17 GIUGNO: la fine... l'inizio. [IchiLina]
di M e g a m i

24/08/12, ore 20:10

E insomma, che dire, a parte che facebook è un bastardo che non rende noti i tag? O forse me ne ero accorta ma mi sono scordata di leggere una cosa tanto bella? No, "bella" è un eufemismo. Eccezionale, ecco.
Che poi, sai che una scena dove Ichigo guarda involontariamente la biancheria di Linalee durante un combattimento l'ho pensata davvero per la doujinshi? Cioè, o siamo telepatiche o l'IchiLina è prevedibile. Ma qualunque sia la ragione, leggendo questo mi sono convinta al 100% a disegnare una cosa del genere! E che cavolo, roba così è micidiale!
Il tuo stile è maturato un sacco, sei diventata sempre più brava e il tutto si sposa perfettamente con la storia, così suggestiva.
Le sensazioni di Ichigo e Linalee erano davvero splendide e così... così IC, se poi pensi a quello che hanno passato. E sì, sono simili, per esperienze e carattere. E' stato bellissimo leggere le loro opinioni riguardanti i team che si sono creati -il KandaHime mi ha fatta morire, per non parlare di Zaraki e Miranda... strano però che Ichigo non abbia esternato nessuna opinione sul LaviRuki, visto che secondo me sarebbe pure un po' geloso di colei che gli ha salvato la vita e gli è stato accanto per così tanto tempo, ma queste disquisizioni lasciamole perdere -v- - e le pare mentali di Linalee sul cioccolato sono, bè, inimitabili. Proprio da lei. Ah ah ah, mi fa morire! Fortuna che Ichigo in quanto cioccolata la sa lunga, dovrebbe assumerlo come assaggiatore ufficiale. *-*
Il loro modo di consolarsi mi ha sciolta, letteralmente. Eh, sì, son proprio fluff, ma è un fluff che non mi dispiace. Perché sono combattivi, determinati e allo stesso tempo dolci e pieni di cortesie. Insomma, il loro fluff non è una totale noia e tu l'hai reso strepitosamente. Quello svelarsi lento e spontaneo che culmina con il dormire insieme, o mangiare cioccolata insieme, e parlare, parlare, parlare... eh, sì. Tanto amore.
E che dire di Lavi e Rukia che li beccano in flagrante? Bravo Lavi, vedo che Rukia ti ha insegnato a notare certe sottigliezze! Eh, da grande fan quale sono del LaviRuki, questo loro momento, anche se da semplici osservatori, l'ho adorato come si adora un assolo di Synyster Gates o il "NIGHTMAAAAAARE!" di Matthew Shadows -tanto per restare in tema di nostri deliri- Insomma, il loro rapporto è spiccato così bene in quei piccolissimi gesti, come l'abbraccio, il "Ruki", il tenersi per mano, gli sguardi complici di fronte a tale visione... sono stati bellissimi. Che coppia splendida. Scusa, lo so, sono di parte, per cui tornerò all'IchiLina che qui non è stata d meno, affatto. E' stata una delle one shot più belle che abbia mai letto su un crosspair. E che diamine, qui ci vuole un "dieci volte tanto" stile IchiLina, perciò se mai dovesse tornarti l'idea... sappi che me le leggerò tuuutte con gran piacere. Ma anche cento, eh. O mille. -partitapartitapartita-
Insomma, davvero splendido. Eccezionale. Sei... sei straordinaria. Ti adoro, sempre adorata e sempre ti adorerò. Oh, gaio tesoro, tu sì che sai come rendermi felice quando tutto mi va dannatamente storto!
P.s.: Grimmjow russa?! Questa sarà una bellissima arma di ricatto! Cioè, è troppo tenero vedere nientemeno il re ronfare tranquillamente! E che dire, la sua caratterizzazione era per-fet-ta! Specie per il rapporto con Ichigo. Fa così GrimmIchi e io non ci resisto. -ccc-
P.p.s.: ci vuole una KandaHime per coronare! Morra cinese o mi affido a te, splendido gaio tesoro mio adoratissimo che sforna meraviglie e fa pure pubblicità gratuita facendo battere il mio cuoricino bum bum più all'impazzata del solito quando mi imbatto in questi crossover?
Scrivine presto altre, che io me le voglio gustare le cose firmate da te! <3

