Revertshipping
di Hikari93

20/04/16, ore 18:55

Non sono una revertshippatrice (?) , ma l'ho adorata a dir poco.
Faccio pena a scrivere recensioni lunghe più di dieci parole, però ci provo *punti per l'impegno*

23/04/14, ore 15:18

Yoh!
E in modo altamente inaspettato e insospettabile passo a recensire anche te! *A*
Beh, a parte che dovevo da un pezzo, poi recensirti è sempre un piacere, e quando faccio i giretti di recensimento è bello essere magnanimi e dividersi con equità fra tutti... (?)
Oh, be'. Salve, Hikari! *O* Adesso lascia che dica due paroline su questa drabble carina carina...
Ovviamente l'avevo già letta all'epoca che fu - sebbene in quel periodo cominciassi a preparare per il viaggetto nel Paese dei Dolci/Mozart/Austria - e mi era alquanto piaciuta; anche oggi, a quasi un anno di distanza, confermo: nella sua semplicità, è una di quelle della raccolta che ho preferito.
Abbiamo il Grande Ritorno (?) di uno di quelli che, riguardo la Puppy/Revert, si pone sempre come problema esistenziale fra i due: le "differenze" di ceto sociale.
Quel qualcosa che Jonouchi - o Mensur, qui - si impone di ignorare, ma che ogni tanto torna comunque... il timore che, alla fine, no, non vada "bene così", che prima o poi arrivi qualcuno per buttarti a calci nel posto che conviene, che tutto questo sia solo una piccola pausa dove ci si può permettere di sognare ad occhi aperti.
Ma siamo proprio sicuri che funzioni così...? No, vero?
Fortunatamente arriva appunto Seth/o che, da genio qual è, gli spiega qual è il profondo problema di questo ragionamento: Jonouchi è pirla, dunque è meglio che dai ragionamenti complicati si tenga ben lontano. Perché... sì, ci sono "differenze". E allora, qual è il problema...? Fintanto che ci si accetta a vicenda...
Un concetto spiegato con poche parole ben selezionate, quel che rende sempre le drabble brevi ma efficaci. <3 E menomale che questa drabble non ti pareva il massimo: se lo fosse sembrato saresti arrivata con la Revert più bella di sempre? xD
Tratti di un tema "classico" per la coppia, ma bene, quindi non vedo il problema - forse anche tu dovresti pensare di meno come Jonouchi trololol-
Anyway, scrivere tutte le SC prima di pubblicarle è un'ottima idea! *A* Anche io ho sempre fatto così e, infatti, le mie erano state straordinariamente concluse nel giro di un mese! ... Ancora ho i brividi a pensarci, mh.
Oh, well. Qui ti manca una piece sola; non ti preoccupare... tanto il tempo è già passato. xD Quando avrai voglia, per questa c'è solo un tassello da inserire.
Eee adesso ti saluto, cara.
Bye!
(Recensione modificata il 23/04/2014 - 03:22 pm)

29/06/13, ore 17:29

Nè, Hikari-san!!
Incredibile, nevvero?
Non sono neanche tanto in ritardo! *offre succo* Questo è per festeggiare, visto l'evento! *^*
Ma forza, sono qui per recensire no?
Siamo alla penultima lettera di questa past!Puppy. Quasi mi dispiace che finisce, ma non vedevo l'ora di leggere ciò che ti saresti inventata. E ci hai dato dentro la le regole -che siano maledette e benedette insieme!
Mensur è prorpio un Jonouchi abbronzato. Insomma, io credo che andrebbe d'accordissimo con Mana. Più o meno il carattere è molto simile, quasi affine. Massu, non combiniamo Impulse in una raccolta Revert, che stona!
Mi sentirei anch'io a disagio in un palazzo faraonico, ti capisco. E poi c'è Seth, che con la sua immane dolcezza chiude la drabble. Non so se picchiarlo o adorarlo, il ragazzo. U_U
Come al solito, drabble stupenda. L'unica pecca è che devono essere di cento parole e che c'è scritto davvero poco su cui sparare cavolate commentare. Ma non mi lamento, già che tu abbia aggiornato è un grande passo avanti.
Oh, ho davvero finito?
Sembra di sì. Quindi chiudo qui, facendoti come sempre i miei complimenti.

