A love stronger than an Irish Coffee
di Il Saggio Trentstiel

13/11/13, ore 22:46

non ci credo! Pensavo di essere l'unica al mondo a shipparli! Quanto ci sono rimasta male quando alla fine della terza stagione (mi pare?) Rory sparisce T^T
Comunque complimenti, mi ha fatto scendere una lacrimuccia la parte finale, dalla canzone al matrimonio, AMAZING!

08/08/13, ore 22:51

Macciao! Saltabeccavo per il fandom di Glee alla ricerca di Flamotta e ho trovato questo splendore... che dire, bravissima! Non se li caga nessuno questi due poveretti... D: ma ne leggerò di ff su di loro! Ancora ciao e grazie! :* Little Kunoichi
(Recensione modificata il 08/08/2013 - 11:46 pm)

29/08/12, ore 11:16

Ciao.
Sai sento un po' di tristezza nel recensire per un'ultima volta, ma sappi che metterò anche io la storia fra le ricordate e di tanto in tanto andrò a rileggermela e riempirò la stanza di cuoricini e "Awww" <3 Sono proprio convinta che ciò succederà molto presto.
Ah, grazie a te di cuore per avermi ringraziato (suona un po' strano..), se non ti fossi gettato nella splendida scrittura di questa raccolta non avrei potuto farti i complimenti di continuo. Ma parlando di questo capitolo devo dire che quel finale matrimoniale mi ha fatto impazzire, mi aspettavo una sorta di epilogo romantico ma non esattamente una scena alla "Wedding Bells Blue", ciò non toglie che l'ho adorata e trovata molto dolce e ben scritta. (C'era un vago accenno a Puck e Quinn, o sbaglio ?)
Poi il Prom suppongo che sia quello della quarta stagione, oppure non ho capito niente ed è una What If, in ogni caso l'ho trovato veramente ben descritto. I personaggi erano caratterizzati nel modo giusto, specie la piccola parte che hai dato alla cara Brittany, e Sugar è stata eccezionale con le sue aspirazioni nascoste da reginetta del ballo, così come Rory che non solo si è cimentato in una serenata ( a proposito, grande scelta di canzone), ma ha anche reso questa storia fresca e divertente.
La tua capacità di essere romantico con quel pizzico di follia e simpatia va assolutamente lodata, poiché questa raccolta avrebbe perso molto del suo fascino se tu non avessi saputo giocare con i personaggi e con le situazioni con tanta maestria.
E cosa che forse non ti ho detto, adoro il titolo "A love Stronger than an Irish Coffe".
Quindi penso che la tua sia stata una meravigliosa conclusione per questa storia dedicata ad una coppia un po' trascurata su questo fandom.
Ancora complimenti e cuoricini.
Alla prossima storia/ raccolta/ one-shot/ follia.
Honest

28/08/12, ore 00:54

Che bella raccolta! Complimenti ^^ Mi piace il fatto che porti alla ribalta le coppie meno sviluppate nel telefilm, soprattutto se questo è il risultato :) Non vedo l'ora di leggere altri tuoi lavori!

28/08/12, ore 00:02

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaw che carino questo è onestamente il mio capitolo preferito!! grazie a te per averci deliziato con la tua immensa conoscenza dell'irlandese e il FLAMOTTA!! la ship che nessuno caga dai tempi di Jurassic Park -ok è ridicolo ma in fondo è vero- carina l'idea dell'abito da damigelle verde è così in stile Sugar.. e poi lei che vota per Rory solo per dargli quella soddisfazione di aver avuto un voto per le elezioni è così tenero davvero hai avuto delle idee geniali e di questo te ne faccio i più grossi complimenti detto questo vado a nanna mio caro si sa con l'età che avanza si hanno bisogno di più ore di sonno :D notte baci JL

