Dirty pages.
di EvgeniaPsyche Rox

02/09/13, ore 14:45

Tu... Tu...
E' ufficiale, sei incredibile. Sei pazza. Come fai a scrivere storie drammatiche che mi fanno piangere fino al giorno dopo, farmi ridere a crepapelle con un professore sexy e un alunno che non ci capisce un mazza di latino, e poi spaventarmi così?...
Io ... Sono sconvolta Ev, sono sconvolta per davvero. Sto tremando, sto tremando da morire. Credo che quando rigiocherò a Kingdom Hearts non vedrò più i personaggi allo stesso modo.
Questa storia è... Non lo so che cos'è. Credo che la farò leggere ai miei amici per Halloween, non sto scherzando. (Abbiamo tutti la fissa di portare una storia horror e vince chi la prende più spaventosa. Credo che con questa vincerò per il resto della mia vita '.')
Era tutto pazzesco. Il rapporto tra Axel e Roxas, i flashback... I flashback nei flashback, ero scossa e non smettevo di tremare. Poi l'incidente, la fine di Demyx, stavo per mettermi a piangere in quella parte. Un horror che ti fa piangere dall'angoscia, assurdo. Provavo un'ansia pazzesca. Axel è completamente pazzo, rotto come dici tu, e questa storia è follia allo stato puro. E tu sei un genio.
Il finale... Oddio il finale.. Ho spalancato la bocca in una maniera impressionante. Axel quindi... E' Roxas ad essere pazzo? Credo che non mi riprenderò più da un trauma del genere perché ho pianto veramente dallo shock emotivo '.'
Questo horror merita un premio.
(Recensione modificata il 02/09/2013 - 02:47 pm)

16/06/13, ore 12:45

...Adesso sì che sono sconvolta.
Dovresti vedere la mia faccia,sono sconvolta,a dir poco sconvolta e sono senza parole.Meriteresti una recensione ben fatta,ma credo che non ci riuscirò perché sono troppo sconvolta e non ho ancora la mente lucida:in breve non mi sono ripresa dallo shock di questa storia.
L'ho amata Evgenia,l'ho amata davvero. Mi hai catapultato in questo mondo assurdo, con Axel e Roxas,i loro gesti, questa paura che si leggeva tra le righe...Pazzesco.
E l'incontro tra questi due è stato così..Quasi dolce,ha fatto contrasto in mezzo all'orrore che traspare per tutto il tempo la storia. Ho amato tutto: la parte dove Axel fa la sua scenata di gelosia (Lì ho temuto che lo volesse uccidere veramente),l'incubo di Roxas (Che mi ha fatto venire la pelle d'oca da tutto quel sangue mi sono immaginata tutto,penso che sta notte non chiuderò occhio), e...E il finale...Il finale è stato una coltellata nello stomaco,metaforicamente s'intende.
Non potevi sceglierne uno più azzeccato,è stato inaspettato.Ero confusa all'inizio,non riuscivo a capire,ma poi...Un'esplosione vera e propria! Axel quindi è...Un fantasma? Un morto che cammina? E' pazzesco,questa storia è incredibile e merita tantissimo per questo finisce tra le mie preferite senza ripensamenti.Non ho mai letto una storia horror che mi ha preso tanto,dovresti scrivere un libro cara!
Continua a stupirci Ev' !

16/06/13, ore 11:54

Evgenia, cara Evgenia. Ev', Rox o come preferisci. Magari Roxy.
Questa storia l'ho letta tutta d'un fiato ieri sera. Sia questo capitolo,che metà del secondo. Prima commenterò questo e poi finirò di leggere il secondo.
Avevo visto in pratica l'aggiornamento di ''la realtà attraverso gli occhi dell'immaginazione'' e non so perché mi è venuta curiosità di dare un'occhiata alle tue storie più vecchie. Ok,sto diventando una stalker.
Arriverà il giorno in cui riuscirò a leggere tutte le tue storie,vedrai!
Wow,sei bravissima nei generi drammatici e perfino negli horror.Non smetti mai di stupirmi. Sai perché ieri ho interrotto la lettura del secondo capitolo?perchè,perchè,perchè...perché mi stavo terrorizzando a morte.Hai capito bene:mi era venuta una fifa blu che non ti dico.E non mi era MAI successo di provare una sensazione così forte solo grazie ad una storia.
Sei bravissima Evgenia,devi sfruttare al massimo le tue capacità.Hai caratterizzato Roxas ed Axel alla perfezione e questo stile ''Ricordi nei RIcordi'' è bellissimo,lascia il lettore senza parole.Vorrei soffermarmi a descrivere le scene ma le ho amate tutte,dalla prima all'ultima:il padre di Roxas, Sora, la rabbia di Axel, e il suo passato...IL SUO PASSATO mi ha sconvolta del tutto.
Basta, ti amo, è ufficiale, Got it Memorized?