Milady Ophelia

12/02/13, ore 00:32

Yoh!
Sì, l'intenzione era di finire di recensire l'altra sera. Tuttavia, per qualche oscura motivazione, mi era poi venuta voglia di andare a vedere un walkthrough di un videogioco horror, quindi ciccia. Ma l'importante è finire prima o poi, direi, quindi. <3
E passiamo all'ultima Revert, che ha già aspettato abbastanza. e.e
Ah~ devo dire che questo aggiornamento mi ha colpita del tutto in positivo, sia perché fu proprio a sorpresa (Entri in sezione e puff!, ecco la Revert!) sia perché questa drabble è enormemente più caruccia del precedente.
- E visto che i prompt in E non sono così kattiwi&pestiferi, mh? XD
E così ecco qui Jono/Mensur (PS: certo io ho suggerito circa il nome, ma l'atto pratico di ricerca lo fece Soe *ad onor di cronaca*) che è finalmente piombato a palazzo reale - ovvero, fra lui e Mana, quel povero edificio non reggerà a lungo.
Allora come ora (?), fra lui e Yami c'è subito simpatia altresì detta Dragonshipping ma, d'altronde, come si può resistere al biondo fascino (?2) del giovine?
*Frinir di cicale*
Ecco, appunto. (Scherzo, Jonouchi-kun, sai che ti adoro. X°) Ad ogni modo, Seth approfitta di ogni scorta della sua - inesistente - pazienza per istruire il giovane... certo, il Faraone non ha specificato in cosa dovrebbe essere esattamente istruito; e quindi, Seth sarà carente di pazienza, ma non certo di fantasia! *O*
- Perciò, la prima cosa che vanno a sperimentare è quella. Ah, be'... X° *Chissà cosa ci fanno, nelle loro stanze...*
La drabble si conclude con una inaspettata (ma anche no, visti i soggetti) frase ad effetto, davvero azzeccata - sia per la posizione che per i contenuti, LOL! Per non parlare del Richiamo al Presente (tra bonkotsu e cani... X°) -. Ottimo il modo in cui hai utilizzato il prompt, quasi diviso in "due tempi" - e anche per come un prompt apparentemente serio, alla fine, si sia rivelato tanto sbarazzino.
E penso di aver detto tutto, per ora. XD
Quindi ti saluto.

05/02/13, ore 20:14

Yoh!
Rieccomi qua. Già, già, questa la recensisco tutta stasera, contenta? *O*
Dunque, ci tengo ad essere sincera - altrimenti recensire non avrebbe granché senso - quindi, ammetto che questa è la drabble che mi è piaciuta meno della raccolta (naturalmente ho già letto Education XD). Ora, forse c'entra qualcosa il fatto che la prima volta che l'ho letta ero di malumore e l'ho fraintesa X°, ma anche dopo aver inteso qual era il "senso di lettura", non so, c'è un qualcosa che non mi convince. Forse è l'aver messo la visione durante il duello - che riprende un po' le visioni di Seto durante il duello con Isis, o quella di Yami e Seto sulla Duel Tower... - diciamo che avresti potuto metterla in modo più originale, ecco. Non che ci sia bisogno di cancellarla e riscriverla, per carità, era giusto per dire. ùwù
Per il resto, è abbastanza simpatica: Jonouchi, ma quale visione orribile è mai questa! Un Seto abbronzato (che ci sta pure bene, eh?) e con un orrendo cappello, non si sa per quale stregoneria - e dire che lui manco ci crede, a quelle presunte panzane! - riesce a far svestire il tuo povero alter-ego passato, ovviamente riluttante... è così palese... e chissà quali orribili cose gli vuole fare!
X° *Fa pat pat a Jonouchi* Ma certo, Jono, ma certo, è sicuramente così, piccolo.
- Diciamocelo: se Seth/o vuole farsi/spogliare qualcuno, l'ultima cosa di cui ha bisogno è la Barra Millenaria o l'Enemy Controller. Non mentite a voi stessi, ragazzi.
- In tutto ciò, la cosa più straordinaria è che Enemy Controller è una delle pochissime carte ad aver mantenuto il nome originale o comunque tradotto decentemente. XD
Tirando le somme, quindi, in generale non è malvagia, anche se lo "sbocco" iniziale potrebbe sapere un po' di cliché. Nulla di grave, comunque, si riprende poi. XD
E ora direi che posso anche andare a recensire l'ultima postata. *^*

