L'ultimo enigma
di Phantom Lady

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
24/04/13, ore 23:16

Ma... Pensavo che... * demoralizzata con le mani tra i capelli *
Feliks: Non preoccuparti, tipo, anch'io pensavo ciò che pensavi tu...
Pensavo che avreste trovato qualcosa di piú sensato! >.<
Toris: Cosa c'è di piú serio di una stanza restauratrice?
Vabbeh, lasciam perdere...
Ed ecco che appare di nuovo la rompiscatole, ovvero la Nee-chan (Io ovviamente xD) pronta a recensire un altro capitolo....
Njhon! Ninja! Oooooh, troppo oriente, troppo oriente! * la mattina ha fatto un disegno sul monte Fuji per arte e sta ancora sclerando *
Immagino Germania che dorme mentre sorveglia la porta... Guá, non ce lo vedo proprio! Posso capire Gil, ma Lud no! xD
Il capitolo che spezza la tensione che si è creata. Ottimo lavoro!
A domani e buona festa della Liberazione!~ M.S. Kirkland

Ebbehhh? Eccomi qua a recensire! * lavandonia-time *
Doitsuuuuuu! Anch'io ho fame, peró non di cibo, di lettura! Stasera ho intenzione di leggere gli altri capitoli, anche perchè la sottoscritta fa ritardo in tutto.
Ti volevo solo avvertire di qualche errorino di grammatica nella parte di Rom e Bul.
Eeeh, che te devo di'... Comunque mi immagino Lili e Vashino in un contesto di mistero e quello che spara a destra e a manca col fucile.
Non è che ti serva tanto, eh, Vash... xD
Non faró una di quelle recensioni chilometriche che faccio di solito, ma ti diró, sono davvero curiosa di cosa ha scoperto Feliks, anche perchè del suo gruppo non ne hai ancora parlato..
E aumentano le recensioni... Uff, sono gelosa, anch'io voglio il talento di attirare le persone con storie originali e impensabili - nel senso che io non sarei capace nemmeno di riuscire a fare una FF del genere con lo stesso titolo, perchè non ci avrei manco pensato xD -.
A dopo!~ M.S. Kirkland

23/04/13, ore 05:54

Ecco il primo capitolo!~
Accidenti, giá la prima parte mi ha fatto salire la pressione o.O Mi hai tenuta troppo sulle spine Nee-chan!
Comunque, posso chiederti una cosa?
... Come mai scrivi il nome di Cina in inglese e non in italiano? Ok, sei libera di non rispondere a questa stupidaggine :3
Chissá cosa avrá trovato Feliks! Sono davvero curiosa, sono sicura che quando andró a scuola non starò attenta alle parole dei professori perchè nella mia testa fantastico su quello che succederá dopo.
Comunque, immagino la faccia di Yao quando vede la scatoletta di pomodori pelati circondata da ragnatele di etá millenaria (Eeeeh, non esageriamo xD).
Che suspance, che curiositá e sopratutto, che paura! * trema * <----- Sofre di ogni tipo di asma e l'ansia le arriva alle stelle nei racconti horror
Improvvisamente ho paura della mia stessa camera da letto... Del mio stesso appartamento... Del mio stesso palazzo! >.<
Se dopo scuola avró tempo leggeró il secondo capitolo (ma anche adesso... No, ora no, se no inizio a sclerare e chiamo a mia cugina e le dico di leggere e recensire questa long oppure le sbocconcello il naso e le rosicchio le orecchie * preso da Bloody Mary *)
Vedrò 'sto video dal titolo alquanto strambo... E inquietante... Non so se sdrammatizza o se mette ancora piú paura...
Fattelo dire, nel genere "mistero" e "horror" sei un mito dell'era carolingia, merovingia, romana e company xD
A dopo!~ Miss Scotland Kirkland