15/02/13, ore 22:35

Oddio oddio oddio pensavo di aver commentato il secondo capitolo, scusami tantissimo per il mega ritardo!! *Si nasconde per la vergogna*
Questo capitolo l'ho letto tantissimo tempo fa e mi ricordo che avevo passato diverse notti insonni dalla paura,non sto scherzando D: Sì ecco mi ricordo che non avevo commentato subito perchè ero rimasta tipo 'traumatizzata' o qualcosa del genere...
lo so che questa entrata in scena non è delle migliori,però questa storia mi ha fatto venire i brividi: anzi ma che dico mi ha fatto quasi urlare di terrore! Quando sono arrivata alla fine del capitolo ero sotto shoc...Ho spalancato la bocca ed ero rimasta senza fiato dalla paura.
Non me lo aspettavo proprio che Axel fosse morto...Ma come , lui che si vantava tanto di essere sopravvissuto! Sei stata bravissima,non avevo mai provato una paura, un terrore così forte a causa di una storia dell'orrore ...sei stata bravissima a trasmettere questa ansia...sono senza parole... bravissima,bravissima e ancora bravissima!!!

01/01/13, ore 21:46

Ho i brividi ovunque...sei veramente bravissima nelle storie dell'orrore:lo so che te lo già detto,però è così,niente da fare!Mi sono messa a piangere quando hai scritto la storia dell'incidente dove sono morti tutti gli amici di Axel...ho pianto sia di tristezza,sia dell'orrore della scena...E mi è piaciuto tanto come hai caratterizzato Axel in questa storia:è proprio cattivo e crudele al punto giusto,un personaggio perfetto per una storia dell'orrore...credo che oggi non chiuderò occhio dalla paura...
Adesso purtroppo devo andare:domani leggerò il 2 capitolo e te lo commenterò!Veramente bravissima,ciao!