05/02/13, ore 19:53

Yoh!
Il primo commento che mi vien da fare, innanzi a tutto ciò, è: Occielo.. Quanto diamine ero rimasta indietro con la Revert? OAO *Come dire, era convinta di aver recensito quantomeno i primi due capitoli...* Vabbé, vabbé, non importa. Ci rifaremo, non ti preoccupare - e anche di tutte le altre 500 recensioni che ti dovrei. XD
Non prometto recensioni lunghissime, ma facciamo il possibile.
Uhm, personalmente non ho mai avuto alcuna difficoltà con i prompt in E - tutte le ship che ho affrontato finora ne avevano una X° -, ma tu pensa chi, invece, si trova prompt in Z, Q o X. X°D *Kia ebbe addirittura due Z di fila, in Puzzle!* Comunque sia, se posso darti un suggerimento, quando proprio non sai che pesci pigliare apri la cartella delle canzoni
e spulcia quelle con i titoli in inglese. Funziona per tutti ò.ò *L'unica volta che io proprio non avevo idea, invece, ho aperto il mio amato Ib et voilà*
Poi, vediamo. Questa drabble affronta uno dei temi onnipresenti nelle Puppy - e a quanto pare nelle Revert - la differenza di "ceto sociale". E quindi abbiamo un'inquadratura su Jono/Mensur che sprezzante di regole e buonsenso, anche di fronte ad un Sacerdote, rimane del tutto indifferente; forse un po' a causa di un passato burrascoso, forse un po' per la disperazione attuale, forse un po' perché Seth/o non può fargli buona impressione al primo colpo né ora né mai *LOL*, palesemente, non ha fiducia nei governanti - perché non possono comprendere appieno, no? Eh, Jono, mi spiace ma come le Memorie dimostrano, talvolta capitano governi/reali che si sacrificano parecchio, per il proprio popolo. XD Ma forse, chissà, Seth e la sua molto soprendente generosità ti faranno ricredere, perché no... In tutto ciò, veniamo informati che in questa "linea" ci sarebbe anche Shizuka, sempre afflitta dal suo problema - ma Jono, non temere: fra maghi e quant'altro, magari a Corte qualcuno che t'aiuta lo trovi. *O*
Una drabble ben studiata, oltre al ricalcare adeguatamente il "presente". Seth è IC, rompicoglioni, sì, ma meno di quello futuro - sembrando quasi saggio, pensa. Quasi, certo.
Personalmente non ci vedo problemi, quindi direi che va benissimo così. XD
E adesso vado a recensire quella dopo. *O*

08/12/12, ore 18:08

Mwahahah! Jou sarà andato in clinica dopo una visione del genere, probabilmente!
Povero, me lo sono immaginata benissimo dopo il ritorno alla realtà! XD ahahah!
Ovviamnte nessuno ha creduto al fatto che il Jouno del passato si fosse voluto opporre veramente – mica è scemo, no? XD
E chissà se da quel giorno in poi Jou ha guardato Seto malissimo, della serie: “Kaiba, sei un pervertito! Ti piacciono i giochi di ruolo a letto! Sei veramente un maniaco” e robe del genere! XD
Le tue drabble sono sempre divertenti e scritte benissimo! <3
I più sinceri complimenti! *^*
Ci sentiamo al prossimo aggiornamento!

