Twilight, succhiotti e YouTube
di SNeptune84

30/12/13, ore 22:01

Ciao, sono la tua Babbo Natale segreta, elegantemente in ritardo, avevo smarrito la strada... ma ora sono qui con il tuo dono natalizio.

Premetto, io non bazzico nel fandom di Twilight, anche se conosco il film, però non mi aggrada moltissimo.
Leggendo il titolo della storia, e giacché si trova nella sezione "Comico", mi son detta: "non sarà male, magari mi fa ridere" e sì, mi ha fatta ridere.
La ragazzina è decisamente stordita, mentre il fratello è spassosissimo... ho adorato ogni sua battuta. E' stato fantastico, inoltre, il tuo modo di scrivere mi ha permesso di immaginare le loro espressioni e la cosa è stata ancora più divertente.
Il finale, poi, uno spasso: Bimbeminkia del cazzo l'ho pensato pure io. Divertentissima.
Bella, bella davvero, sono contenta di averla letta.

15/12/13, ore 14:08

*ragazza con cappello da Babbo Natale fa toc toc sullo schermo dell'autore*
Indovina chi sono?
Sono il tuo Babbo Natale segreto! (Non più tanto segreto, veramente.) E spero vivamente di essere solo uno dei tanti.
Noi, comunque, già ci conosciamo. (Ammesso e non concesso che ti ricordi di me, è chiaro).

Torniamo alla tua storia.
L'ho trovata stupenda. Come aveva fatto a sfuggirmi, eh?
Certo, aveva già un sacco di recensione. E probabimente non riuscirò a dirti nulla che tu non abbia già sentito, pensato e approvato.
Però mi è piaciuta tanto lo stesso e non potevo fare a meno di commentare.

Mia sorella è una vampira alquanto cretina? xD
Hahaha, mi hai fatto morire, sul serio.
Ho riso come una pazza, non ti dico la faccia di mio cugino (dormiva, poverino, e l'ho addirittura svegliato)
Uh, a proposito: ti fa i complimenti anche lui (spinto dalla curiosità e dalla speranza che io non fossi completamente impazzita l'ha letta anche lui)
Quindi. Ricapitolando. Hai scritto una shot magnifica.
Una presa in giro delle prese in giro.
Naturalmente, tutta la mia stima va al fratello e ai suoi, stupendi, commenti.
Per quanto riguarda lei, oddio, dopo aver letto le tue note finali sono rimasta sconvolta. Esistono ragazze del genere.
Cose da pazzi. Alla faccia di mio cugino, io sono quasi normale.
Ancora tanti, tantissimi complimenti. Mi hai strappato non solo un sorriso ma anche tante, tante risate.
Un bacione, e auguri di Buon Natale (anche se in anticipo)
alla prossima,
Sara

26/04/13, ore 23:57

Eccomi a recensire anche questa "storia" (scusa le virgolette xD)
Che dire se non che quando l'ho letta sono rotolata dalle risate e a casa credevano che fossi impazzita XD E' stupenda e da semifan della saga l'ho apprezzata molto di più.
Anche nel genere comico sei riuscita alla grande (ti suggerisco di cimentarti ancora nel genere).
Certo che pensare esistano veramente bimbeminkia di quel tipo da un lato è un pò inquietante °°
Nella parte finale della storia mi stavo sentendo davvero male dal troppo ridere, la reazione di Edward ci sta benissimo (immagino anche la sua faccia XDDD) e la frase  che dice mi ha ricordato quella di un film Dodgeball Palle al Balzo (dove l'insulto è rivolto a Chuck Norris XD).
Bellissima Complimenti!

