La piccola grande storia della Valle dell'Orco
di MaikoxMilo

13/11/19, ore 18:18

Ciao ho iniziato un'altra tua long, stavolta ambientata lontano dal grande tempio, molto lontano,dalla Grecia siamo approdate in Italia, in Piemonte in un paesino di montagna. Da qui sembra partire la tua storia, che inizia, per me che adoro Camus,piuttosto male.
Il Saint (stavolta indosseranno le loro sfavillanti armature o vestiranno abiti civili in questa Fanfiction?) Da subito pare versare in cattive condizioni, non a seguito di uno scontro con esseri superiori ma a seguito di una coltellata al fianco. Malviventi? Assassini? Chi lo ha colpito? Perché volevano colpire la ragazza che era con lui? (Sakura sembra molto legata a lui e viceversa, in questa storia il Saint più freddo del grande tempio è coinvolto in un legame sentimentale!?)
I personaggi di LC ( Shion) si mischiano con quelli della serie classica, Mu, Milo e Camus, in un tempo e in uno spazio che non sono i loro,con ruoli decisamente diversi da quelli che Il manga dà loro. Vedi Shion medico o chirurgo (io Shion lo vedo solo a dare ordini e consigli, chissà perché mai come personaggio "attivo" ... Che sia perché in LC ha per lo più cincischiato su e giù per le scale !? ;)
Mi ha molto incuriosita questo nuovo inizio, continuerò nella mia lettura parallela delle tue long, in attesa di riuscire a mettermi in pari. Hai prodotto tantissimo!
A presto! ;)

05/02/18, ore 21:37

Ciao Maiko, ci ho messo un sacco di tempo, ma sono tornata a leggere un'altra tua bellissima fic, che avevo già letto in passato, ma che adesso voglio rileggere bene e recensire al meglio possibile.
Prologo decisamente emozionante.
Abbiamo Camus ferito con un'arma da taglio per proteggere Sakura.
Ma da chi?
Chi ha cercato di fare del male a Sakura?
Purtroppo non si sa molto sulle condizioni di Camus, ma spero davvero che se la caverà.
E poi arriva il mio amato Miluccio, anche lui preoccupato per le sorti dell'amico.
Le premesse per una storia coi i fiocchi ci sono tutte.
Spero davvero che tu possa riprendere la storia e concluderla, mi farebbe davvero piacere.
Narclinghe

05/09/13, ore 23:17

Ciao Marta!! =D
Hai visto? C'ho messo tanto, ma finalmente mi sono decisa a leggere una tua storia! Che, tra l'altro, volevo leggere da tempo, da prima ancora che ci conoscessimo, perchè leggendo l'introduzione mi aveva incuriosita. E sai una cosa? Ho fatto benissimo a scegliere questa fic, già mi piace!
Il tuo stile è molto piacevole, semplice e poco arzigogolato, inoltre, narri in prima persona, cosa assai rara e difficile (almeno per me). Per cui, i miei complimenti fin da subito: sei riuscita a coinvolgermi a tal punto, che avevo l'ansia a un certo punto! E poi tu, dannata!, mi interrompi così il racconto, facendo un dovuto salto nel passato... aaaahhh, ma io voglio sapere come sta Camus!!! >-< Uffiii!! (reazione molto matura la mia, neh? xD)
Il prologo è interessante, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (cosa che farò subito! ;)), ma prima di ciò, ti dico un'ultima cosa: hai fatto alcuni errori di battitura. Sono scemi, ma dato che io stessa detesto vederli nei miei racconti (sono una pignola ;P) te li indico anche a te, così li potrai correggere.
"dai lunghi capelli verde chiaro min sta fissando" hai messo una m in più a "mi".
Poi c'è una ripetizione: "Un lieve rumore di rotelle al mio fianco mi fa voltare verso la direzione del rumore", hai detto due volte "rumore".
E poi... ehm... ce forse ce n'era un altro, ma rileggendo non lo trovo! xD Scusami davvero, sarò tonta, ma non riesco a trovarlo. .-.
Vabbe, comunque, l'altra cosa che volevo dirti, era che quel punto esclamativo a: "una sola emozione: la paura!" stona, secondo me. Non so spiegartelo bene, ma mi sembra eccessivo, ecco.
Niente, dopo queste due sciocche note, ti rinnovo i miei complimenti e ti dico... al prossimo chappy! ;)
Moni =)

03/07/13, ore 14:40

Ciao Maiko!!!!! xD
Finalmente ho un po' di tempo per leggere storie nuove e interessanti come la tua! xD
mmm... Sono molto curiosa, cosa diamine sarà successo a Camus?? (poveretto finisce sempre in ospedale :( ) per scoprirlo dovrò leggere il prossimo capitolo ovviamente, subito dopo la recensione andrò avanti ;)
Non farò una recensione lunghissima, perché solo il prologo non mi basta per scrivere una recensione ''lenzuolo'' come quelle che scrivo di solito ;) ma mi ha invogliato a continuare a leggere xD
A presto Michy ;)