08/12/12, ore 17:53

Ehy! Eccomi di ritorno per lasciare qualche recensione prima dei Maya!
“Comunque, il risultato è questo e non so quanto vada bene.” E’ splendida. E non accetto obiezioni. U__U
Mi è piaciuto il modo freddo e distaccato con il quale Seth lo assume, esattamente come la sfiducia e la gelosia di Jou di fronte a un membro del palazzo reale. Riesci sempre a renderli benissimo!
Inoltre mi è piaciuto il riferimento alla sorella di Jou – una Shizuka del passato *^* Magari anche lei aveva problemi agli occhi? ç_ç
Il nome egiziano di Jounouchi è Jono, se vuoi usare quello del videogioco (http://yugioh.wikia.com/wiki/Jono ).
Quindi, anche questa è una splendia drabble, e ti dirò, questi due mi piacciono ogni drabble di più!
Complimenti!

02/11/12, ore 23:17

Eccomi qui!
Con somma sorpresa hai aggiornato la Revert  e questo riempie il mio cuore di felicità *ç* Sai bene che é una Ship assopita nella mia sfera di OTP assoluti, quindi… grazie xD
Conosco quella carta, ma di certo non l’ho mai presa in considerazione... almeno fino ad ora.
Come si più amare una carta grazie ad una drabble? Beh, Mina può, ovviamente XD
Starei qui ad ammirare ogni singola sillaba, ma la recensione risulterebbe eterna e sono sicura che ti annoieresti u.u

Il se stesso passato, infatti, cominciò, forzato – lo vedeva dalla sua espressione da succube che invano voleva opporsi , a sfilarsi i vestiti, lentamente, uno in più a ogni comando.
Finì tutto improvvisamente. Era turbato, rosso in viso. Fortunatamente, il controller poteva soltanto distruggere o sacrificare un mostro.

Beh, c’è altro da aggiungere? XD
Sappiamo bene (Io e te -  amanti della Puppy - un po’ di più) Come finiscono certe cose *ç*
Seto é un emerito bastardo e non vi é prova contraria, e nonostante Jono pensi volentieri alla vendetta - in seguito -  non lo farà e ritornerà sui suoi passi <3 (Anche se ci provasse con tutte le sue forze, Seth/Seto saprebbe come riprenderlo)
Oh, andiamo XD Tu non devi farmi fangirleggiare in questa maniera! Nuoce gravemente alla mia salute (Non é vero, ma prova a metterti nei miei panni…)
Aspetto con ansia il seguito, e ancora tanti complimenti per VISION (Ricorderò a vita tale promt XD)
<3 *-*

15/10/12, ore 01:41

Dovevo immaginare che avresti preso questo pairing e la Puppy, c'era qualcosa che me lo diceva... sto diventando un genio, lo so XD
Bando alle stupidaggini, diciamolo subito così ci togliamo il pensiero: CHE. BELLE.
No, sono seria, mi son piaciute entrambe. Molto più la prima - sono sfacciata a dirlo? - perché l'idea di un povero Jono (lasciamogli 'sto nome anche in Egitto, va') che pensava a Seth morto e se lo ritrova davanti in carne e ossa è così... così meravigliosa! *_*
Non sto minimamente pensando a Sherlock Holmes che ritorna dalla "morte", no, che cosa dici? (Maledetto Sherlock, che si insinua anche nelle recensioni di altri fandom...)
Quale sarà la reazione di Jono? Lo abbraccerà, bacerà, ci si avvinghierà addosso? O gli tirerà un cazzotto per averlo fatto preoccupare? O entrambe le cose? (Anche se probabilmente dopo rischierà la morte, ma vabbè...)
Insomma, tutto questo rant per farti i miei complimenti con queste prime due drabble e dirti che mi aspetto presto il seguito :) saluti!