23/04/13, ore 05:19

L'ultimo enigma, di cui tanto mi parlavi. Finalmente posso leggerla!
Nelle note hai detto che possiamo dire quali Nazioni vorremmo che avessero piú attenzioni: ti chiedo gentilmente una parte più trattata di Romania e di Bulgaria espero che di questa mia richiesta ne sarai sicuramente felice.
L'horror non è il mio forte e non è un genere che amo alla pazza gioia, ma ho deciso di leggerlo non solo perchè sei la mia Nee-chan, ma anche perchè è da un po' di tempo che vedo questo titolo e mi ha davvero incuriosita. E adesso sono qua, a fare la recensione al primo capitolo co un gallo che mi urla nelle orecchie ogni tre secondi...
Hai accennato la presenza di alcune morti: basta che non mi muore Toris se no mi ammazzo co l'ascia di Danimarca xD
No, vabbeh, puoi fare quello che vuoi... Dopotutto la storia è tua! Decidi tu chi deve morire, chi deve restare in vita e chi deve subire violenza.
Ho visto la copertina: da quanto ho capito, sembra essere Canada uno dei protagonisti.
O sbaglio? Comunque, leggeró il seguito appena avró un quarto d'ora di tempo.
Ma potrei anche farlo ora!~
A dopo (se Dio vuole)~ Miss Scotland Kirkland

18/04/13, ore 17:56

Alla fine c'è l'ho fatta, merito un applauso, no?
Ciaooo! *si getta addosso a Phantom* Mi sei mancata tanto! *_*
Gil: Secondo me ti è mancata di più la sua storia....
*lo zittisce con un scarpa*
Leila: Forse è meglio che tu faccia la guarda invece che parlare nel sonno u.u
Mah, ho notato la presenza superpucciosastramegafica di Tonio! E sono qua che sbavo attaccata ai suoi vestiti impregnati dell'aroma do... Tomato! ;)
Anche le scene SpaMano e Svizzera gli ho adorati! Amati! Perfino la dolce Lili che conquista tutti con le sue gambe... Emh... Dolcezza! xD

Qualcuno pensava a come romperlo, altri erano più occupati a contemplare la propria bellezza e gloria, ed altri se ne stavano solamente in bagno a fumare – l’unica sala adibita a tale scopo in quanto provvista di una finestra a capofitto sul mare – elaborando pensieri filosofici, che andavano perfettamente a braccetto con l’ideale di uomo che sa il fatto suo con la sigaretta sulle labbra.

Mmh... Chissà chi sono i fumatori in questione u.u Mah... *indica Francis e Iggy che ubriachi fradici, fanno strane cose sul ces... Seduti in vasca*
Attendo con ansia il prossimo capitolo :) Credo che questa sia la lunghezza giusta, che non appesantisce la vista del lettore e in più, mi consente di leggerlo tutto d'un fiato senza dovermi fermare più volte perché i miei mi chiamano :/ Inutile dirlo che... Ti adoro e ADORO il modo in cui scrivi!!!

Leila_chan

13/04/13, ore 19:20

Grande Lili che si è fatta sentireeeeee!!! Non vedo l'ora di leggere come va a finireeee! Che libro ha preso Romano? UUUUh la saspens sale, sei bravissima in questoooo! spero che aggiornerai in fretta (o chiamo lo spirito di austria a perseguitarti)!!!

13/04/13, ore 16:27

Si fa sempre più inquietante ed emozionate, con colpi di scena ed vari enigmi ma non manca di certo la comicità che serve a smorzare la tensione provocata dalla situazione poco comoda dei nostri eroi, ma loro hanno affrontato guerre di tutti i generi e posso tutto.
Francia, Francia ma che mi combini pensi sempre a quelle cose anche in questi casi, no no, non si fa! XD
Comunque sono stati bravi i nostri ragazzi a risolvere il puzzle con tanta pazienza e fatica i sono riusciti!
Nel prossimo capitolo ci sono le scene di sangue! SANGUE SANGUE SANGUE SANGUE! *si ricompone*
Bene ci vediamo al prossimo capitolo i raccomando continua così che sei bravissima
Shir

*sottofondo di gente che russa*
Si, hai capito bene: qua dormono tutti, a partire da Lovi, per poi passare a Heracles e infine Feliks -.-
Sembra che abbiano molta voglia di passare il sabato sera con me e pensare che io non gli ho minimamente costretti u.u Sono solo in crisi perché il mio dolce Tonio ha deciso d'andare da Belgio! ç///ç E io ora sono qua tutta sola, soletta con questi brutti maniaci russatori (?).
Ma, ciao :)
Vedi che sono sempre una tra le fans più accanite a seguirti! >.< E si, ho pure letto tutta le tua presentazione! ^^
Iggy: Vuoi pure l'applauso, no spiegami u.u
Leila: -.- Si u.u
Vedo che sono successe un'infinità di cose in questo capitolo, che ho notato è più corto degli altri, ma non fa nulla :)
<> un anagramma, chi l'avrebbe mai detto O.o Io credevo si trattasse di qualcosa riguardo... Emh... Nonno Roma? ^^"""
Sono pessima e me lo dico da sola .__. Mi auto-sfotto.
Gil: Se vuoi lo faccio io!
Leila: Risparmiamelo ^^"""
Povera Eliza, sono triste per lei... Rod non c'è più.. *scoppia a piangere* Ma perché proprio lui, non te lo perdonerò mai!
No, scherzo u.u
;)
L'interno del Cimitero mi ha lasciata molto eccitata! *_*
Mi immagino la scena di quell'ambiente mal sano e non pulito! ewe Ovviamente, sono io posso esultare per questo tipo di luoghi, ma come fans accanita delle musichette tetre, non posso non farlo, no? =_=
Ok, forse ho scassato abbastanza .___.
M al'immagine del cadavere penzolante è dolcissima (?) =_=
Ok, me ne vado proprio .___.