24/08/12, ore 15:10

Nyaaaaa! sono arrivata a recensire finalmente ;A; scusa il terribile ritardo!
Allora...cosa dire? Che questi due sono terribilmente carini ;W;
L'inizio mi è piaciuto particolarmente, il modo in cui hai descritto i pensieri di Ichigo su casa sua, su un posto che lui ama! Lo posso capire benissimo. Perchè quando pure io sono fuori casa, non mi sento mai a mio agio e non vedo l'ora di tornarci <3 Soprattutto camera mia! *si aggrappa alla porta*
Grimmino caro, che si vede poco ma fa la sua porca apparizione (?) Quei due hanno questo rapporto amore/odio (più odio che altro XD) che stanno bene insieme =W= Se ne vedrebbero delle belle!
E poi arriva l'incontro con Linalee...oh che coppia tremendamente carina >W< sono entrambi così dolci e tu hai messo anche quel pizzico di erotismo che ci calza a pennello!
Poi sono entrambi molto simili caratterialmente, il fatto che farebbero di tutto per i compagni è una pregio di entrambi e poi l'amore per le torte al cioccolato <3 Insomma, son fatti l'uno per l'altra.
Ammetto che questi due li ho già ben accoppiati con altri personaggi, però come crosspair funziona, hai trovato dei giusti componenti che li fanno star bene insieme ^-^ ed è questo l'importante, tu li hai fatti capire benissimo poi.
Mi è piaciuto anche come hai scritto tutta la fic, dai pensieri dei due alle descrizioni, perfette!
Il finale poi, molto romantico ;W; con l'apparizione dei due coniglietti <3 Un gran bel finale!
Spero di leggere altro.

