Imperdonabile
di Ato

06/12/12, ore 23:27

Bellissima storia complimenti per personaggi, scenari e introspezione descritti in modo incredibile, sei davvero eccezionale. Mi piace la scelta di questa coppia, si presta ad un tipo di rapporto molto carico di amore e passione, ma allo stesso tempo di dolore e tristezza. Un rapporto con parole e gesti molto forti da entrambe le parti, i loro sguardi e i loro corpi che si avvicinano, secondo me è la coppia che sia nel manga che nell'anime a cui gli è stato dato più spazio. Spesso mi piace vedere il loro stare insieme affiancandola ad altre coppie e per quanto mi piaccia come trama e personaggi anche il NaruHina, ho scoperto che la più adatta sarebbe in questo caso una coppia meno canon come il NaruIno, per via del rapporto di amicizia e antagonismo dei personaggi maschili e femminili e la loro infatuazione verso i membri di questa coppia.  Col tempo potrebbero avvicinarsi l'uno all'altra prima come amici e poi diventando quacosa di più, un evoluzione un pò strana, ma non impossibile, uniti dall'amicizia che li lega alla loro coppia di amici - rivali,con i quali hanno condiviso molti momenti e battaglie, generando alla fine una doppia coppia davvero completa e magari sotto certi aspetti anche comica.

19/08/12, ore 15:57

Giusto ieri parlavano di IC nelle fiction SasuSaku, e giustamente tu te ne esci fuori con una piccola perla come questa. E' uno smacco morale a tutti quelli che descrivono Sakura ochetta piena di sospiri e Sasuke un macho super cool? XD
Sciocchezze apparte, considero davvero questa one-shot una perla sulla coppia.
I famosi "tentati omicidi" tanto sbandierati su certi lidi come la fine della coppia in realtà sono profondamente drammatici, certo, ma contestualizzandoli tanto nel manga quanto nella mentalità orientale portano più che altro ad un angst, profondo e commovente chiarimento finali tra i due.
Non ci dovrebbe essere bisogno di puntualizzarlo visto che è il manga a dirlo, ma sapendo come vanno le cose lo faccio egualmente: come hai giustamente scritto non è solo Sakura che deve perdonare Sasuke, ma anche Sasuke che deve perdonare Sakura. E' stata lei la prima ad attaccarlo entrambe le volte, e lei che oltretutto si era anche presentata ingannandolo; proprio a lui che per ovvi motivi odia le menzogne.
Però sono certa che hai ragione a dire che Sasuke alla fine colpevolizzerà più che altro se stesso, è troppo da lui. Un dettaglio che mi ha stretto il cuore è quando Sakura pensa che le sue mani attorno al collo sono tremanti.
Un altro riferimento al manga è poi quel "neppure te".
Il "Sakura, nessuno riuscirà a fermarmi; nemmeno tu" della prima serie è calzante in un Sasuke che a lei può perdonare quasi tutto (appunto anche l'inganno ed il tentato omicidio ripetuto, considerando poi le giustificazioni di Sakura) ma non citare l'argomento ancora troppo delicato di Itachi.
Che lui alla fine venga considerato un eroe lo do per scontato, ed altrettanto chiaro è che per Sasuke sarà un argomento da gravissimo codice rosso probabilmente per anni. Non che non sia comprensibile, chiaramente.
In conclusione una bellissima one-shot SasuSaku che fa davvero pensare "questi due sono fatti per stare insieme da sempre, il loro futuro anche nei momenti peggiori è sempre stato raggiungibile in qualche passo".

18/08/12, ore 23:48

Ma che bella questa ** forse potrebbe sembrare strano che io legga qualcosa di diverso da storie che riguardano l'Itachi-Sasuke, ma le tue le apprezzo anche solo quando si parla del fratello più piccolo fra i due (mi sa che mi ci sto proprio affezionando in stile niisan xD).
Vediamo .... questa è così triste, ma nello stesso tempo piena di speranza alla "forse le cose in futuro andranno meglio" che mi ha un po' commossa ... è che Sasuke anche se non parla, o parla in modo strano, si fa capire.
Poi sarà che ci sono sempre quei piccoli riferimenti ad Itachi che mi entusiasmano T__T quindi lui in questa realtà è morto? Che tristezza ... e da come Sasuke si comporta, con quel "non nominare Itachi" e da quello che ancora è "rimasto in sospeso" fra Sakura e Sasuke deduco che non sia passato molto tempo dalla fine della guerra... anche se non è detto.
Comunque davvero bella questa fanfiction, vorrei leggere qualcos'altro di tuo *_*

18/08/12, ore 20:01

Molto bella, intesa. Il bacio devo dire che me l'aspettavo XD e il commento con "Insopportabile" è stato un vero tocco di classe ^^ Bellissima anche la fine, due frasi che riassumono tutta la fic. Brava, come sempre^^