un'ora del 14 agosto
di Just a Shapeshifter

25/08/12, ore 18:24

Ehi ciao! Ho appena letto la tua fic... l'idea è davvero bella bella! Brava!
Ho notato anche io alcuni errori, però la bandierina è verde perchè sono sicurissima che con un po' di positività potrai migliorare la grammatica ^^
Sono rimasta affascinata, è come se qualcuno avesse scritto al posto tuo quello che facevi quella sera, ma quel qualcuno sei te... bellissimo :)
Continua e migliora la grammatica ;)

Ladradizuccherofilato

16/08/12, ore 10:41

Mh...Indubbiamente questo testo ha qualcosa. Tenterò di spiegarmi meglio partendo da quel che Non mi è piaciuto:
E' stracolmo di errori. Di distrazione, di battitura, di sintassi...Vuoi perché mi par di capire sia stato scritto di notte, ma una riletta io gliel'avrei data, prima di postare. O subito dopo, comunque.
L'errore più palese è l'incoerenza nella successione dei tempi verbali, salti dal passato al presente, poi al passato e dopo di nuovo al presente.
Per quanto riguarda quelli di battitura, beh, te ne segnalo qualcuno:
un ora

freccietta

autoparlante

compiuter

licquido

dal tronde

che sono due scrittrici

Eccetera. Per quanto riguarda sintassi e simili invece ho trovato una serie di ripetizioni e di proposizioni poco chiare, ma il grosso riguarda comunque i tempi verbali.
Per quanto riguarda quel che dicevo all'inizio: Questo testo ha Qualcosa, perché malgrado i vari errori che non ho potuto fare a meno di notare sei comunque riuscita a creare atmosfera, e non è cosa da poco. Spero tu prenda la mia recensione come quel che vuol essere: una critica costruttiva. Sono cosciente che gran parte degli errori son certamente dovuti all'ora in cui è stata scritta la storia, ma volevo comunque facilitarti il lavoro per un'eventuale revisione. :3
A presto.
Vì.