Leila_kun

WAAAAH~ finalmente un nuovo capitolo!!! **
Io avevo già capito che Remo Tici era l'anagramma di cimitero, ma non volevo scriverlo per non rovinare il gusto della scoperta agli altri lettori (ovviamente sto mentendo! XD)!!!
Comunque molto brava, la storia continua ad intrigarmi... Come andrà a finire? Boh! Chi lo sa? Boh!
ROMANIA è comparso nell'anime???? SUL SERIO??? Ok, vado subito a vedere (ora sai perchè la recensione è corta! XD)!!!
Ciao!!!

06/01/13, ore 00:41

Oddio questo capitolo è commovente.... Mi è piaciuto un sacco :)!! L'ambientazione è originale e descritta bene, brava :)!! Mi piacciono molto i battibecchi tra Ungheria e Romania, sono simpaticissimi xD!! Povero Austria, è arrivato a morire pur di proteggere Ungheria *sigh*... La scena tra i due è dolcissima, Ungheria mi ha fatto proprio tenerezza!! Aspetto il seguito :)!!
Alla prossima, fusosososososo ~

31/12/12, ore 20:17

Ahhhhh! >.< Com'è possibile che non abbia trovato il tempo di lasciarti neppure un piccolo commentino tra ieri e oggi pomeriggio???!!! E' una cosa inaccettabile!
Ma è tutta colpa della relazione di Fisica che non era poi una cavolata D:
* appare Vash che trova la relazione di Leila *
* inizia a leggerla *
Vash: A parte il fatto che dovresti trattare meglio le tue cose... NOn è poi così male.. Credo u.u
Mari: Credi...? Beh... Ma che fine hanno fatto tutti gli altri? O.o
Vash: Sono... * arrossisce * a festeggiare...
Mari: E perché tu non sei con loro?
Vash: Non mi hanno invitato...
Mari: Non ci credo -.-
Vash: ... S-sto aspettando Kiki... U///U"""
* Mari sorride contenta * Eheheheh ^^
Beh... Ciao! ^O^
Sono tornata, ma dovrò ripartire tra poco perché... Avrò ospiti .____. E per ospiti intendo: Francis, Feli, Lovi, Lud, Feliks, Litu, Rod... Magari .___.
Ho 3 idioti -.-
* si deprime *
Tonio: Eheheheh! Ho portato dei dolci del nuovo anno fatti con tanto di pomodori! ^O^
* si avvicina a Mari con una cesta piena di leccornie *
* da dietro un angolo qualcuno lancia sguardi di fuoco a Spagna *
* se ne accorge *
Tonio: F-forse è meglio che vada ^///^"""
* sparisce *
Mari: Antonio... ç///ç
Ho trovato il capitolo molto interessante, ma... Come hai potuto far morire Rod?! D:
* scoppia a piangere *
Cioè, se fossi stata in Eliza non mi sarei mossa dal cuo corpo! Che cosa triste... * si deprime nel suo angolino *
Mi manca... Ma perché proprio lui e non Gil? Heracles? Lily? Natalya?! Perché non loro?! D:
Ma... Se serve per la storia... Sigh... * si asciuga le lacrime *
Anche perché devo andarmi a mettere il trucco e non vorrei che coli .____. Son ocapace di piangere per una fic: s, lo ammetto! Perché se sono ben scritte come le tue, meritano ;)
Ora scappo, ciao! ^^
* si porta dietro il cadavere di Rod *
Chissà perché Tonio è scappato? :/

