Sarò libera
di GabrielMazzi

30/08/12, ore 16:53

Sarà la giornata un po' così o le tue parole, ma mi sento immensamente triste. Poi ho avuto la pessima idea di rileggere con la voce di Emma come sottofondo... In questo momento non so proprio come recensire. Forse perché mi sento amica di entrambi ed è difficile schierarsi e se a primo impatto Ginny era da condannare, come è possibile farlo? C'è tanta delusione, negli occhi di uno e nel cuore dell'altra.

Perché? Perché hai fatto loro questo? Davvero è possibile tradire un uomo che si ama tanto, che ti tratta da principessa e non ti fa mancare nulla? Non lo so, sono scettica. Non credo una possa cedere alla passione di un istante buttando al vento una vita, devono esserci motivazioni più serie di lusinghe del passato. A meno che non fosse paura di Ginny essere diventata "vecchia", di non essere più piacente perché trascurata e abbandonata a una solitudine che Harry le ha sempre imposto, privandola di scelta. Forse in questo modo potrei capire...

Ma dopo la burrasca c'è sempre il sereno, avranno bisogno di tempo, ma tutto si sistemerà... In qualche modo, anche se temo che la corda non sia lisa, ma vicina alla rottura. A questo punto è necessario che ci sia un taglio netto per poi fare un nodo, sebbene tale nodo - sempre che venga stretto - deturperà la linearità dell'armonia.

Molto bella questa introspezione di Ginny, mi è sembrata incredibilmente vera e soprattutto ripari un po' al capitolo 13 dove le fai fare una magrissima figura.

Un bacio enorme Gabe, spero di sentirti presto!
Ari

22/08/12, ore 16:04

ora ho finito di leggere questa storia e vedi è come dico io lei lo ama ancora efarà di tutto per riaverlo. il tradimento è stato solo un errore e harry che come sappiamo troppo bene è capace di perdona e di amare sopra ogni cosa alla fine deve perdonare la sua metà. perchè ginny è e resterà sempre la sua metà.

14/08/12, ore 11:52

Mmmmm.... Allora Ginny non è poi cosi put...a come l'ha definita Harry nello scorso capitolo =)
Anche lei si è resa conto dell'errore che ha fatto. Si è fatta il suo bell'esamino di coscienza e si è messa a nudo con sè stessa.
Mi chiedo solo se ora avrà il coraggio di spiegare tutto a suo marito, Harry se la merita una spiegazione =)
Comunque ti adoro =) Come al solito hai descritto alla perfezione la siutazione e i sentimenti di Ginny! Bravo!
Aspetto il prossimo aggiornamento della storia.
Un bacio,
Lola

14/08/12, ore 10:40

Ciao :) Allora, premetto che seguo la tua storia principale ma non ho mai recensito... diciamo che solitamente sono una lettrice silenziosa :) Però, come hai scritto tu in fondo alla pagina, una recensione significa molto per chi scrive... quindi sono qui a dirti che sei davvero bravissimo, e che sai trasmettere molto quando scrivi. Questo spin off poi è semplicemente meraviglioso, trovo che tu sia riuscito veramente ad interpretare ed esprimere i sentimenti di Ginny, che, tra parentesi, è uno dei miei personaggi preferiti. Bisogna essere veramente bravi per mettere a nudo un'anima, anche se si tratta di quella di un personaggio immaginario, e tu ci riesci benissimo. Ancora tanti complimenti, aspetto presto un nuovo capitolo :)
NaNa
p.s. Scusa per il poema, baci :)