Drink or Dream?
di Kitsune Blake

05/11/14, ore 20:06

Recensione premio

È un peccato che questa storia sia rimasta incompiuta, perché a questo punto mi aveva davvero coinvolto ç.ç
Inoltre hai spezzato il capitolo e quindi, pur trattandosi di una PWP e, già dal nome, non essendoci un granché di trama, ero curiosa di sapere come andasse a finire.
Dal punto di vista della scrittura mi è piaciuta tanto, hai uno stile molto scorrevole e chiaro - solo le parti in cui Loki si "spoglia" sono un po' confuse, ma credo che fosse voluto, dato che giustamente nemmeno Tony capiva molto bene cosa stava succedendo. Inoltre, hai usato un lessico appropriato per una scena come questa senza scendere nel volgare. Come ti ho già detto nel primo capitolo, trovo questa coppia abbastanza improbabile e strana (non per questo non mi piace, eh u.u) ma i personaggi, anche in questa parte, a mio parere mantengono l'IC (ho apprezzato molto Tony che chiama Occhio di Falco "Legolas" e i dialoghi tra lui e Loki, entrambi fieri e decisi a non sottomettersi all'altro, a mostrare quanto sono forti).
Per questo motivo una relazione d'amore tra i due secondo me sarebbe impossibile, ma un rapporto di questo tipo sì, mi ha convinto :)
Eeeh... Niente, ho finito. Mi sa che mi dovrò rassegnare all'incompiutezza di questo racconto, vero? ^^
A presto,
Amahy

17/10/14, ore 15:03

Recensione Premio
Ciao :D eccomi di nuovo qui :) Dunque, dato che non volevo lasciare tutte le recensioni che ti spettano sulle tue storie nel fandom di Assassin's Creed, e dato che non conosco Watchman (ma devo assolutamente recuperare questa mia mancanza, prima o poi ._.) su cui hai scritto molto, ho deciso di buttarmi sul fandom degli Avengers , nonostante questa fanfiction sia incompleta u.u
Non avevo mai letto nulla sulla coppia Tony Stark/Loki, dato che in genere shippo Tony con Cap, ma ho trovato questo primo capitolo molto affascinante. Innanzitutto mi piace come hai caratterizzato Loki: è pienamente consapevole di essere un dio e di avere un grandissimo potere, definisce il fratello un barbaro ma allo stesso tempo è affascinato da Tony Stark, un essere umano. Mi ha coinvolto molto il punto in cui descrivi il desiderio insolito e travolgente di Loki mentre guarda il reattore sul petto di Tony. Anche lui è ben caratterizzato, e lo trovo molto IC: in particolare ho apprezzato il flashback in cui parla con Pepper, passaggio in cui emerge benissimo il suo carattere :)
Ho detto tutto per questo primo capitolo, complimenti e a presto!! ^^

