Mani che tremano, margherite che appassiscono
di Gaia Bessie

20/09/12, ore 17:08

È bellissima.
(Sì, oggi ti perseguito!)
Ripeto: è bellissima. Questa storia è scritta col cuore, non con la testa, almeno questa è la mia sensazione. È come se l'avessi scritta di getto, senza rileggerla perché era perfetta così.
Mi è sembrato di essere Pansy, sono riuscita a percepire il suo stato d'animo, mi è sembrato di vedere quelle mani tremare e quello sguardo, per certi versi, vuoto.
Molto poetico, se mi consenti, il riferimento alle margherite e alle rose. Pansy è una margherita, Asteria una rosa e Draco sceglie la più appariscente, quella perfetta.
Hai trattato con maturità il rapporto tra Pansy e Draco, quei silenzi li ho trovati perfetti, poiché hai messo in luce, in pochissime parole, quanto tutto sia cambiato.
È una storia triste, toccante e drammatica, perché si legge persino in Draco una certa malinconia, come se, pur avendo scelto la rosa, è della margherita che ha bisogno. Ma lui seguita nella sua scelta e sorride alla moglie.
Bella, bellissima storia *-*
Non so più cosa dirti e spero che dalla recensione sia comprensibile quanto l'abbia apprezzata! Complimenti!

Rosmary

15/08/12, ore 18:30

Oh che bella storia! Dalla prima all'ultima riga... e Pansy l'ho trovata magnifica, come anche quel paragone tra le margherite e le rose, e quindi tra Pansy e Asteria. Poi scritta da te che adori Asteria!!!
Insomma una shot molto delicata che ho apprezzato tantissimo.
Bravissima

14/08/12, ore 00:28

Ti confido che non ho mai apprezzato Pansy, non perchè mi sia antipatica, ma semplicemente perchè la vedevo come un personaggio di nessunissimo spessore o importanza.
Da come l'hai presentata, mi sento quasi in colpa per averla snobbata così a lungo. Mi suscita malinconia e un pò di pietà, anche per il paragone con la margherita. Delicata e fragile. E anonima.
Comunque, se ti interessa il mio parere, una Draco/Voldemort non sarebbe male...

13/08/12, ore 19:35

Allora.
ALLORA.

Prima di tutto spiegami perché sarebbero OOC. D'accordo, Pansy non si strappa i capelli disperata, ma è pur sempre maturata: sono io che mi sono fissata con una Pansy che non si riprenderà mai xD
L'unico appunto negativo che farei a questa fanfiction è che, beh, Pansy è rappresentata dalle margherite e non dalle viole, ma si tratta solo di gradimento personale! u.u

Citerei quasi tutte le frasi. Non scherzo, lo farei, ma prenderei tutto lo spazio della recensione. Mi piace lo stile che hai utilizzato, lo trovo molto adatto per drabble e flash.

"È sempre stata l’amica, non l’amante. Una presenza costante al suo fianco, una discreta margherita che nessuno notava. Nemmeno lui.
Adesso, però, non fa altro che guardarla. Perché lei è lì, con l’aria innocente di una margherita, che sorride come se la sposa fosse lei. Che gli parla amichevolmente, come se fra di loro non fosse cambiato nulla."
Questa la cito perché è dovere. Cavolo.

Sì, amo l'angst. Sì, lo amo applicato alle Dransy. No, non è per questo che la storia mi è piaciuta: hai rappresentato bene la scena, è quasi visibile davanti agli occhi del lettore (o perlomeno si è materializzata sulla mia parete!). Mi piace anche il breve dialogo tra i due, quel "detto-non detto": Draco chiede di un partner conoscendo la risposta, Pansy fa un'osservazione gentile su Asteria mentre la vuole morta. Non giriamoci intorno, è così: il miglior regalo di compleanno per Pansy sarebbe il cadavere di Asteria xD

Altra frase che ho adorato: "Un tempo, non c’era stato posto per il silenzio, nelle loro conversazioni. Ora non c’è più posto per le parole, non più."

In conclusione, non posso che ringraziarti per la dedica essendo questa un'altra Dransy da aggiungere a quelle che mi fanno palpitare il cuore ♥

13/08/12, ore 19:32

Ciao, ammetto che Pansy non sia uno dei miei personaggi preferiti ma non potevo non recensire questa tua storiella... :)
Mi piace, sinceramente la Serpeverde mi è sempre sembrata una... hai capito? ma poi mi è spuntata un'altra idea per la testa grazie a una scrittrice:
Pansy e Draco potrebbero essere migliori amici... e leggendo di loro come migliori amici devo dire che mi piace davvero:)
Quindi per lasciarti questa recensione non mi baserò sul fatto che il suo personaggio non mi piaccia ma sul fatto che la loro amicizia è accettabile :D
Mi è piaciuto particolarmente il fatto che tra di loro non c'è stato un dialogo aperto, ma che tutto era chiuso dentro in quei sentimenti che a entrambi non era obbligatorio esprimere per capire...
Non so se mi sono spiegataXD
Anche il paragone con i fiori... molto delicato e dolce!
Una piccola cosa che ho notato.. nel brano hai scritto tutte le volte Asteria... non capisco se è per errore o è come la chiama Draco o Pansy...
Del resto brava, mi è piaciuta :D

13/08/12, ore 19:31

Pansy?
Pansy e Draco??
Ok, ora inizio a shippare Draco/Voldemort xD
*da una rosa ad Astoria*
Povera piccola xD
E nonostante il paring, tu sei riusicta a tirarne fuori una bella storia.
Ora mi spieghi come fai.
Non puoi essre una persona normale, il vento deve averti scambiato con un'aliena o con la sorella scrittrice di Superman.
xD
Sei fantastica, veramente bravissima.
Un giorno capirò i tuoi segreti.
Un giorno molto lontano, purtroppo. xD
Baci <3
Bee