27/08/12, ore 22:51

La raccolta è finita, come farò ora? ç-ç
L'ultimo capitolo è assolutamente meraviglioso. Sia il ballo che il matrimonio, è tutto perfetto e giusto e calza a pennello a loro due. Le damigelle vestite di verde mi hanno fatto morire dal ridere, me le sono immaginate come dei grandi quadrifogli (#povera me) xD
Probabilmente avrei dovuto farlo prima, ma la storia finisce dritta dritta nelle preferite, perchè così ogni volta che vorrò leggere un po' di Flamotta mi affiderò alle tue parole e mi considererò soddisfatta :)
Non avresti dovuto ringraziare per le recensioni, per me è stato un piacere e spero solo di non averti annoiato troppo! ;D
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo, un bacio,
Tatiana. :)

27/08/12, ore 20:00

Ma che raccolta carina *__*
Credo sia la prima volta che leggo qualcosa di tuo, e devo dire che è stato bello u___ù
La coppia è carinissima, praticamente si può dire che la caratterizzazione sia tutta farina del tuo sacco ** ed è piena di fluff, roba che non riuscirò mai a produrre ^^ quindi, davvero tanti complimenti, mi è anche piaciuta l'idea di scandire il tempo attraverso le drabble e il finale è stato azzeccatissimo ^^
Aika.

18/08/12, ore 18:02

E prosegui con la tua disarmante e splendida quanto raffinata dolcezza.
Ho apprezzato molto le tue scelte stilistiche, fatte di frasi brevi ma di grande impatto.
Con poco sei riuscito ad esprimere i sentimenti che rendono forte e scoppiettante questa coppia.
Io li trovo meravigliosi, specialmente quando sei tu a scrivere di loro in modo così perfetto ed impeccabile.
Non riesco ancora a capire perché Ryan - non,ho,idee,dalla,puntata,di,Madonna -Murphy ha voluto eliminare Rory e dare parte al caro Gesù dei poveri, che io adoro ma che non è il nostro piccolo elfo irlandese !
Comunque come sei sempre sei stato spettacolare.
Al prossimo, atteso con ansia, aggiornamento.
Hon.

15/08/12, ore 19:32

Parto col dirti che secondo me hai fatto una grandissima scelta a livello stilistico con questa. Le frasi "brevi ma intense" si adattavano benissimo alla situazione che avevi intenzione di descrivere e hanno dato quel tocco di angst che non ci sta per niente male. Diciamo che è uno scenario un pò triste, ma i fuochi d'artificio renderebbero ogni cosa più magica e sentimentale e alla fine la nostra Sugar può passare sopra alla bugia di Rory - detta innocentemente, suvvia. - e dedicarsi al nuovo anno appena iniziato. Con lui, che non partirà :')
Penso che la concluderò qui perché mi sento veramente troppo emotiva oggi per sostenere un commento sensato. Rinnovo sempre i soliti complimenti, te li meriti tutti per questa perla di raccolta che stai portando avanti. A presto,
Faith.

15/08/12, ore 19:26

Tu non sei uno psicologo, sei uno che mi legge nel pensiero. Punto.
Ho sempre creduto che Rory adorasse i dolci - soprattutto dopo aver notato qualche chiletto di troppo in Damian dopo la 3x14 e la scoperta del burro d'arachidi - ma che fosse assolutamente incapace in cucina tanto da aver scritto qualcosa di simile, ed ecco che ad Halloween me lo ritrovo alle prese con i fornelli. Il gesto che ha fatto per Sugar è zuccherosissimo, che te lo dico a fare, ma è proprio il fatto che abbia fallito a rendere la reazione di lei assolutamente perfetta dal punto di vista delle romanticherie. Chiaramente non si sente di schernirlo come farebbe con un comune mortale durante il corso di cucina, perché é Rory e voleva farle una sorpesa e... Uffa, sento l'Aaaw che arriva e non riesco a fermarlo. Cavolo. Aaaw.
Più vai avanti e più mi piacciono le scene che riesci a tirare su con questi due ispirandoti ad una semplice festività. Oltre al fatto che non è un'idea trita e ritrita tipo le raccolte sui colori, c'è il tuo marchio di fabbrica, e questo le porta ad un altro livello. Complimenti *w*
Faith.