Mari_chan

30/12/12, ore 16:38

ah un nuovo capitolo dopo mesi!Non mi ricordavo niente e ho dovuto rileggere il capitolo precedente.Finalmente è arrivata la morte di Austria!Come primo morto mi sta più che bene,anche per la maniera in cui è schiattato.E' morto per proteggere Ungheria e questo gli fa onore,non è che lo odio è solo che secondo me Ungheria è di Prussia :-).
Comunque,come ha detto Romania,Rod non sarà l'ultimo.Ma solo il primo di una serie di omicidi;questo porta il lettore a essere sempre più curioso e a porsi domande.
Chi è l'entità misteriosa e perchè li ha rinchiusi lì oppure che ci faceva uno scheletro nella casa e perchè il soffitto è caduto così accidentalmente.
Aspetto il prossimo capitolo con impazienza per avere risposte o per un altro omicidio.Al prossimo capitolo :-)

29/12/12, ore 23:14

Eccoci qui, finalmente!!! Vabbè, meglio che sto zitto (sono in mostruoso ritardo con Hetalia's Inferno...) e passo alla recensione:
Beh, sì, forse un tantinello complicato (è stato difficile per me immaginare tutta l'ambientazione) e il povero Romania che fa la solita figura da cinico anche in caso di tragedia... Ma per il resto mi è piaciuto!
Una domanda (che forse ti ho già fatto): ti sei ispirata a qualche gioco per caso? Le ambientazioni fanno molto Professor Layton e via dicendo... Un gioco stile caccia al tesoro intendo...

09/12/12, ore 14:46

Yeaaaah, hai visto, eccomi qui! Ho finalmente letto tutta la storia fino a qui, e mi piace da morire!! Mi ha incuriosita troppo, e soprattutto questa maledetta frase a metà di Kiku "no, non mi viene in mente nulla dannazione!!" D: L'unica cosa che posso dirti è di postare presto, sono molto molto molto curiosa. C: A presto!! ^^

29/09/12, ore 15:44

Perché questo computer mi vuole così male da cancellare tutte le volte una mia recensione?
Tutte le volte è la stessa storia... ç.ç
Uffa... Tanto ci sono abituata... E Konnichiwa, Torero (?)! ^^
Scusa, ma avere in classe una ragazza australiana mi ha cotto xD
Non ne posso più dell'inglese @.@
Voglio il francese, il tedesco e lo spagnolo! Ho deciso! ò.ò
Prussia: Ma se conosci a stento l'italiano
Leila: .___.
Prussia: Si vede dai temi ù_ù
Leila: ç___ç Cattivo...
In questi giorni mi sto sentendo con un Otaku, anche se solo come amici, che sia chiaro! ù_ù
Il mio unico grande amore è Antonio e rimarrà lui per sempre ù_ù
* scuoricina *
Ok, ritorniamo alla storia... Non potrò scrivere molto per la mancanza di tempo, ma cercherò d'essere centrata... Perdono ç-ç

Si alzò e sbuffò passando davanti alla sorella, sentiva i capelli appiccicati alla guancia e per aver dormito addosso al fratello aveva un leggero strato di sudore.
Andò con calma verso il bagno, aprì il rubinetto stancamente e si bagnò le mani per poi rinfrescarsi il viso e tirare un leggero sospiro di sollievo. Non sentiva una grande tensione, era abbastanza fredda di carattere da poter sopportare anche una forte pressione, l’unica cosa che la preoccupava era suo fratello... e anche sua sorella.
Le erano sempre parsi deboli, quasi infantili, curiosi e ingenui, qualsiasi cosa poteva essere pericolosa per loro, nonostante entrambi, a modo loro, sapevano difendersi.
Si girò quasi di istinto, dimentica del muro, ma attraverso la porta a vetri opachi, leggermente aperta, vide Romania e Bulgaria, ancora assopiti. Dopotutto era lei l’unica sveglia, accennò un leggero sorriso sbrigativo, per evitare di ricordare gli anni passati, quando anche la famiglia dell’Unione Sovietica era così unita; Ivan avvolgeva le sorelle con la sciarpa e davanti al fuoco si piegavano infreddoliti, per scaldarsi ancora nel buio salone della casa.
Plink. Oh, si era quasi dimenticata di chiudere completamente il rubinetto, persa nei suoi pensieri. Pochi secondi dopo si riprese da quello stato di ovattamento dei ricordi, espandendo maggiormente i propri sensi.
Sentì delle voci chiamarla con foga, quasi implorandola. Posò lentamente la schiena contro la porta semiaperta, notando Dan e Anton che si svegliavano di colpo e sentendo rumore di mobili spostati.