14/01/13, ore 21:57

Premettendo che a me le AU piacciono da matti (vedi: Liceali XD) e che vorrei tanto scriverne una (ma direi che è bene se sto buona al mio posto, visto che ho già 4 fic in corso XD) ovviamente non poteva non intrigarmi tantissimo anche questa storia!
Allora, Camus in ospedale... povero cucciolo! Leggendo si capisce che è stato ferito al fianco con un'arma da taglio... e per proteggere Sakura! Camus non si smentisce mai, è proprio nobile!!! Cominciamo a scoprire piano piano i personaggi della storia: Mu, il migliore amico della protagonista (tenerello lui!) che si rende conto della strana somiglianza fra lui e il dottore Shion (riconosciuto all'istante per i capelli verdi!!!) e per finire... battito cardiaco che accelera... MILO! <3
Aww se c'è già lui non posso fare a meno di andare in brodo di giuggiole <3 prologo decisamente molto intrigante: chi voleva fare del male a sakura? perchè? ma soprattutto... se la caverà Camus? ç__ç
Ma sì, se la cava sicuro, che domande mi faccio, lui è...è Camus >.<
Bacini!!! <3

18/10/12, ore 11:32

Ciao, eccomi anche qui a recensire!
Che dire, so che sono in ritardissimo ma cercherò di rimediare: il prologo mi ha incuriosita parecchio; per quale motivo Camus è in ospedale, e soprattutto perchè Sakura dice che si è sacrificato?
Sono curiosa di capire che tipo di relazione c'è tra Camus e Sakura, e ...niente, passo al successivo ;)
Vale^^

31/08/12, ore 14:53

Uh, che bello, il prologo mi incuriosisce!!
Bello il personaggio di sakura, sembra un tipo molto determinato! Forza Saku ^^!!!
Davvero, la storia mi piace tanto, sembra molto interessante! Gli AU ( si dice così, vero?), mi incuriosiscono molto, e immagino che sia difficile, da scrivere, una storia di questo tipo...
Povero Camus!!! Oddio, speriamo che non muoia!!
Ora passo al prossimo cappy!!

27/08/12, ore 20:35

Un altra storia bene:) il commento .. i migliori commenti a punti li farò dal prox capitolo;)
Cmq molto bella :) le scene del prologo le riconosco in una storia che avev etto tempo fa....;) e una puntat di una serie che sto seguendo....diciamo che al posto di camu nel telefilm dice SCULLYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY AHAHAHAHAH

Lo so è bello e nn vedo l ora di leggere il seguito e sapere che cosa è successo:)

18/08/12, ore 00:10

Molto interessante come inizio!!!
Non disdegno affatto le AU con i personaggi di Saint Seiya, se poi è ben scritta come la tua ancora meglio!
Camus che si è sacrificato per proteggere Sakura (anche qui si sacrifica per qualcuno, sai a chi mi riferisco...) :)
Shion dottore (ce lo vedo) Milo e Mu, quest'ultimo per caso è in qualche modo imparentato con Shion in questa fanfic? Probabilmente mi sbaglio, mi è venuto il dubbio quando Sakura ha notato i nei sulla fronte uguali (apparte il colore!)
Gli ingredienti ci sono tutti, sono molto curiosa di scoprire il passato dei personaggi!!!
Alla prossima! :)

17/08/12, ore 12:40

Interessante il prologo. anche se da adito a tutta una serie di domande che avranno risposta solo con i capitoli successivi. E, ovviamente, non vedo proprio l'ora di scoprire nuovi particolari. Spero tu possa aggiornare il più presto possibile. Complimenti! A presto!!

16/08/12, ore 21:41

Ed eccomi qua a commentare un altro dei tuoi capolavori ù.ù bene bene bene.. già sono in ansia per Camus e muoio dalla voglia di sapere cosa diamine sia successo ò.ò chi è questa Sakura? Cosa le è successo da costringere Camus a sacrificarsi per lei? Che rapporti hanno? E c'è anche Milooo *loabbraccia*
Mmm. interessante Sion nei panni di un medico ùù
attendo il prossimo aggiornamento con ansia e che dire... BRAVISSIMA <3
bacioni,
Sonomi :)

16/08/12, ore 21:37

Che interessante!
Per ora mi piace...e sono troppo curiosa di sapere perché Camus e'l stato accoltellato!!!!!!
Hai reso bene l'idea dell'ansia e della paura di Sakura, e le reazioni di Mu e Milo sono molto appropriate (Milo impanicato, e Mu dolcissimo e fraterno).
Una domanda ti pongo. Essendosi oresentato Sion, semplicemente come un dottore, in questa storia loro sono solo ragazzi normali?
Essendo la promessa interessante, aspetto il seguito!
Ps: attenta a qualche errore di ortografia(doppie).
Un bacio

16/08/12, ore 19:02

A me il prologo piace e mi incuriosisce, quindi, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli^^
Come al solito, quando si tratta delle tue opere, è ben scritto e il tuo stile, come sai, è scorrevole e in grado di suscitare l'interesse del lettore.
C'è solo una cosa che mi spiazza: passi Camus che è francese e in Piemonte ci sta, ma perché la protagonista ha un nome giapponese? Lo è? E' un soprannome? O mi sto facendo tante pare mentali come mio solito? :D
Per il resto, spero ardentemente che Camus si salvi *certo che ti piace fargli del male, in ogni storia rischia di morire!* e che si scopra come si è causato la ferita. Direi che i responsabili siano i demoni di cui si parlava nella presentazione. Forse (?).
Anyway, complimenti, tesora! E in bocca al lupo per questa nuova avventura che seguirò con la massima attenzione :*