3 Marzo

28/06/10, ore 12:17

RECENSIONE PREMIO
Vinta da Harriet al contest "L'Inizio e... la Fine" e da lei regalata

Grammatica, sintassi, ortografia e lessico: 9 / 10
La storia è scritta molto bene, ci sono però alcuni errori di battitura e un paio di espressioni tratte dal linguaggio verbale che non sono corrette

Sviluppo della trama: 7,5 / 10
La trama è chiara e dà tutti gli elementi per capire la storia, trovo però che avrebbe bisogno di essere meglio equilibrata: si dà una grande importanza all'inizio, alle descrizioni, e successivamente ai sentimenti di noia ed apatia di Doumeki, ma sono poco valorizzati i momenti in cui invece questo inizia a provare emozioni e soprattutto il finale, tanto importante per capire tutto il resto. Per quanto quest'ultimo sia comprensibile infatti trovo andrebbe meglio approfondito (e magari il salto temporale potrebbe essere meglio sottolineato anche a livello grafico)

Caratterizzazione dei personaggi: 9,5 / 10
Doumeki è sicuramente molto ben caratterizzato, così come Watanuki. Avrei forse speso un paio di paroline in più su Himawari, trovo comunque che sia stato fatto un ottimo lavoro

Espressività: 10 / 10
Si tratta sicuramente di un racconto molto espressivo, sei riuscita molto bene a rendere l'apatia iniziale, così in contrasto poi con la frenesia di Watanuki e la dolcezza frizzante di Himawari!

Originalità: 7 / 10
Il racconto non si discosta molto dalla trama base del manga, ho però trovato interessante l'idea di sviluppare un aspetto poco conosciuto di Doumeki

Attinenza al fandom: 10 / 10
Sicuramente la parte finalmente è perfettamente attinente al manga. Quanto alla caratterizzazione di Doumeki inizialmente pensavo che non fosse molto attinente al personaggio, ma dopo aver capito che lo stavi descrivendo prima del suo incontro con gli altri due ho trovato che potesse essere invece molto coerente

Valutazione finale: 53 / 60
Si tratta sicuramente di un buon lavoro! Personalmente avrei evitato una descrizione quasi ossessiva dell'apatia di Doumeki e di tutti i suoi pensieri che, in definitiva, erano "sempre la stessa cosa" per buona parte del racconto. Però si tratta di una descrizione poi motivata dal finale, ed in ogni caso è anche questione di gusti, quindi... ben fatto!

07/05/09, ore 18:42

Oh che bello, il primo incontro! XD Oddio, ma Doumeki attira la follia di Watanuki, visto che è impazzito di colpo (ditemi che è spoiler! *_*)? XD
Mi piace molto il modo in cui hai reso il cambiamento di Doumeki, lentamente, all'inizio, fino a farlo diventare quello che è ora. Ed è tutto merito di quei due. ^^

07/03/07, ore 12:03

Tra i duemilaseicento motivi per cui sono felice di averti contattata, un anno fa, c'è anche il fatto che era proprio il tre marzo...scusa meravigliosa che ti ha permesso di scodellare uno splendore di storia come questa! Mi piace tutta, mi piace come hai condotto il cambiamento di Doumeki, mi piace la sua consapevolezza, sia all'inizio che alla fine, di che cosa sia la sua vita, e la sua onestà nell'ammettere che ora la sua vita ha senso. E poi...beh...sarà l'occasione per cui è stata scritta, però...è davvero bello il principio della storia: incontri le persone per caso e lì per lì non lo sai, e poi, del tempo dopo, ti rendi conto di quante cose abbiano cambiato...
Beh, buon anniversario, che Haruka e Shizuka ci guidino sempre e grazie di tutto! ^__^

07/03/07, ore 11:34

Poi mi chiedete, tu e la tua degna collega, come mai non scrivo su “Holic”… ma è chiaro, perché voi in questo manga imperate!!XD No, davvero, queste due storie-celebration sono due *capolavori*. Non credevo avrei mai potuto leggere qualcosa di così introspettivo su Doumeki, ma evidentemente non avevo fatto i conti con te, Wren… Mi piace tantissimo la descrizione iniziale della stanza, che rispecchia sfaccettature del carattere di Doumeki che non ti aspetti, ma che sono pienamente plausibili (io LOVO il nonno&gli orsetti!!). E l’incontro con i nostri due, poi… *lacrimucc* E’ stupendissimo!! Hai reso il trio troppo bene! L’unica mini-critica che posso fare è che forse hai calcato un po’ la mano sull’indifferenza di Doumeki nella prima parte, ma d’altronde so che era funzionale… A parte questa inezia, mi inchino alla tua magnificenza e scodello anche questo titolo nei miei preferiti! *applaus applaus* I miei migliori auguri a te e ad Harriet, continuate così!^___^

04/03/07, ore 15:41

Doumekiii çOç Mi stanno per venire i lucciconi, non so perchè ma le tue fic di questo manga mi fanno quasi sempre questo effetto XD (forse centra anche Rcordati di me in sottofondo, vabè XD) Adoro il Doumeki di qusta fic, che mi pare assolutamente OOC *_*...e poi i siparietti con Watanuki sono puccerrimi *O*. Bravissima, stile fantastico come al solto ;-)

04/03/07, ore 11:07

Splendida!!! *_* Certo, è strano 'sentire' Doumeki dire una cosa così sentimentale... xD

04/03/07, ore 04:23

Mi piace questo tua versione di Doumeki pre Watanuki e Himawari** Sicuramente paragonata alla successiva, quella vita doveva essere davvero noiosa^^ "L'incidente" alla fotocopiatrice, lo scontro nel corridoio... bella ficcina Wren, specie il finale!**