Baci <3

11/08/12, ore 00:57

Aaaaaaallora, eccomi qui <3 Colpevolizza la testa di Dick per avermi impedito di recensire finora Dx Ma cominciamo!
Innanzitutto, i pensieri iniziali di Ichigo. Cristiddio se mi è venuto male! Mi è veramente piaciuta questa "analisi" al suo 'non sentirsi a casa' tra le quattro mura dell'Ordine - perché solo quando ti manca ti rendi conto di quanto sia rassicurante la familiarità dell'ambiente in cui vivi ogni giorno - esattamente come il sapersi muovere al buio, o conoscere gli scricchiolii delle assi di legno. E lui lì sa di non trovarsi a proprio agio, specie in un giorno come quello, dove forse vorrebbe starsene sul proprio letto a guardare fuori dalla finestra. Ma nella sua casa, nella sua camera, nel suo letto. Per poi uscire e andare a trovare quella persona così speciale per lui.
Grimmino fa la sua breve apparizione (bello immaginarsi Grimmino che russa mentre dorme... :'D), breve, sì, ma comunque significativa. Perché Ichigo non gli andrà probabilmente mai a genio come umano, ma come persona sa che merita rispetto. E col suo modo burberissimo cerca di aiutarlo, anche se si taglierebbe le feline palle piuttosto che ammetterlo. Grimmino di buon cuore! ;A; *allunga fiaschetta di latte*
E l'incontro in corridoio tra i fragoletti éwè Ollina, che bimba diligente sei! Secondo me è andata a recuperare le tazze dalle scrivanie coi ragazzi della scientifica che russavano come tromboni addormentati sopra libroni e plichi di carte x'''D E Icchi che sbaglia strada, LOL! X'''D Ma è sempre un cavaliere, lui, nonostante quel grugno imbronciato che si porta stampato in faccia. Finder del piffero che non capiscono niente! >A< Tra Icchi e Kanda passa un torrente di differenza! D: e anche qui, notare che Lina ha ben notato quella sua preoccupante inclinazione alla cavalleria, sia tra le mura dell'Ordine che durante una missione. Perché Icchi è fatto così, lui si preoccupa per i suoi compagni e farebbe l'impossibile per aiutarli. Ha l'animo da crocerossino, lui <3 Altra nota mucho mucho carina, il fatto che lei per prima lo inviti a chiamarla per nome - e noi sappiamo che Ichigo non chiama tutti per nome senza pensieri <3 (e per questo Byakuya gli tirerebbe il collo, LOL!) Poverello, già si aspettava la battutaccia sul kanji di Fragola xD Invece lei no, niente prese in giro, anzi éwè E' una cosa, questa, che mi piace assai in questo pairing - sono discreti e posati, tutto il contrario di come potrebbero esserlo il GrimmTatsu o il LaviRuki che già vedo molto più espansivi (a parte i conigli quando sono all'Ordine, o Lavi rischia il trinciaggio (?!) del martellone martellino...)... loro no, calmi, discreti, posati. Poi dagli un po' di cioccolata e una stanza in privato e fanno le peggio porcellate, LOL.
Ahah, Lina, tu l'hai già conquistato con quella torta! E arguto Ichigo che s'è accorto subito che l'ha preparata lei, quella torta... Lina, sei troppo apprensiva, te lo si leggeva in faccia :'D E suvvia che Icchi non si fa problemi, portalo ad una cascata di cioccolata e ti giurerà il suo amore eterno :'D E le piccole bischere briciole sul viso, e quel ciuffo ribelle! Eccheccavolo, voi due volete farvi implodere a vicenda! Gesti così minimi che però tradiscono quella sottile cura che pian piano inizieranno veramente a portare avanti l'uno per l'altro ;v; e come il fatto che lei, ripulendolo da quelle briciole, in quel gesto così materno, gli abbia ricordato un po' Masaki... éwè E sì, sappiamo tutti che Icchi non va a raccontare ai quattro venti quel che è successo a Masaki - porello lui, non è facile... ma pian piano Lina si avvicina a lui, discreta, quasi in punta di piedi perché teme di essere sfacciata o impertinente. E per prima si racconta, in quel passato che vuole - vorrebbe -  dimenticare perché, diciamocelo, è stata letteramente trascinata in un campo di guerra da bambina. E poi c'era pure Llvielle a quel tempo...  >___<"
E poi ancora i pensieri di Ichigo, su quanto per lui siano importanti i suoi nakama - perché lui sì, li vuole proteggere, ma sa anche di avere bisogno del loro sostegno. Non è impavido, non è invincibile, e sa di aver bisogno anche di loro, forse anche volendo ringraziare la loro vicinanza facendosi in quattro per poterli proteggere. E in questo si rispecchia perfettamente anche Linalee, come ben sappiamo. Cioè, sono veramente uguali da questo punto di vista, in questa "tenera" tenacia nel voler fare il possibile per aiutare le persone a cui tengono.
E dopo una notte di confidenze si addormentano insieme, loro ;w; Pregate che non sia Komui il primo a vederli, LOL XD escludendo i conigli che devono andare in missione ad orari assurdi, ma vabbé XD Eeeeh, sì, l'angioletto dell'amore ha colpito di nuovo, a dispetto di quel che credete, conigliame! =w= <3
Quindi veramente, veramente ottimo lavoro, tesoro! Adoro questi tuoi lavori così splendidamente introspettivi, hai una capacità di analisi a dir poco meravigliosa ;w; <3

Azzompante e molestante,
Angy <3

//m-ma la pubblicità per me nonono, teshora! ;A; *spupazza e si eclissa in un angolo a dondolare*