22/03/13, ore 11:47

Grammatica/sintassi/lessico vario: 9,5/10
Svolgimento storia: 9/10
Stile: 5/5
Attinenza al maxigenere scelto : 5/5
Gradimento: 5/5

Solitamente giro alla larga dalle storie con molte recensioni: purtroppo questo sito mi ha abituata, per dirla alla Caparezza "se la sala è piena il film fa schifo".
Lieta di dovermi ricredere. Mi hai fatta ridere: sembra una sciocchezza o una banalità dato che l'intento è quello, eppure, sai, far ridere cone una storia non è facile. La tristezza, il dramma, l'introspezione passano benissimo, eccitazione e risate, invece, sono le emozioni più ostiche da trasmettere.
E tu ce l'hai fatta! E citandomi Twilight! Ah, quanta stima!
Ho davvero provato un'immensa stima, affetto e fraterna condivisione con il fratello di 'sta tapina: mi ha ricordato me quando guardavo con occhietto critico le mie compagne di classe malate per Twilight (e Moccia, prima). Ed è esilarante vedere il rimpallo fra le cose che crede LEI e la realtà oggettiva: il scchiotto, Edoardo, il colpo di calore/indigestione... sono cose di un'assoluta normalità, una quotidianità disarmante che confrontate alla luce del fanatismo della protagonista assumono un'ironia irresistibile. Come aveva già detto nel giudizio, poi ( a proprosito: se vuoi quello avvisami e lo incollo qui ^^) quello che mi è piaciuto in assoluto di più è stato il fatto che dietro alla risata c'è una riflessione e nemmeno una da poco. Questa storia avrebbe potuto facilissimamente prendere una piega drammatica (e se la furba si fosse imboscata con un maniaco, invece che con un amico conosciuto? ) che io da brava pessimista vedo. E che mi fa pensare, condividendo (per una e una sola volta!) i pensieri del Cullen "Che bimbamikia del cazzo"...

11/02/13, ore 17:55

Ciao :)
La tua one-shot è molto carina e divertente (sono praticamente "morta dal ridere").
È divertente vedere come una ragazzina ossessionata dai vampiri non distingua un succhiotto da un morso!
Il riferimento poi ad edward cullen è stato simpaticissimo, soprattutto la sua frase finale "bimbeminkia del cazzo".
Peccato sia una os,
xoxo LadyVamp

01/09/12, ore 13:19

Ciao :D
complimenti mi hai fatto davvero morire dal ridere ahaha XD
hai evidenziato la demenza di alcune persone in maniera comica, fresca e semplice ... davvero brava.
un bacio :*

17/08/12, ore 10:44

Questa è la prima volta che faccio una segnalazione per le storie scelte, ma davanti ad una chicca del genere non potevo proprio farne a meno.
La segnalazione la faccio principalmente per due motivi: la comicità della one shot e il suo essere in grado di far riflettere, allo stesso tempo.
Se da un lato è molto divertente e piacevole, dall’altro fa anche capire quanto possano essere dannose le fissazioni, ma lo fa sempre in modo comico, che invoglia il lettore a ridere e prendersi una piccola pausa di divertimento.
Che altro dire, se non che questa storia meriterebbe sicuramente di stare tra le scelte?
Un saluto e complimenti.

12/08/12, ore 23:51

Ahahahahahahah, mi ha fatto morire dal ridere questa tua OS.
Il fratello, poi, un grande, lo adoro!
Sai, sono d'accordo con te su tutto il fatto di gente che si fissa con ogni cosa, specialmente con tutto ciò che va di moda.
Spero che queste tue parole possano far riflettere qualcuno, anche se ne dubito, vista la demenza di certi soggetti.
Io, comunque, ho letto i libri e mi piacciono soltanto per il fattore della licantropia, ma ti dirò che le informazioni che hai ricevuto hai saputo inserirle nel modo giusto, complimenti.
Scrivi molto bene, pur trattandosi di una OS comica, perciò ti aggiungo ai miei autori preferiti e vedo di leggere qualcos'altro di tuo =)

12/08/12, ore 20:46

Ohhh finalmente qualcuno che parla la mia lingua! Ahah. :'D
Premetto che di ff comiche - che facciano davvero ridere/sorridere - ce ne siano poche, almeno per quello che penso io, e la tua è tra queste. :)
Mi ha divertita, specialmente per il fatto che la penso esattamente allo stesso modo...
Quanti ce ne sono che si fissano in modo morboso su queste cose. D: (vedi bimbeminchia che hai sopracitato)
Beh vabè, dopo questa orrenda recensione posso tornare nel mio antro buio a succhiare sangue.
Sono pessima. D:
Ancora complimenti. :'D
P.S. La parte di Edward ci stava di brutto!