07/10/12, ore 18:11

Ehi, Hikari!
Visto, come ho promesso sono arrivata anche su questo lido. Insomma, Ancient!Puppy non poteva di certo mancare nel fandom. Scritta da te, poi…
Che poi, riconfermo tutto il mio affetto per Jonouchi, io lo adoro come personaggio. Certo, non amo molto Seth/Seto, ma insieme a Jono mi è digeribile.
Ma suvvia, non lasciamo più trapelare considerazioni personali e dilettiamoci nel recensire.
Rag: e povero Jono. In qualche modo, è finito spiaccicato sulla comodissima terra. Non c’è che dire, sembra quasi uno sport cadere per terra negli anime, visto che poi, molto spesso, la scena è intrisa di significati nascosti (?).
Tuttavia, grazie alla fortuna che l’ha sodomizzato per tutta la durata dell’anime/manga la sua caduta non è affatto inutile. Casca proprio davanti a Seth.
O almeno, Jono non è certo che sia proprio lui, ma riconosce gli occhi glaciali del ragazzo e tocca quasi istintivamente lo straccio. Il suo portafortuna.
Engage: e qui si prosegue con ciò che si è interrotto. In via del tutto eccezionale, il nostro Jono non è finito in qualche buia prigione. Anzi, questa mattina Seth si è anche svegliato con il piede giusto -beh, una volta su cinquemila doveva pur capitare- e gli offre il lavoro. Chissà che lavoro… *risata maliziosa**Jono le tira dietro qualcosa che non la colpisce*
Eh, sono curiosa. Quindi, attendo le prossime.
Vampire Ninja

05/10/12, ore 16:05

Che Santa E, Maledetta E! XD
Mi hai addirittura ringraziata pubblicamente?! *_*v Davvero, ti avrei aiutato con molto piacere. Sai, anche io so cosa si prova a non saper dove sbattere la testa per trovare un propmpt con quella vocale. Sappi, che hai tutto la mia comprensione e il mio appoggio, e il mio aiuto è sempre valido (per le prossime onnipresenti E) e anche per un ipotetico nome egizio per Jono, tu chiedi e io faccio. ^_^ Tanto, mi diverto a fare queste piccole "ricerche". *Soprattutto se si tratta di Antico Egitto*. *Avere una nonna esperta di storia e egittologia ha i suoi vantaggie e conseguenze*.
Bene, chiarito tutto, dimmi, per caso vuoi qualche noce in testa? O.o Questa drabble è splendida! Mi è piaciuta tantissimo. Già, all'inizio, la posizione di sottomissione di Jono fa capire chi sia il seme riferimento (per me) al mitico "Bonkotsu", (*O*) nomignolo tanto carino e tanto amato dai/lle malati/e di Puppyshippinghite o, semplicemente, da chi adora Seto e Katsuya.
Quest'ultimo, poveretto, in qualsiasi tempo, dimensione parallela, universo alternativo, è povero. Molto povero. Con una situazione famigliare perennemente disastrosa. Ma, ripeto, povero! oAo
Lui, come la maggior parte del popolo, non vive, proprio, nel lusso più sfrenato e, di conseguenza, come c'è gente che si inchina dinnanzi ai supremi sacerdoti perché li rispetta davvero, c'è chi si inchina per non finire arrestato.
Il nostro Jono, appartiene alla seconda opzione. Come sua sorella, che deve aiutare ma che non può. ç___ç
Poveri.
Ma ci pensa Seth, dall'alto della sua magnificenza a fare carità e offrire un lavoro al nostro biondino. Non so, sarà il modo di aiutarlo o in cui si è comportato, ma mi è parso mostruosamente IC. Davvero, era lui! O_O
Speriamo solo che Katsuya non trovi -involontariamente- il modo di farsi licenziare o combinare danni. Magari incontra Mana, e allora, altro che danni: A.PO.C.A.L.S.S.E. Si salvi chi può! XD
Lo ripeto, nonostante tutto, una bella drabble, davvero.^^