10/09/12, ore 14:21

Ciao Ev *sventola la mano* (visto? stavolta ho letto con la luce del sole, ma a quanto pare non è servito..)
Ecco, lo sapevo io.
L'avevo detto che questo capitolo sarebbe stato ancora più sconvolgente del precedente!
E non so che significato attribuire all'aggettivo "sconvolgente", se positivo o negativo.
è incredibile! ti prende, ti cattura e non ti lascia andare fino all'ultima riga. Hai scosso il mio mondo.
Sei tremenda! (e questo è in senso buono, senza ombra di dubbio, indiscutibilmente in senso più che buono)
Non credo di farcela, ad andare con ordine, quindi procederò per ordine sparso.
O a seconda di come mi sento ora, sono ancora scombussolata.
L'inizio era tranquillo, sembrava non promettere troppe scosse, quindi mi sono permessa di rilassarmi e abbassare la guardia.
Che errore da principiante, dannazione! Eppure non è la prima storia che leggo.
I momenti in cui Roxas ripensa a sua madre (a parte l'incubo della vasca da bagno) e alla sua condizione familiare mi hanno messo addosso una malinconia pazzesca. è come se provassi anche io tutto il dolore, la frustrazione, la sofferenza che prova Roxas.
Mi ha causato un blocco in gola.
Il ricordo del primo incontro con Roxas mi ha sconvolto, perchè non riuscivo a capacitarmi come tutto possa essere iniziato in un modo così normale, tranquillo, quasi dolce.
Poi la faccenda comincia a sfuggire di mano.
L'incubo nella vasca da bagno mi ha messo addosso non un terrore gretto e immediato, ma una paura più sottile, che non è svanita nell'accorgermi che era solo un incubo, ma è rimasta li, come nebbia, ad opprimermi.
Il sangue:
allora l'idea di essere ricoperti di sangue mi ha messo la pelle d'oca, ma non eccessivamente.
In generale il sangue non mi fa impressione (a meno che non tentino di prelevarmelo con un siringone munito di ago di un metro) anzi, ha su di me un certo fascino. Mi sto appassionando al macrabo.
Ma in questo contesto, sangue addosso, sangue nella vasca, piangere sangue, sangue che esce dal volto della madre.
Mi ha terrorizzato, quando l'hai usato come cornice in questa tua opera.
sopratutto la scena nella vasca, tutta, nessun pezzo escluso. Paura, panico, inquietudine.
E il ripetere che la morte per paura è la più orribile. Ho temuto di doverlo sperimentare sulla mia pelle.
La scena della gelosia morbosa devo dire che un po' me l'aspettavo. Axel l'aveva già ampiamente dimostrato quando Roxas era fuggito da casa sua.
Ma da quando Roxas entra in cucina è iniziato il vero delirio.
Li per li non capivo cosa succedesse, ma man mano che Roxas vedeva e sentiva cose sempre più strane ho iniziato a tremare.
Tremavo e non capivo,
non capivo e avevo paura, e questa aumentava, sempre di più.
Penso che la paura che mi ha colto in quel momento sia una delle più incredibili, vagamente simile ad un interrogazione dove non sai niente, o quando non sai cosa fare, non sai come andrà a finire la vicenda.
Ad un tratto mi sono vista gli occhi di Axel da verde follia diventare neri. Ho rischiato l'infarto.
Ma la fine, il giornale, è stato il colpo di grazia.
Giuro, stavo per mettermi ad urlare.
Diverse ipotesi mi hanno invaso la mente: era tutta un'illusione, Axel era un morto vivente( non zombie, solo qualcuno che dopo essere stato ucciso si alza, cammina e vive come se non fosse successo niente. Niente sguardi vuoti o carne in putrefazione) o un fantasma.
Sono completamente impazzita, roba da non credere.
E ho dovuto realizzare che Roxas era pazzo, pazzo, rotto, completamente andato.
Brr.. che brividi.
Mi ricorda una cosa che mi è capitata qualche notte fa.
Avevo comprato il peluche di Axel, ad Aprile, e quella sera lo tenevo accanto a me, sul cuscino.
La mattina, quando mi sono svegliata, ho visto due occhi verdi e minacciosi che mi fissavano e ho lanciato un urlo pazzesco, me lo ricorderò per sempre.
Penso che tu abbia ridimensionato il mio modo di vedere Axel e Roxas, anche se ancora li adoro e li adorerò per sempre.
Grazie per questo bellissimo capitolo, e per le emozioni che mi hai trasmesso.
Prima di commentare sono scappata dalla mia stanza, scossa, chiudendo la porta e tornando nel mio pacato mondo, sonnacchioso e sicuro.
Ci ho messo circa una decina di minuti, prima di convincermi ad entrare.
Sei tremendamente brava, un vero talento naturale.
Hai tutta la mia stima.
Ma come fai a rendere il tutto così suggestivo?
A presto, ci vediamo al prossimo capitolo di Insidie Interiori.
Raven.

10/09/12, ore 12:49

Buonsalve, non sai come sono contenta di questo finale shock, che è stato scioccante in molti sensi, positivi ovviamente.
Come lo scorso capitolo, anche questo l'ho adorato seriamente, sia per le descrizioni, ma in particolare -come ho già sottolineato- per il finale.
Giuro, che ero incollata allo schermo quando ho scoperto che in realtà era Roxas quello rotto, ero lì a... boccheggiare come un pesce e...Owh, ero contenta ç_ç
Finalmente un finale degno di nota! Uno di quelli angoscianti, che ti trascinano dentro all'oblio per poi risputarti fuori con non curanza, di nuovo nella realtà.
E' stato un viaggio, seppur breve, questa fiction.
Un viaggio contorto e rotto attraverso personaggi contorti e rotti, che mi hanno davvero, lasciato un segno dentro di me.
Li ho amati tutti, dal primo all'ultimo, in particolare Axel.
La sua figura è stata davvero qualcosa di indescrivibile, il modo in cui si muoveva silenzioso fra le righe della storia era davvero inquietante e nel finale ho avuto davvero paura di vederlo uscire dalle righe, di vedere le sue iridi verde spente, quelle che facevano paura a Roxas.
La confusione che sei riuscita a creare poi, con l'ultima parte è veramente speciale C: Davvero, ero confusa, ma riuscivo a seguire la storia con lucidità.
Mi sono sentita parte dei pensieri di Roxas, cosa strana, perché solitamente io e lui ci troviamo su due fronti totalmente paralleli.
Quindi, ti porgo i miei più sinceri complimenti :3
E buona fortuna anche a te D: per la scuola
Alla prossima
Reno Dedé Turks

