Mi chiamo Camillia
di gattapelosa

19/08/12, ore 15:48

Avevo già recensito questa storia, ma poi, rileggendola, ho capito che merita di stare tra le storie scelte.
La prima volta mi aveva si colpita, ma forse non avevo realizzato quanto questa storia fosse meravigliosa, limitandomi ad inserirla tra le "preferite".
È la storia di una dodicenne, Camillia, che,se la sua trappola fosse andata a segno, avrebbe vinto la santunesima edizione degli hunger games diventando la vincitrice più giovane della storia.
Sono rimasti solo lei ed Oliver, il super-favorito. Purtroppo però, quando la trappola sta per scattare uccidendolo, un topolino (mandato dagli strateghi) morde Camillia, rivelando la sua posizione al nemico. Oliver si accorge della trappola intricata e uccide la giovane protagonista, aggiundicandosi la vittoria.
Questa breve one shot ha le carte in regola per entrare a far parte delle storie scelte:
Lo stile è semplice e scorrevole, inoltre l'autrice riesce a coinvolgere il lettore facendolo immedesimare nella piccola e sfortunata Camillia trasmettendogli i suoi sentimenti.
Inoltre, nonostante l'inizio possa essere considerato piuttosto comune, è il finale, quello che lascia senza fiato:

"Mi chiamo Camillia Silvereel, ho dodici anni e avrei dovuto vincere i sessantunesimi Hunger Games. Invece Capitol City ha preferito vedermi morire.
Siamo pedine nelle loro mani, non basta essere i più forti per emergere.
Gli altri sono solo ombre di una storia infinita."

Personalmente ho adorato questa breve storia, e spero vivamente che questa segnalazione venga presa in considerazione.
Porgo i miei saluti all'amministrazione :)

-NiallsUnicorn

14/08/12, ore 17:53

*passa anche lei per recensire* *^* Mi è piaciuta questa storiella :) secondo me rende particolarmente bene l'idea che ha avuto la Collins :3 Poi, vediamo.... È decisamente azzeccato il nome della ragazza (anche se non centra un cacchio u.u) una delle mie migliori amiche so chiama Camilla (si, lo so che è con la I) xD Poi, per il resto è semplicemente straordinaria ;) Continua così, Matilda PS: mi piacerebbe vedere come è stata questa edizione, se durante un altro dei tuoi scleri estivi non sai che scrivere, potresti continuare (o meglio, anticipare") la storia di Camillia ^^

13/08/12, ore 16:32

"Siamo pedine nelle loro mani, non basta essere i più forti per emergere.
Gli altri sono solo ombre di una storia infinita."

...
...
ma è tipo... bellissima? cwc
davvero, la parte finale è straordinaria! mi è piaciuta molto la descrizione dei sentimenti di Camillia, e anche le sue sensazioni... e poi il modo in cui hai accusato capitol city attraverso una ragazzina lrkjgvdlsjgvdkgj
si, è perfetta. Poi te l'ho detto, la fine è... boh, incredibile.
è molto profonda, poi la cosa dei tributi che brillano solo se la capitale vuole illuminarli... insomma, ma da dove ti è uscita? *u*
poi ricorda anche il nostro prologo sui tributi che brillano come stelle, quindi... davvero la adoro. ora la aggiungo ai preferiti lol.
l'unica cosa che non amo molto è il titolo (?) hahahaha mi dispiace, lo so quanto sia difficile trovare il titolo, infattii miei o fanno schifo o non c'entrano una caooero fritto con la storia :') se non altro questo è attinente lol.
COMUNQUE! ho cambiato la bio di "unicorno peloso", ho scritto due righe (ma due di numero lol) e ho messo i link dei nostri profili, dimmi se ti va bene :D
vado e la smetto di stressarti :')
ah! e poi potremmo pubblicizzare questa os nella nostra nuova storia, che ne pensi? credo che se lo meriti u.u
altra cosa (?) se volessi un banner per qualche storia sappi che sono sempre disponibile...
si, mi esalto parecchio a modificare quelle stupide textures lol.
baasta, me ne vado.
ancora complimenti e.. a presto beeella!
bascii, medusa c:

13/08/12, ore 14:13

possibile che qualsiasi cosa tu scrivi sia agsjaafd *-* c'è è super fantasticosa (?) !!
anche io sclero u.u
bella, bella, bella e altre 63249356543 mila volte BELLA!!!!!!
complimentoni!!
un bel bacio <3
Queen_B

13/08/12, ore 07:26

hai espresso molto bene i sentimenti della ragazza; complimenti, nel sito una storia del genere mancava.
continua così
alpha_omega

12/08/12, ore 23:35

Ma.... è bellissimaaaaaaaa!!!! Se solo anche i miei scleri fossero così!! ;)
Allora.. Mi presento, sono Diana, ti seguo da molto tempo in silenzio, perchè sono in viaggio continuo da metà giugno e non riesco mai a connettermi a lungo!!!! Sei la mia autrice preferita tra i preferiti perchè scrivi storie corte, piene di significato e assolutamente eccezionali!!! In particolare le one-shot e drabble. Sono  sempre corrette grammaticalmente, scritte con uno stile semplice, efficace e.. fantastico, e davvero, davvero, caratterizzanti!!!
Parlando di questa ff in particolare... :D L'idea di una bambina, odiata da Capitol City, che riesce ad arrivare in finale grazie alla sua scaltrezza e viene eliminata ad un soffio dalla vittoria dagli strateghi è bellissima. Sei anche riuscita a dare vita dal nulla a questo personaggio, descrivendolo così bene che ci si potrebbe scrivere sopra un libro!! Inoltre, dato che sei tu la scrittrice, è resa molto bene. Mentre leggevo provavo le sue emozioni: la certezza di vincere, la tensione, la rabbia e infine la rassegnazione. Davvero bella. In particolare fa molto effetto l'ultima frase: "Siamo pedine nelle loro mani, non basta essere i più forti per emergere. Non conta chi siamo o cosa facciamo, non conta quanto impegno ci mettiamo, brilla il tributo che Capitol City vuole illuminare. Gli altri sono solo ombre di una storia infinita" Sembra una sintesi dei libri della Collins. Ed è di una poesia sconfinata. :)
Che altro dire!! Ti ho già detto che sei un'ottima scrittrice, che ti ammiro e che ti seguo sempre?? ;) A questo punto... Alla prossima, e prometto che ora che sono a casa e ho ripreso il possesso del mio computer commenterò sempre!!
Un bacione!    <3
Lestrange_88
(Recensione modificata il 13/08/2012 - 12:14 am)