18/04/13, ore 19:32

I trip mentali tendono a contagiare e a moltiplicarsi, sono tipo virus XD
Intanto grazie per i ringraziamenti, ma sei tu che sopporti me. Poi lascia che ti dica che già dall'inizio di questo capitolo si presagiscono scintille tra i due protagonisti e che sei partita benissimo! Questa volta il PoV è di Tony, che almeno ha abbastanza istinto di conservazione da realizzare di essere nella cacca fino al collo e di avere probabilmente poco tempo da vivere; realizzazione comunque che non lo ammutolisce minimamente, tanto che quando parla al telefono con Clint lo fa con la sua solita ironia e arroganza palpabile. E non perde il suo arrogantissimo charme nemmeno con la notizia che la cella è bloccata e con la vista di Loki, davanti a sé, sorridente come immagino sorriderebbe un predatore alla sua preda appena messa con le spalle al muro, se ne fosse capace.
"Non ti preoccupare, faremo il prima possibile. In ogni caso Loki non può scappare, la cella è bloccata e senza energia elettrica non può essere aperta. -Splendida notizia." questa parte mi ha fatto spisciare, perché quella che per l'ignaro Clint è una rassicuraizone (e, in fondo, come poteva mai immaginare che Tony sarebbe stato così folle da entrare nella cella di Loki? Chiaramente non lo conosce ancora abbastanza XD) per Tony è una chiara condanna, eppure lui riesce ad accettarla con un commento ironico, senza svelare la situazione pessima in cui si trova. E naturalmente Loki sta gongolando come un bambino la mattina di Natale, avendo capito, malgrado la bugia di Tony, che le cose non saranno risolte entro breve e che per il momento può tranquillamente divertirsi con il mortale che lo aveva offeso come meglio crede.
Ecco quindi che Loki gli si avvicina e Tony arretra fino a ritrovarsi con le spalle al muro, ma Tony non sarebbe lui se non facesse correre la lingua anche quando sarebbe meglio mordersela, così eccolo riptere l'offesa al dio. La reazione minacciosa di Loki è inevitabile, ma non c'è reale desiderio di uccidere Tony nella sua presa, o almeno non solo quello, e infatti il mortale sente benissimo come il dio sia assai interessato al loro confronto, provocandolo poi con questa nuova consapevolezza. Sì, Loki è eccitato per lui, ma c'è da dire che la cosa è del tutto reciproca. La tua descrizione di Loki, il suo modo minaccioso e malizioso assieme di comportarsi, di toccare e afferrare, di sussurrare, è letteralmente da sbavo e fa onore al personaggio interpretato splendidamente Tom UomoPerfetto Hiddleston.
Ho apprezzato che tu abbia mostrato l'estrema facilità con cui Loki si libera dalle catene, particolare che fa all'improvviso capire a Tony come il dio non fosse scappato solo perché era lui a non desiderarlo. Bella anche l'accettazione della morte da parte sua, se proveniente da un dio, visto che sembra una morte abbastanza onorevole e forse perfino motivo di vanto (conoscendo Tony, la cosa non mi stupirebbe XD).
Peccato per i suoi disegni di un'eroica morte, e per fortuna per noi, per lui e per tutte le FrostIroner, Loki non ha affatto intenzione di ucciderlo, almeno per il momento. E così Tony si ritrova imprigionato sotto di lui, un po' diviso tra la consapevolezza che no, non sarebbe proprio il caso di baciare Loki e di accettare simili contatti, e il desiderio e l'eccitazione che invece gli vorrebbero far ricercare il suo tocco, cosa che lo sprona a ricambiare il bacio, a morderlo, a lottare non per rifiutarlo davvero ma per ottenere la supremazia di quei contatti.
Te l'avevo già detto, ma l'immagine del sangue che scorre dal labbro sanguinante di Loki fino al mento, per poi macchiare il reattore, è qualcosa di assai intrigante, e quando poi lo stesso Loki si china a leccare via la macchia vermiglia è da nosebleed istantaneo, un momento eroticissimo che adoro con tutta me stessa *__*
Insomma, ammetto che mi è piaciuta molto anche la scena prima, quando Loki comincia a toccargli il reattore, quando Tony comincia (finalmente) ad avere davvero paura, cosa naturalissima quando si tratta del congegno che lo tiene in vita, quando mente spudoratamente sull'utilità del reattore e Loki non gli crede, e anche quando il dio fa per staccarglielo dal petto, terrorizzandolo senza però fargli calare l'eccitazione; ma la scena di Loki che glielo ripulisce leccandolo è davvero sublime e pornosissima! Insomma, ancora i due devono fare davvero qualcosa di sconcio, e già piazzi una scena simile *çç*
A questo punto ormai la massima preoccupazione di Tony è cercare (invano) di evitare segni troppo evidenti, ma Loki non ha certo intenzione di lasciare che un mortale prenda il comando, così eccolo mentre lo prende in giro e poi, letteralmente, invece di togliergli i vestiti sparisce, lasciandolo con un palmo di naso.
E' eccitante pensare a un Tony terribilmente frustrato, che risalta nell'oscurità come un bersaglio a causa del reattore, mentre Loki, perfettamente occultato, lo spia come un predatore. E' abbastanza da far sentire il miliardario quasi a disagio, solo che per non smentirsi riprende con le provocazioni (e qui mi ha ricordato un certo scenario AU con Eddie *__*) "-Non capisco –disse Tony, rompendo infine il totale silenzio della cella –Forse hai visto le mie doti e hai preso paura?"
Ma quanto sono adorabili e slashabili assieme *çç*
La parte finale è puro e semplice erotismo, con Tony che cerca di sottomettere Loki, il quale diciamo che glielo lascia un po' fare, e con un po' d'azione che li porta finalmente a perdere i vestiti (grandiosa l'idea di Loki che si spoglia senza preavviso con la magia mentre Tony lo stava toccano sull'inguine). Sappi che è dura per me mantenermi abbastanza sana da non ridurre il commento a grida estasiate e tanta bava, ma come già la tua PWP anche questa storia si dimostra degna di spiegare al mondo perché FrostIron è meglio.
E il bello di questa coppia è che c'è sempre una lotta per la supremazia, per prendere il più possibile, eccitante come non mai, ed è quello che naturalmente nella tua storia non manca: ora che non si scontrano più sul campo di battaglia, lo stanno facendo nella cella, con Tony che cerca di strappare a Loki qualche suono di piacere e il dio che si diverte a negarglielo, mentre entrambi ormai non riescono più a resistere alla reciproca attrazione.
L'ultima frase è sublime, poetica e molto vivida come immagini, e al tempo stesso dimostra bene come Loki non sia affato stato sottomesso come Tony vorrebbe credere. Ora le cose si fanno serie, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Insomma, se non fossi così presa anche da Adrian ed Eddie, ti stresserei fino a costringerti a scrivere il seguito fin da ora XDD
Spero che l'ispirazione ti assista presto per concludere quest'ennesima bellissima storia. Complimenti!

PS: Complimenti anche per i titoli, entrambi molto evocativi e azzeccati!