10/09/12, ore 12:38

Questa storia è fenomenale sotto ogni punto di vista.
questa storia è... è particolare,è originale,la trama è veramente originale e l'idea è fantastica.Questo gioco tra il presente e i numerosi flashback è bellissimo e mette un'ansia incredibile al lettore.
Il secondo capitolo è... oddio non credo di avere le parole giuste.Non soltanto i flashback,i dialoghi tra Roxas e Axel, ma il finale ti lascia con il fiato sospeso per tutto il tempo.Leggendo le descrizioni finali delle sensazioni di Roxas mi è venuta un'ansia incredibile e poi la fine è... è sconvolgente,sul serio.Qualcosa che proprio non ti aspetti,è uno shock totale.
Incredibile.Una storia da paura.ci sono rimasta malissimo (in senso positivo però eh) quando ho letto le ultime righe.E chi lo aspettava! Sei stata bravissima!
Tantissimi complimenti a Ev <3 Questa storia merita molto!!
Spero che tu continui presto insidie Interiori! ;DD Ciaoo!

10/09/12, ore 12:01

Buonsalve Evchan!!!
La storia diventa sempre più triste e...... quasi macabra!!
Quindi questo è l'ultimo capitolo...... peccato!!
Ora capisco perchè Axel si comporta così, credo!
Nell'incidente dove dicevano che erano morti due ragazzi in realtà lui era sopravvissuto ma il suo corpo non è stato ritrovato perchè e scappato, giusto?
Avevo sentito dire che alcune persone sopravvissute a un incidente avevano dato di matto, per la paura o proprio perchè in loro si era rotto qualcosa.
Il riferimento al film Carrie e stato più che azzeccato!!
Quel film è stato veramente bellissimo........ se così si può dire??!! (però quella ragazzina era già partita di suo a causa della madre, magari c'è un piccolo collegamento)
Bhe so di non essere la migliore recensitrice ma questo e il meglio (?)
Spero di rivedere altre tue fic!!
Un bacione
Akichan

20/08/12, ore 15:51

Evy,adesso però basta cazzo.Adesso devi smetterla di scrivere così bene e di essere così perfetta in ogni maledetto genere esistente sulla faccia della Terra.
B A S T A
Hai capito?
Hai rotto. Sei troppo perfetta e così NON va bene.
Questa storia è una delle più belle e non lo dico per dire. E' stupenda e mi ha fatto venire seriamente i brividi, più di tutte le tue storie horror. Il passato di Axel è una tragedia,sul serio,mi ha scandalizzata a morte e sono rimasta zitta per ben 20 minuti.
Il modo in cui è morto Demyx mi ha messo un'angoscia che non ti dico.Tremendo.
I personaggi sono perfetti nel loro carattere,come sempre, e Roxas... Roxas,oddio,sei riuscita ad intenderlo benissimo. Un ragazzo problematico che ha la famiglia praticamente assente e che si aggrappa ad Axel,il quale si approfitta di Roxas con cui ha un amore possessivo-ossessivo.
E' bellissimo.Ti giuro,non staccavo più gli occhi dallo schermo,mi sono praticamente divorata il capitolo.
Mi ha preso un casino.Amo le tue storie dell'orrore,le amo, le amo!
Sono veramente curiosa di conoscere questo finale 'inaspettato. Sono sicura che non mi deluderai:aggiorna presto!!
Sei sempre la migliore ;D

20/08/12, ore 14:49

Ciaossù piacere di conoscerti........ (come posso chiamarti? Ev va bene?!)
Comunque passando alla fic, mi ha incuriosito vedere un Axel pazzo (diversamente dal solito!!)
Il problema di Axel più che pazzia mi sebra schizzofrenia!!
Per quanto riguarda il piccolo Roxy mi ha fatto uno strano effetto vederlo spaventato da Axel.
Non so, disolito si pareggiano ma in questa descrizione ho proprio visto la sottomissione forzata -un po' per la paura e un po' per la differenza di forza fisica- di Roxas.
Il modo in cui hai scritto questa fic: lo stile, i pensieri, i caratteri, la storia e tutto il resto mi piacciono molto!!
Scusa se ho ritardato un po ha recensire ma diciamo che non sono una di quelle che ha sempre il pc sotto al naso!!
Aspetto il prossimo capitolo!!
Un bacione
Akima

