
La storia è scritta bene e si legge in modo scorrevole.

Gli unici appunti che ho da farti sono questi:

Quando finisci di scrivere e decidi di pubblicare un capitolo, ti consiglio di rileggerlo sempre più di una volta, così da scovare errori (anche solo di battitura) che potrebbero esserti sfuggiti alla prima lettura.
Per esempio, uno che mi salta subito all’occhio è questo: «solo dopo la sua morte in morte in modo», quando dici perché Xehanort ha fatto addormentare Neos e Necrosis.

Poi, ti consiglio di usare dei sinonimi e di cercare di non usare più volte la stessa parola in frasi vicine. In questo modo rendi la lettura più scorrevole.
Questo vale anche per i nomi: al posto di usare “Necrosis” in una riga e ripeterlo in quella sotto, potresti usare termini come “il ragazzo”, “il giovane” o altro.

Infine, quando scrivi una parola con l’apostrofo come “l’aveva”, dopo l’apostrofo non va messo lo spazio, ma la parola deve essere tutta attaccata.

Basta, ho finito.
Comunque per il resto è tutto a posto ^^

Ora fuggo a lezione, più tardi leggo anche il prossimo capitolo!
Un saluto
Lizzie

11/09/12, ore 10:50

Saaalve °D° come promesso -perché le promesse vanno mantenute- eccomi qua al primo capitolo di questa storia
...E mi pento di averla cominciata solo adesso ç_ç
Parto in quarta omettendo le imprecisioni che so già che correggerai -perché me l'hai detto- e passo direttamente ai personaggi: Necrosis.
Necrosis è...è... BEN FATTO! E' il mio preferito, ci metto la firma sopra è_é"
Amo i caratteri spietati e privi di qualsiasi sentimento di bontà, perché poi adoro vedere come si comportano nelle varie situazioni che la storia gli offre °^° E poi se è astuto tanto meglio, vedremo come si comporterà di fronte agli ostacoli **
Finalmente una storia che per protagonista ha due fratelli malvagi è_é Cioè...Neos un po' meno... Ecco lui mi piace di meno ò.ò Mi sa tanto di "grosso ma bonaccione" <_<" Un po' tonto mi sembra, correggimi se sbaglio :'>
Però Necrosis lo salva dai u_ù
Be', 10 e lode per la descrizione del castello che non esiste *D* Io punto molto sulle descrizioni e ci tengo parecchio a leggerne di belle eh, quindi, vediamo un po' :3
Seguirò la storia con calma, magari il capitolo secondo lo leggo nel pomeriggio e il terzo la sera :3 Faccio le cose con calma perché sono lenta come una lumachina :'>
Però la seguirò, appunto, la storia finisce fra le seguite :)
Mi raccomando eh :')
Reno Dedé Turks

PS: Solo per il semplice fatto che la storia è scritta dal punto di vista del lato oscuro è da lodare *^*

11/08/12, ore 02:23

buona notte!
allora la storia è nello stile di kingdom hearts e perciò l'ho trovata abbastanza originale e ben fatta. IL tuo stile mi piace, può essere migliorato certo...  ma come prima storia và più che bene.... ti consiglio di andare a capo quando scrivi i vari dialoghi, attenzione non sempre, ma per esempio durante i botta e risposta (se così possiamo chiamarli) sarebbe meglio che tu li scrva uno staccato dall' altro..... tra le altre cose ti consiglio di riguardarti la punteggiatura.... è giusta ma ho notato che in lcune parti tendi a mettere troppi punti e staccare così troppo la narrazione... :) (disse colei che mai seppe mettere la punteggiatura.giusta...)
per il resto lo stile mi piace abbastanza e sono felice che tu abbia usato un' altro tipo di scrittura nel secondo capitol,  ha reso tutto più scorrevole....
aggiorna presto
kalea
ps. non ascoltare tutto quello che ho scritto qui.... sono le due di notte e sono un po' stanca....
pps. scusami per gli errori.... che sicuramente ci saranno....