28/09/12, ore 22:01

Ciao Hika!
Eccomi  qui a commentare la revert, che - lasciatelo dire - grazie a te è davvero una meravigliosa perla.
Da amante della puppy (E antenata) Non posso far altro che contare su di te, per leggere qualcosa di bello *-*
Conosci fin nei minimi particolari il carattere di entrambi, quindi è semplice immedesimarsi.
Questa drabble mi ha emozionato parecchio, forse perchè intrisa in alcuni punti da una velata malinconia.
In particolar modo, l'allusione a Shizuka era incredibilmente vera e ho immaginato una vecchia casa sporca, con poca frutta ._. e provviste ormai ridotte ai minimi termini.
La vita in Egitto non è mai stata lieta e il più delle volte la gente comune doveva sopravvivere facendo i lavori più duri, tal volta costretti anche a sottomettersi.
Altri invece trovavano fortuna un pò ovunque, soprattutto per quanto riguarda l'agricoltura e le coltivazioni annuali.
Era quindi fondamentale battere il tempo e sperare che le divinità fossero dalla loro parte.
Pensiero collettivo di tutti - comunque - era restar fedele al proprio sovrano, nonostante le avversità :P
E sì, anche io sono sicura che in questo caso ci sia lo zampino di Atemu.
Sicuramente farà qualsiasi cosa per aiutare sudditi bisognosi.
Bene *-* attendo la prossima!
Bravissima Hikari <3 Brava brava brava.
Ps: se vuoi aiuto con i promt, non esitare a chiedere *-*

28/09/12, ore 22:00

Molto carina!!! Davvero! E' anche simpatica in alcune parti no aspetta questo è un commento incompleto fammi "ricominciare da zero"(---->allusione a qualcosa u.u)....La storia è davvero carina!!! le storie come queste (ad ogni lettera un capitolo) a me piacciono tanto ma allo stesso tempo no...finiscono sempre troppo in frettatalmente...sighy sighy... e mi lasciano l'amaro in bocca ç.ç...attendo presto il seguito...un'altra parola con la E potrebbe essere Enjoy XD...

06/09/12, ore 14:37

Stavo già iniziando questa recensione con “scusa per il ritardo…” seguito da scuse improponibili tipo guerre galattiche e involuzione della razza umana, quando mi sono accorta che rispetto agli altri partecipanti tu non hai aspettato nulla! XDDD
Inizio con il dirti che questa Revert… mi piace! La preferisco alla Puppy, forse perché come ragionamento somiglia alla Linkshippin (Seth/Yuugi)? Non lo so… oppure immaginare un Jou egizio mi garba. Bah, chissà cosa c’è nella mia testa bacata! xD
Quindi ti ringrazio per avermi fatto scoprire questa coppia! ^^
Comunque bella faccia Jou! “occhi innaturalmente chiari”… e i tuoi capelli allora? =o= Ah, no… l’argomento capelli non si può toccare *si inchina al Faraone*.
Ti dirò, nonostante l’inizio un po’ dondolante, una volta ingranato sono rimasta soddisfatta al 100% di questa drabble! E’ perfetta e si capisce realmente tutto in sole 100 parole, complimenti! ^^ Ah, con inizio “dondolante” non voglio dire che sia brutto, solo che dal nulla presenti una scena dinamica, quindi ci vuole giusto un attimo per capire cosa succede, ma se si rilegge l'incipit della drabble non ci sono problemi! <3
Poi sai che il tuo stile mi piace, quindi, personalmente, ho trovato molto bella questa FF. ^^
Attendo le altre. ^^