20/08/12, ore 11:59

Pareri su questo stile? Io sarò di parte, perché a me piacciono i giochi di tempi fra passato e presente.
Il fatto che tu descrivi una cosa passata e la incateni col presente è davvero un qualcosa di veramente "confusionario", in senso buono, perché, nel mentre che leggevo la parte in cui Axel racconta a Roxas quel suo episodio che l'ha rotto, era davvero confusa.
Sempre in senso buono, ora mi spiego: confusa perché io ho avvertito dentro di me, le parole pronunciate da Axel, ma non le parole quelle che si pronunciano, ma quello che sta dietro al verbale. Ovvero, ciò che tu definisci "Rotto".
Non so se mi sono spiegata bene, non sono un asso nelle spiegazioni...
Comunque, passando anche alla storia in sé per sé, non so se ringraziarti o meno, perché penso che grazie a questa storia mi stia tornando simpatico l'AkuRoku.
Quindi, non so...Grazie? XD
Oh, comunque, tornando seri: quando ho letto di "Dem-Dem" che muore in quel modo atroce, penso che mi siano salite su le lacrime... Si, le lacrime perché comunque anche se questa è una storia abbastanza horror io mi sono emozionata in quella parte ed ho pensato "Stupidi, siete tutti degli stupidi".
Mi chiedo cosa gli passasse per la testa, ci sono rimasta male... :C Oh...
Ah, e poi, tanti complimenti per le descrizioni, perché, il momento in cui Axel entra in casa di Roxas ha proiettato nella mia mente come un cortometraggio, mostrandomi ogni gesto e ogni sensazione che sei riuscita ad intrappolare e descrivere in quei momenti: paura, follia, brivido, suoni metallici, vetri che si rompono.
Io amo quei momenti di tensione, e penso che tu sia stata veramente, ma dico veramente brava :)
Non mi perdo in troppi complimenti, perché penso che potrei sembrare leccaculo, ma sappi che te li meriti tutti *alza il pollice*
Alla prossima, prometto che ti seguirò ;)
Reno Dedé Turks

18/08/12, ore 23:24

Wow non posso crederci!
*si accorge di Evgenia che la sta fissando*
Coff coff, ehm, salve Ev (posso chiamarti Ev?)
Questa ff è.. beh, come una bomba nello stomaco.
Inaspettata, improvvisa... bella tosta!
Ho ancora i brividi ed è da 5 minuti che sono arrivata alla fine.
Cavolo, hai talento per le storie inquietanti horror/misteriose. Adesso ho paura di andare a dormire.
La vicenda merita 10 con lode sia per originalità che per stile.
il tutto è scritto con grande maestria e scorrevolezza, dal punto di vista grammaticale.
E poi mette una paura.
Già dalle prime righe ti mette addosso un filo d'ansia crescente.
Il fatto che ripeti alcune parole o frasi rende il tutto più inquietante.
Il ripetersi del fatto che Axel sia rotto mi è piaciuto molto.
è un modo alternativo per dire impazzito o altro.
e anche l'alternare il presente ai ricordi passati è bello.
Crea quella lieve confusione che aumenta la paura. Brava.
Il racconto del ricordo di Axel mi ha stretto il cuore in una morsa.
Già il sapere che accadrà qualcosa di terribile mi ha messo i brividi.
La descrizione dell'incidente è perfetta. La morte di Demyx e Axel che pensa alla cintura di sicurezza mi hanno commosso in un modo che non credevo possibile.
Il trauma di Axel mi ha scosso (perchè lui era, è e sempre rimarrà il mio personaggio preferito, insieme a Roxas.)
E la dipendenza di Roxas mostra tutta la paura che lui prova e tutti gli aspetti negativi che sottolinea.
Il fatto che sia dipendente dal rosso è implicito, mai accennato, ma abbastanza chiaro.
La scena dello specchio, della rabbia, del livido è sconvolgente.
Il padre zombie mi ha fatto arrabbiare di brutto, l'avrei preso io a schiaffi.
E Sora, piccolo e spaventato, ha reso un'aura sinistra all'avvertimento che lancia al fratello.
Sora è un jolly usato in modo eccellente.
Tutta la storia è giocata su tinte forti.
Mi ha steso, dico sul serio.
Penso che il prossimo e (da quel che ho capito) ultimo capitolo sarà anche meglio. Un'esplosione fatta e finita.
Ehm, penso che lo leggerò con la luce del sole.
A presto.
R.