Yume Sakura
di detoxIretox

Chiariamo subito una cosa.
TU. SEI. UNA. PERSONA. CATTIVA. T.T
Sto tremando e piangendo come un grillo che mangia sassi conditi. T-T
IO QUEI DUE LI VOGLIO DI NUOVO INSIEME.☁
Ti preeeego.
Scemenze a parte, é tipo troppo bella questa fic.❤
Ma appena ho letto che Gumi e Len... sono scoppiata in lacrime.
"MANNÒ, QUEI DUE DEVONO STARE INSIEME ORA SUBITO BANANE. ALTRIMENTI PICCHIO L'AUTRICE IN UNA FRIGGITORIA."
Ovviamente non ti picchio ^•^ perché sei brava a scrivere, ti adoro.😍

Mi hai quasi fatto passare la voglia di aggiornate Black lady lo sai?
No, perché è così.
Insomma io sono depressa.
Perchè il loro amore vivrà sempre dentro di loro, la loro storia vivrà con quella melodia e in quella natura continuerà ad andare avanti. Sono triste, perché è un capitolo stupendo che mi ha sconvolta ed emozionata.
Sei un mito, un genio, una ragazza d'oro che scrive da dea e che mi commuove sempre.
E questa recensione è una mer... brutta recensione.
Grammatica perfetta, nessun errore.
Personaggi stupendi, meravigliosi, mitici e veri. IC I love you ~
I love Kagamine
And Love You ~
E ora devo andare a convincere mia mamma a portarmi a Venezia.
Un bacione,

- Niki

Accidenti, dannazione, maledizione, aaaaaaaaaaaaaaaaaaaah çAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAç
Che storia... Che storia triste questa çAAAç
Mi hai fatta piangere per poco, lo sai? ç___ç Peccato che ci fosse mio fratello in camera, quindi non ho potuto. E da un lato, come dice Rin, forse è meglio così piuttosto che aver allagato la casa.
Sinceramente? Non mi aspettavo un finale così... così çAAAAAAAç
Sono abituata alle favole con il lieto fine io, e speravo con tutto il cuore che alla fine sarebbe andato tutto bene per tutti ç___ç
Ma non è assolutamente colpa tua.. Anzi... Hai scritto una vera e propria Opera d'Arte, con le lettere maiuscole. Perché tu... tu hai scritto un capolavoro çOOOç E io non ne scriverò mai, accidentiiiiiiiii çOOOOOOOOOOOOOOOOOOOç
Anche se voglio provarci. Sì, voglio provarci -Oh poveri voi-.
Comunque...
Allora. Quando sono andata nelle fic preferite e ho visto l'aggiornamento sono quasi saltata in aria dalla gioia, davvero. Peggio di una frittella che viene fatta saltare e girare nella padella (?). Aspettavo da molto quest'ultimo capitolo!
Appena ho iniziato a leggere pensavo che alla fine, sebbene fosse l'ultimo capitolo e Rin stesse ancora con Gakupo, tutto si sarebbe sistemato.
Quando ho letto che si erano alla fine sposati e da ben un anno stavo già per esplodere in una crisi.
Quando ho letto che Miku si era sposata stavo per strapparmi i capelli.
Quando ho letto che Rin voleva dimenticare Len stavo per entrare nella fic (?) e strappare i capelli a lei.
Quando ho letto... basta. Nel momento stesso in cui Rin ha incontrato Len nella radura, come era successo la prima volta, il mio cuore ha fatto un balzo. Pensavo "Sì, adesso si sistemerà tutto quanto, DEVE essere così".
E poi è saltata fuori lei.. Gumi.
Quest'entrata in scena più che farmi sclerare mi ha stupita tantissimo.
Proprio lei, colei nei confronti della quale non avrei potuto MAI nutrire nessun sospetto... Si era fidanzata con Len. E si sarebbero sposati. Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah, che rabbia çAAAAAAAAAAAAAç Perché i colpi di scena non mi piacciono maiiiiiiiiii çAAAAAAAAAAAç
Non fraintendere le mie parole, hai fatto benissimo a scrivere questo fatto, ma... ma... mi hai fatto prendere un mini-infarto çAAAAAAAAAAç
Pero' il modo in cui hai descritto come Gumi e Len avessero preso quella decisione e la maniera con cui Gumi si disperava letteralmente mi ha fatta sciogliere. Non posso odiare Gumi. Io la stimo tremendamente quella ragazza.
Il finale mi ha talmente commosso... Cavoli, ci sono rimasta veramente male...
Pero' è comunque un finale degno di questa splendida fic.
Davvero, grazie per aver scritto questa meraviglia, grazie. Non so come ringraziarti, non avevo letto niente di simile in vita mia sui Vocaloid.
Veramente... E' stato un enorme piacere leggerla, tutti i capitoli e sono davvero contenta di aver trovato questa fic.
Era tutto così... così perfetto.
Grazie ancora infinitamente.

_Coloursof the _Music_ - Because Music is the most beautiful Colour of my Life ~

(ore 18.16)
No.
è mezz'ora che provo a buttare qualcosa giù ma.... ma no.
No.
No, no, no, no, no.
<i>Cazzo,</i> no.