12/08/12, ore 17:09

Ciau =)
ahhaahaha LOL non riesco a smettere di ridere per questa shot.
Ed, cioè Edoardo, non Edward! ahahahaa
Che dire? Hai ampliato ancora il tuo mondo, andando a prendere spunto da Twilight. I vampiri!
E questa storia non ha niente a che fare con quella lì, qua le risate vengono spontanee.
Questa ragazza, Elena, che si trucca e veste come una vampira e parla di aver conosciuto un ragazzo che aveva tutte le caratteristiche
del suo vampiro preferito, Edward Cullen. (La questione del sole, mi fa ancora ridere nel libro originale, qui poi assume una sfumatura
ancora più divertente!)
E poi si arriva alla scena del bacio e del seguente succhiotto-morso! Non saprei decidere, per un momento poteva sembrare vera la storia del
morso. O.O ahahaha E giunge il fratello a salvare la situazione. Devo dire che è troppo simpatico questo fratello sbucato dal niente durante la descrizione
dell'incontro! Poi riportata a casa perché svenuta e alla fine rimane sbigottita davanti alla spiegazione a tutte le sue domande e congetture!
La mente le ha giocato uno scherzo bruttissimo! Poverina!
Ancora più divertente la fine che il "vero Edward" si è sentito di commentare come dovrebbe! LOL

Ciau, Jewel. ^_^

11/08/12, ore 03:29

Ahhahah oddio sto morendo "bimbeminkia della cazzo" è la ciliegina sulla torta...ti giuro mi hai rallegrato la giornata, e quello che hai scritto non è più così fuori dal mondo dato che ci sono casi simili... Va beh ti faccio ancora i miei complimenti Ciauuu

10/08/12, ore 18:48

Allora. Prima di tutto: voglio quel fratello.
Non perchè è bello o che altro, mi sta solo ultra simpatico!
Seconda cosa, l'idea è stramba ma efficace: una storia semplice, basata su una trama di linea fantasiosa e
stilizzata (per via che è una One-Shot, non è un aggettivo negativo), con l'idea di basarla su qualcosa
che dopo l'ascesa del primo film e dei sequel di Twilight, ha ideato la moda dei vampiri.
Le scene che mi sono piaciute di più sono due: quello di Ed, come Edoardo Stocchi, e il nostro vero Ed(ward Cullen)
che esclama un "Bimbeminkia del cazzo."
Davvero complimenti!
Bye, I_mail

10/08/12, ore 11:27

Tantissimi complimenti per la one-shot, è davvero molto carina! :)
Condivido il messaggio che vuoi trasmettere, ci sono veramente un sacco di persone che confondono la realtà con le fantasie e vanno in giro vestite in modi assurdi... che mondo! D:
La mia parte preferita è questa: "— Ed? Come Edward Cullen? — disse supereccitata. / — No, Ed come Edoardo Stocchi, il mio compagno di corso." Ahah, troppo forte! :D
Bello anche l'intervento del protagonista di Twilight :) - Cioè, nemmeno io ho mai letto i libri, ma secondo me ci sta bene °-°

Bye bye,
T.

09/08/12, ore 23:07

Oh cavolo, bellissima XD Mi hai fatto ridere per un bel pezzo. Si, poteva decisamente andare peggio. Però, che fratello poco delicato, rovinarle il tutto in blocco, non poteva svelarle l'arcano poco alla volta?
No?
Già meglio così, in effetti era più comica così la cosa, anche se è stato crudele a mettere il video su youtube. Anche Edward ha un'alta considerazione delle sue fan bimbominkiose XDD

09/08/12, ore 22:49

ah ah ah, oddio è geniale, veramente fantastica, stavo morendo dalle risate, soprattutto quando interveniva il fratello.
Ma la cosa che mi ha fatto veramente morire, persino il cane pensava fossi matta è stata una delle battute finali:

— Ed? Come Edward Cullen? — disse supereccitata.
— No, Ed come Edoardo Stocchi, il mio compagno di corso.

Oddio, ah ah ah, credo che non riuscirò a fare un commento decente, ma veramente fantastica.
Bravissima e un bacione.

-Yuko-