Charlotte e Harry Potter
di Bellatrix Skywalker

10/11/12, ore 14:00

mi dispiace lasciarti una recensione negativa, ma ci sono un paio di cose da evidenziare.
lo stile è bello, molto liscio e scorrevole, ma i capitoli sono eccessivamente corti e quindi privi un po' di succo. magari spendere un paio di righe in più sulla vita di charlotte sarebbe stato meglio; non so, descrivere come ha fatto ad entrare azkaban, la reazione di sirius dopo averla vista, cose così.
inoltre, duole dirlo, ma charlotte ha una sindrome da mary sue: troppo perfetta, troppo potente (ho capito male io o sa parlare con i dissennatori?), e le persone a conoscenza del suo segreto, francamente mi sembrano parecchie. per finire, una domanda mia: se è così potente, come mai non ha salvato i genitori dall'attacco di lord voldemort?
a presto.

12/08/12, ore 23:57

La "piccola" Charlotte è potente, bella e sicura di sè da quanto ho avuto modo di capire. Per certi aspetti mi ricorda quasi Tom Riddle da ragazzo, quando era ancora uno studente che si circondava di ammiratori. Certo, lei ha un potere diverso che la rende unica nel suo genere ed è cresciuta in modo diverso da Tom, ma qualcosa nella sua perfezione mi ha suggerito questo collegamento.

Ad ogni modo mi sento in dovere di spronarti a continuare questa storia e, devo dire, se i capitoli fossero un po' più lunghi non sarei affatta dispiaciuta! Bada, questa non è una critica, perchè nella vita fuori da questo forum accadono mille cose che spesso hanno la precedenza, ma questo commento era solo un modo per esprimere la mia curiosità verso questa storia.

P.S. sinceramente non credo che l'apparente perfezione della tua protagonista sia un problema e la renda meno credibile, a patto che la storia che spiega perchè sia così sia convincente.

12/08/12, ore 16:46

Alla tua storia manca il codice Html, che, peraltro, è fortemente consigliato dal regolamento. Non ti sei accorta, cliccando per vedere com'è era venuto il capitolo, che era tutto appiccicato e confuso?
Mi viene proprio da dire che non esistono più i nuovi arrivati di una volta... tutti noi abbiamo una prima storia nel sito, nessuno nasce imparato, come si suol dire, ma non è che ci voglia una laurea in ingegneria per leggere sette brevissimi punti su come applicarlo.
Quando trovo una storia che ha il monoblocco, lascio sempre una recensione neutra o negativa e il tuo caso è ancora più grave, perché tutti e tre i capitoli sono così. Mi sembra una forma di non rispetto verso chi legge, perché siamo costretti a metterci degli occhiali potentissimi per capirci qualcosa.
Detto questo, la tua Charlie mi sembra un po' stereotipata, ecco. Un po' troppo perfetta, troppo rara e speciale. Addirittura l'infinito potere, capelli biondi e occhi azzurri. Rendila meno carina fisicamente e ti si aprirà il mondo!
Ciao
Cate

11/08/12, ore 12:46

Bello, bello, bello!
Essere la magia, eh? Un'idea nuova (o almeno lo è per me) e sicuramente molto interessante.
Non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo e scoprire qualcosa di più sulla piccola Charlotte e sul suo potere straordinario.
Alla prossima

Alex