(ore 18.24)
...
La maledizione fa ancora il suo percorso, a quanto pare...
Va bene. Asciughiamoci gli occhi, prendiamo un profondo respiro e scriviamo qualcosa, okay?
Okay.

(ore 18.32)
Il problema è che sono più di dieci minuti che provo a scrivere la recensione, e probabilmente ho perso il primato di prima recensora - ma non fa niente.
Cacchio... come faccio a spiegare?
Okay, forse un'idea ce l'ho. Ti ricordi "Synchronicity"? Non so se fra tutte le recensioni che hai ricevuto ricordi le mie, ma io sì: ricordo che dopo aver letto il primo capitolo avevo versato una lacrimuccia, e ricordo di aver sentito una morsa soffocante al cuore dopo il secondo. Ricordo anche di averlo scritto nelle recensioni, e ricordo che la sensazione di dolore psico-fisico (perchè si, è sofferenza fisica, questa) è svania poco dopo.
Qui no.
Per nulla. La sensazione rimane, e peggiora - ed io mi sento una demente perchè nemmeno per la saga del Male sono stata così... io l'ho detto, che hai le mani magiche.

(ore 18.37)
Un po' mi consola il fatto che non riuscirei a vedere un altro finale realisticamente reale. Solo che...

(Ore 18.40)
Va bene. Va bene, ora ci provo e ci riesco, ma non aspettarti nulla che abbia un senso, e passa oltre i puntini di censura: coprono un linguaggio per cui persino le orecchie di uno scaricatore di porto - no, le orecchie di MEIKO - sono troppo innocenti.
Okay?
Okay.
Non avevo la più pallida idea di come aspettarmi: Len era fuggito e le aveva detto addio, ma credevo che Gakupo rompesse il fidanzamento con lei - poi, nel mio immaginario perverso,  Rin veniva punita dai genitori e finiva per fare la suora, o sacerdotessa, o qualunque altra cosa.
E invece Gakupo non ne ha mai fatto parola con nessuno: devo dire di averlo apprezzato molto per questo, così come l'ho apprezzato per non aver mai infierito e per esserle rimasto vicino fino alla ripresa dei sensi di Rin. L'ho apprezzato per averle lasciato la sua libertà e per non essere stato come il marito di quella povera anims pia di Luka...
E se devo essere sincera, non lo odio più.
Ecco, vedi la cosa peggiore?
Io non posso più rivolgere la mia rabbia verso nessuno di loro: nemmeno verso Miku, che alla fine non ha avuto Len... e nemmeno verso Gumi - ma non importa, perchè lei, assieme ai gemelli, si prende il primo posto nel mio podio: non potrei odiarla neanche volendo.

(ore 18.54)
Tornando alla recensione seria, non mi sarei mai aspettata un finale del genere (l'avevo già detto?).
Mentre Rin tornava alla radura dopo così tanto tempo, non sapevo assolutamente cosa aspettarmi:  l'avrebbe trovato? Non l'avrebbe trovato? Sarebbero scappati insieme? Gakupo sarebbe arrivato all'arrembaggio? Miku si sarebbe intromessa? Un meteorite si sarebbe schiantato sulle loro teste, confermando, ancora una volta, che un morto ci scappa sempre, con i Ktwins?
E invece no: Gumi era con Len, nella loro radura, a sentire il ragazzo suonare qualcosa per lei...
Per un attimo mi sono sentita morire.
E poi la conversazione fra Gumi e Rin... chiamami stupida maestrina saccente, ma questo potremmo definirlo anche un racconto di formazione (mi sento tanto come la mia professoressa d'italiano -.-"): sia Gumi che Rin sono dovute crescere, rinunciando a quei sogni rosei e felici dell'adolescenza per abbracciare fin troppo presto la realtà.
<del>Coff, adesso mi trasformo in Leopardi, coff<Del>
Gumi mi ha fatto emozionare due volte: nel capitolo precedente, quando ha spiegato che l'amore è tutt'altro che razionale (sebbene non si trattasse della vera Gumi) e ora, con le sue lacrime.
E le ultime parole... credo che sia giusto che finisca così, con Yume Sakura di sottofondo, e quel dialogo che nel secondo capitolo mi era sembrato quanto più di dolce possa esistere, e ora mi fa scoppiare a piangere.
Alla fine, nessuno di loro troverà la felicità: Rin continuerà ad amare Len, Len continuerà ad amare Rin, ed entrambi saranno sposati a due persone che non amano. Gumi continuerà a sperare che, un bel giorno, Len si tramuti in quel principe azzurro di cui tanto ha sognato, e Gakupo sarà per sempre un povero fesso.
Miku si roderà per sempre di gelosia e...
e l'unica felice sarà Neru.
<i>Dannazione.</del>
Però sai cosa? Credo che il mio amore per te e le tue doti sia salito a livelli altissimi, dopo questo finale.
Ci vuole fegato a scrivere un finale del genere, e se Hitoshizuku è minimamente umana, credo che anche lei pensi di far harakiri ogni volta che decide un nuovo finale tragico per loro.
Che dire, sono riuscita a scrivere la recensione - non ci contavo proprio.
Spero che fra le montagne siciliane la connessione internet torni presto; Buon Ferragosto, Giu!
Un bacione grande.