15/08/12, ore 19:18

Scusa, ma se non comincio con un "Aaaaw" non sono contenta. L'ho cancellato e riscritto almeno dieci volte, goditelo tutto.
Blaine e i suoi papillion con gli alberelli mi hanno lasciato un segno indelebile dentro, il solo ripensarci mi manda in tilt, perciò preparati a qualcosa di confusionario...
Be', direi che questa quarta flash è proprio influenzata dalla classica - ma non per questo stereotipata - atmosfera natalizia. Le descrizioni e i pensieri di Rory, anche con i rifeimenti ai compagni, fanno capire molto bene quale sia la sua idea del Natale. Il fatto che nel finale Rory, vedendo Sugar indossare il suo colore per eccellenza, si faccia piacere la festività è un concetto assolutamente aaw. Mr Fluff - esiste là fuori qualcuno che incarna la sua semplicità e dolcezza, ne sono fermamente convinta. - si congratulerebbe con te per averla scritta, e lo faccio anche io perché questa fino ad ora è la mia preferita. *w*

15/08/12, ore 13:47

ci avrei giurato che prima o poi sarebbe comparsa la spiegazione della bugia di Rory,quale momento migliore se non capodanno? i miei complimenti non avrei saputo scegliere di meglio tanto di cappello :D non ci posso credere che qualcuno usi una scusa simile per conquistare una ragazza ne ho viste di tattiche ma mai quanto a questa le batte tutte proprio.. Uff non mi capacito ancora che dovrò aspettare l'ultimo capitolo per sapere il regalo di Sugar,essere ingiusto -broncio alla Britt-.. ora arriva il momento imbarazzante domanda senza senso: non è che per caso mio caro fai anche one shot su richiesta? no perchè se è così avrei una grande idea da proporti mi piace il tuo modo di scrivere quindi chi meglio di te che tratta ship che nessuno calcola per mettere in pixel la mia idea? bha fammi sapere a presto baci JL

14/08/12, ore 18:55

Wow, questa shot è ufficialmente la migliore della raccolta, a mio parere. Questa parte della loro relazione mi ha sempre interessato molto, perchè si era capito che Rory aveva mentito, e in qualche modo avrebbe dovuto dirlo a Sugar, no? Ottimo, ottimo lavoro.
Purtroppo sono in ritardo con le recensioni a causa della mia tarda iscrizione, ma tutta la raccolta mi piace molto, davvero! :D
Al prossimo aggiornamento,
Tatiana.

13/08/12, ore 21:32

Awwwwwwwwwwwwwwww che dolcezza :) *-*
Ma quanto sono carini e coccolosi quei due? xD
si, in effetti hai ragione, tutti sono sempre presissimi dal natale, ma spesso è la cosa più bella :)
Well Done
Trilly

13/08/12, ore 20:41

oowwwwwwwwwwwwwww che carini,si in effetti in america sono strani durante il periodo natalizio ma non è che qui in italia facciamo tante eccezioni ultimamente ci siamo trasformati in assidui ricercatori del regalo perfetto e non del pensiero del vero natale: cibo in abbondanza,dolci e il piacere di stare con la propria famiglia ora un bambino per natale non dice 'andiamo a giocare a palle di neve papà' ma.. 'cosa mi hai comprato per natale papà?' è assurdo grazie per quest'immagine idilliaca un pò meno per la mescolanza di colori che sembra quasi un dietro le quinte di un photoshoot di un qualche servizio natalizio,em.. domandina ina ina cosa gli ha regalato Sugar a Rory? :D ecco come vedi anche io faccio parte di quegli italiani a presto JL