Place Beneath the Thunder
di Kiya_

13/12/12, ore 03:19

Oh mio dioooooooooooo....sto piangendo a dirotto!!! ç_ç *non so se perchè sono le 3 di notte e la luce del computer mi acceca o se perchè questa fic mi ha uccisa dentro* TT_TT
ti ringrazio infinitamente per averla tradotta!! dall'inglese non l'avrei mai letta! (so meglio il giapponese dell'inglese, fai te xD)
E' una fic bellissima e concordo con te sul fatto che ha reso benissimo i personaggi! Oddio Lluvia così al capezzale di Lucy TT___________________TT *potrei morire*

Grazie ancora per la traduzione!!!
Alla prossima
NicoRobin92

15/08/12, ore 10:52

Wow. E mi fermerei qua, ma purtroppo temo Efp non me lo consenta. :D
In realtà non so mai come comportarmi con le recensioni alle traduzioni, quindi recensisco qua e ti chiedo gentilmente di girare il commento all'autrice originale, non avendo io un account su fanfiction.net XD Posso anche tradurre poi la recensione in inglese e mandartela via posta privata, senza doverti costringere a tradurre -anche se temo che, vista la traduzione, tu ne sappia molto più della sottoscritta XD
In ogni caso, sono rimasta veramente estasiata nel leggere questa fanfiction, la prima Gruvia che leggo in cui sia stata mantenuta la caratterizzazione dei personaggi. Io stessa, pur amando la coppia, non ho il coraggio di scrivervi, ben sapendo che non ne sarei in grado. Mi piace questa Lluvia, per una volta concentrata su qualcosa che non sia unicamente Gray, che piange su se stessa, non perché Gray non la vuole, come si legge di solito, ma perché si sente in colpa per quello che è successo a Lucy. Avevo immaginato anche io una scena simile, avevo sperato ardentemente che Mashima avrebbe concesso a Lluvia di riscattarsi, ma non è successo: per questo ho adorato questa fanfic, perché mi ha dato la possibilità di leggere quello che avrei voluto vedere nel manga. ^^
Ho amato anche questo Natsu, il suo sguardo che è quello che gli vediamo addosso quando scende nell'arena, pronto a combattere per vendicare Lucy, un Natsu che per una volta non è estremizzato o parodizzato, che non salta in piedi urlando "voglio combattere!", ma finalmente un Natsu come si deve!
E finalmente, un Gray che non sorprende Lluvia baciandola, o diventando improvvisamente un Latin Lover, ma un Gray giusto, imbarazzato ma che in cuor suo sa.
Davvero, sono contenta di aver letto questa fic. Complimenti, per la trama, per lo stile, e per la caratterizzazione.