Say No (But I Couldn't)
di lost in translation

20/08/12, ore 11:50

Eccomi qui!!
Per prima cosa GRAZIE, GRAZIE DAVVERO ^_^ Non avrei mai pensato di poter leggere questa fanfic in italiano e invece tu l'hai reso possibile e questa è davvero una cosa meravigliosa! A dire il vero, nonostante questa storia all'epoca mi sia piaciuta tantissimo, nel corso di questi anni me n'ero dimenticata, poi, quando ti ho conosciuta (permettermi il termine, anche se forse è un po' troppo "intimo") mi è tornata in mente come un lampo! E ho pensato di approfittare della tua gentilezza!
Ritrovare questa storia è stata una vera tragedia ma alla fine ce l'ho fatta e ce l'abbiamo fatta! ^_^
La trama è davvero triste... amore passato, quello di Jonghyun, che forse non è così passato e poi c'è Minho, che lascia Kibum e che si innamora di Taemin che non sembrano la stessa persona. Lui che dice "Ti amo, ti volevo; ma non sono riuscito a dirlo." e che poi dice con tranquillità a Jonghyun che tra lui e Kibum non c'era mai stato amore... è sempre lui ed è doloroso pensare che una persona può essere così. Mente a se stesso ma fora non se ne rende conto. Perché le persone nella vita vera sono così, a volte parlano senza pensare oppure che si creano delle false verità nella mente... insomma... le persone hanno luci ed ombre... e Minho è davvero così. Così umano, reale.
Penso che la bellezza di questa storia sia proprio la sua aderenza alla realtà, perché nella vita, le cose non è che sono tutte rose e fiori.
Jonghyun è un altro che è abbastanza analizzato... si è lasciato con Taemin ormai un anno prima ma è evidente che "lasciarlo" a Minho gli è doloroso.
Per gli altri due, credo che bisognerà aspettare il successivo capitolo. Più o meno mi ricordo come procede (e di sicuro mi ricordo come finisce T.T) ma il ricordo è molto nebbioso xD Per cui non vedo l'ora di leggere! (Però non preoccuparti e fai tutto con calma!)
Un bacione!!!

ps: ti ho dato il benvenuto nella Community *^*

19/08/12, ore 22:50

Sembra molto carina! Spero continuerai a tradurre :)
Al prossimo capitolo..ciao ciao!

Yuko.