Nothing special today
di Harriet

19/04/08, ore 11:46

Sono rimasta ammaliata. Con una semplicità devastante, sei riuscita a tratteggiare una Yuko a 360°. E l'hai fatto nel modo più difficile possibile: attraverso un momento di vita "morto", non con avventure sovrannaturali ma con la quotidianità. Ad un'introduzione decisamente epica, hai contrapposto la banalità con cui invece, un grande evento può invece capitare. E' in questa filosofia che si cela, in fondo, la chiave di lettura di Yuko: nel suo vivere circondata di cose al di sopra della portata di ogni uomo, è nella banalità di un incontro fortuito che legge - per paradosso - un grande destino. Yuko è egocentrica ma anche dannatamente saggia, è dolce con Maru e Moro scendendo persino a compromessi. Yuko è una donna forte, che ama i vizi e cela misteri dietro la spavalderia. Qui, ne dai un ritratto invece più pacato, dolce: quello della Strega Saggia quale è, senza la comicità a cui la portano i siparietti di Watanuki ma piuttosto, molto più vicina alla Strega che accoglie i prodi di Tsubasa RC. Nei fatti, ho apprezzato molto questa storia insomma. Grazie per questi dieci minuti di allegria che mi hai offerto (^^)

11/03/07, ore 14:39

E secondo me è andata proprio così. Ormai lo sai, la tua Yuuko è quanto di piùcredibile si possa trovare, è fantastica, è miticament lei...è Yuuko. E i suoi modi difare del manag portano a pensare che certamente, prima dell'arrivo di Watanuki, qualcosa di particolare lo avesse fatt...anche cambiarsi semplicemente d'abito. I solito complimenti per lo stile ovviamente! XD

Wren
03/03/07, ore 03:49

Come più e più volte ripetuto (ma "repetita iuvant", diceva una mia prof...) trovo questa fic degna di mille e più lodi per svariati motivi. Prima di tutto l'originalità della collocazione: subito prima che la storia inizi, da un altro punto di vista rispetto al protagonista... una scelta molto bella che hai saputo rendere con un testo magnifico! Yuuko è sempre yuuko, riesci sempre a dipingerla in un modo adorabile, che la rende molto umana pur non facendola uscire dal personaggio. E' tenerissimo vederla impaziente per l'arrivo di Watanuki! Inizio migliore non potevi trovare davvero, perchè hai fotografato perfettamente l'inizio di tutta la storia di Holic! (E di tutte le sue sfighe...=__=)

02/03/07, ore 23:26

Grazie per la dedica tesoro!;*** La ficcina mi piace molto e te l'ho già detto altrove ;) Non vedo l'ora di leggere le altre**