Ok, a quanto pare c'è qualcuno che si diverte a fare i piccionici! xD
Si, mi riferisco a te e ad Anton, i pare ovvio, non c'è bisogno di nascondersi ù_ù
Dan: E chi si stava nascondendo?
* Romania da dietro la porta del bagno degli uomini *
x,D
La so lunga... Vabbè, ma quanto fa paura Bielorussia!? D:
E Lituania, Estonia e Lettonia sostengono pure che sia carina, ma dove???!!!
* rabbrividisce *
Da come avevi descritto la scena, pensavo ci fosse un "Maniaco-Pervertito" che si aggirava per la stanza torturando le ragazze .___.
O meglio conosciuto come "Francis".
Francia: Mi dai dell'opportunista?
Leila: Dici? xD
Francia: C'è l'amour...
Leila: .__.

Il nipponico gli fece segno di star zitti e invogliò i compagni a seguirli con un gesto della mano.
« P- perchè l’epitaffio sta dietro? » domandò Toris, sempre più spaventato.
L’altro lato della base era ridipinto di un nero pece, abbellito con eleganti scritte in oro lucido, circondate da ghirigori simmetrici e sontuosi nel medesimo colore, regalando al tutto una pesante aria funerea, soprattutto per l’eccesso dell’utilizzo dei due colori e il cattivo gusto, eccessivamente barocco, di applicare l’oro, rendendo regale l’epitaffio ma lasciando un senso di soggezione e ansia a chiunque lo guardasse. In basso, a rendere ancora più pressante l’atmosfera, era una congliglia dorata curata nei minimi dettagli, con le venature e le rigature in nero. Al centro di essa vigeva una finta perla a dimensione naturale, che alla luce del sole brillava come se fosse vera.
« Sta dietro così che la luce possa illuminarlo » suggerì Giappone, piegandosi per leggere.
« Remo Tici:
Nel buio delle mie viscere troverete il bagliore del mio cuore.
Questo recita l’epitaffio » riportò Kiku, alzandosi per guardare i compagni.
« E allora? » replicò Feliks, sentendo un brivido farsi strada sulla sua schiena. Poi, senza aspettare risposte daglli amici aggiunse: « E comunque che schifo! Cioè, io mica mi metto a infilare le mani nei cadaveri per prendergli il cuore, scusa! » ribattè, anche leggermente offeso.
« Dai, ragazzi. Pensiamo! Allora, innanzitutto questa è l’unica tomba con un epitaffio, un motivo ci sarà, no? » suggerì Toris, grattandosi il mento.
« Forse è un indizio » commentò il greco, dopo alcuni secondi di pausa.
I quattro cominciarono a riflettere; Lituania chiudendo gli occhi per concentrarsi, Feliks fissando l’amico sperando che quest’ultimo trovasse una risposta, Grecia con i pensieri persi nel morbido pelo dei suo gattini piangenti quando avrebbe fatto ritorno (giusto per tenere la mente occupata) e Kiku che fissava le scritte, cercando di capire se ci fosse un enigma da sventare. Chiuse gli occhi sempre più sotto tensione, mentre un vento freddo spirava da est e la goccia che aveva sentito inizialmente Feliks si posò copiosamente sui vestiti dei quattro, bagnandoli leggermente così che, quando il vento li accarezzava, li faceva rabbrividire di freddo.
Il respiro tranquillo si fondeva quindi al rumore inquietante dell’aria sospinta, che a sua volta agitava quei pochi rami sugli alberi morenti e il mare sottostante, increspato e furioso.
E poi, dopo alcuni secondi di inquietante silenzio – credevano di essersi isolati dal mondo e di aver perso la sensibilità dell’udito – intervenne Kiku, lanciando un’ espressione piena di contentezza.
« Ci sono! Ragazzi, ma non vi sembra strano questo nome, Remo Tici?

In questo pezzo me la sono fatta praticamente addosso .___.
Tremavo talmente tanto che non sapevo se ero più viva che morta! ò.ò
Antonio: Davvero? Ma perché non ti sei stretta a me?
Leila: O//O
Non vedo l'ora di sapere il finale, non sto più nella pelle! ^^
L'immagine di copertina è stupenda e la scritta è mitica! E' una cosa in cui sono negata.... Beh, a presto, ora devo proprio scappare :/

Mari_chan

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]