Passato prossimo del verbo amare
di Cara_Sconosciuta

10/01/15, ore 01:41

Rieccomi qua, non ho resistito e sto curiosando tra le tue fanfic :) Adoro Piton, non potevo non leggere ed ora posso solo dire che anche questa è molto realistica per un paio di punti:
- la risata sguaiata;
- l uomo che vale la metà di lui ma che la rende felice.
sono due punti che ho dovuto rileggere un paio di volte perchè francamente non mi aspettavo considerazioni così oggettive da Piton.
Ma effettivamente quella (specie la seconda parte) è la realtà e lui deve averla accettata tempo addietro.
Peccato non vada avanti, non mi sarebbe dispiaciuto veder mutare Piton con qualcuna.

04/10/12, ore 00:57

Ah beccata! ci sei cascata anche tu e infine hai scritto del povero Severus.
Ti premetto che quando si parla di lui divento incredibilmente critica... e data anche la bellissima dedica che hai scritto in fondo sarò terribilmente schietta e sincera ^^
So di non poter reclamare nessuna paternità su Severus e che lui appartiene solo alla penna dell Row, ma è uno di quei personaggi che mi sono entrati nella pelle e che considero miei ( anche molto prima del settimo libro ) detto questo, passiamo alla tua storia.
L'ho trovata di una delicatezza e leggerezza disarmante. è come se Severus si aspettasse tutto perché, in fondo, è abituato a soffrire, tutto questo ha aumentato la poesia.
Inoltre hai usato un incipit spettacolare, molto calzante direi, che ti invoglia a leggere il resto.
Infine, nonostante io stia rivalutando (moooltooo lentamente) la figura di James ho apprezzato particolarmente quel " UN Potter " xD
Continua a scrivere.
Abbracci.
Vielvisev

21/08/12, ore 22:04

Mia cara! Mi trovo di nuovo a recensire una tua meraviglia! Allora, premetto, a me piace tanto James. Per carità, Sev è il nostro unticcio eroe, ma James, porello, è tanto carino anche lui! Lo dico perchè dopo il settimo libro, TUTTI odiano James. Ma torniamo alla tua storia: bellissima come sempre, mi è piaciuto molto soprattutto il fatto che non hai descritto una Lily perfetta, che però è perfetta per Severus. Penso alla risata forte e sguaiata di cui parli: per niente sexy, però vera. Colpisce molto anche il modo in cui descrivi il senso di perdita di Severus, che si rifugia dietro quella maschera di grande stronzo (ma è un altro motivo per cui lo amiamo!). Bella bella bella! Sempre complimenti tesoro!

18/08/12, ore 20:21

Ciao :D. Questa fan fiction è bè...STUPENDA! Curiosavo, e l'ho trovata per caso...e ti giuro che non me ne sono pentito ;D.Passa a leggere le mie storie, e mi raccomando, continua così <3
tuo Severus.