18/04/13, ore 15:24

Sono vergognosa a recensirti questa storia solo ora, soprattutto visto che me l'avevi dedicata ç__ç Spero comunque che tu non abbia avuto dubbi sul mio apprezzamento, perché ancora una volta ti dimostri spettacolare *__*
Tutto parte con Loki in catene dopo la fine del film, rinchiuso in una cella di massima sicurezza dove i mortali si illudono di poterlo tenere, quando invece è lui a scegliere di rimanere lì per aspettare che le sue ferite guariscano e perché in fondo non sembra troppo scontento di quel momento di pausa dopo le ultime vicissitudini che gli hanno movimentato (per usare un eufemismo) la vita. Bello vedere come, malgrado la sconfitta, lui non sia affatto abbattuto, provi solo un po' di umiliazione ma sappia bene che si potrà rifare sui mortali e che questa prigionia è stata solo un piccolo incidente di percorso. La sua arroganza non è diminuita di un soffio (com'è giusto che sia), tanto che ancora ripensa a quella metafora tra lo stivale e la formica che aveva rivolto a Fury ("Perché la formica non si accorge dello stivale finché non lo vede incombere su di sé.", e questo dimostra chiaramente chi abbia l'ultima parola tra lui e il direttore dello SHIELD).
Ed ecco che, mentre lui sta riflettendo sulla propria situazione ed è chiaramente annoiato, arriva un visitatore, forse proprio il più indicato per rallegrarlo e fargli passare piacevolmente i minuti successivi. E se Loki è contento di vedere il nemico che trova più interessante tra gli Avenger, probabilmente l'unico che gli può tenere testa in uno scontro verbale e che ha un'intelligenza viva e simile alla propria, Tony sembra ugualmente felice di questo confronto, perché lui è fatto così: se c'è un pericolo mortale deve andare a stuzzicarlo (come con Bruce, quando gli ha dato la scossa XD), quindi perché non andare dal dio omicida e un po' psicopatico per tenere fede alla propria offerta e portargli quel famoso drink? XDD
Così eccolo infrangere tutte le norme di sicurezza (posso solo immaginare l'estrema felicità di Fury quando e se verrà a sapere di questo momento XD) ed entrare nella cella del dio con due bicchieri e una bottiglia, e non solo, provocarlo addirittura con un "Forse la mia presenza ti eccita?", che riflette, oltre alla sua natura provocatoria, anche l'arroganza e la presunzione di chi è seriamente convinto di poter far cadere ai propri piedi qualunque essere vivente che respiri nelle sue vicinanze... non che non se lo possa permettere, a essere sinceri XD
Insomma, Tony è perfettamente IC: arrogante, con quel tocco suicida che lo ha sempre caratterizzato, abbastanza folle da andare a offrire il drink a Loki e tanto loquace da ribattere colpo su colpo a ciò che gli dice il dio, lanciandogli pure delle frecciatine sulla sua divina educazione. E io sono convinta che non sia stata tanto la voglia di mantenere la propria offerta di qualcosa da bere, a condurlo da Loki, ma più l'interesse che lui prova nei confronti del dio, perché già in quel brevissimo incontro prima della defenestrazione si percepiva bene l'antagonismo tra i due e una tensione sessuale palpabile. Questa storia quindi mi risulta una plausibilissima prosecuzione del film.
Il flashback, che si ricollega ai pensieri di Loki riguardo al reattore che gli aveva impedito di controllare Tony, non solo ci fa vedere come il dio abbia acquisito delle informazioni su ciò che Tony ha di più prezioso, ma mostra ancora una volta la tua abilità nel mantenere IC i personaggi: il miliardario come al solito cerca di evitare gli argomenti scomodi cambiando discorso e si dimostra per nulla intenzionato a soffermarsi su quando ha rischiato di morire, mentre Pepper, e non le si può dare torto, è in piena crisi e lo cazzia per questa sua leggerezza, apparendo logorata e preoccupata per le sue tendenze suicide.
Ed eccoci di nuovo al presente, con Loki che mette assieme i pezzi e realizza subito, intelligente com'è, che è stato questo "reattore" a salvare il mortale dallo scettro. Dà i brividi il fatto che, mentre lui accetta il bicchiere con il liquore, stia pensando con estrema soddisfazione a uccidere Tony strappandogli il reattore dal petto. E ammetto che a quell'immagine stavo già ampiamente sbavando alla sola idea che ci provasse (ovviamente senza ucciderlo) e che tutto poi finisse giustamente nel pOrn *çç*
L'accenno a Thor e al suo modo di manifestare il proprio gradimento infrangendo i bicchieri (barbaro, appunto, non posso che condividere l'affermazione di Loki), porta le cose a un punto di rottura, visto che non solo Tony rivela di come Thor abbia fatto lo stesso commento di Phil, sulla mancanza di convinzione del dio, ma ci aggiunge del suo, dandogli del codardo. Provocare in questo modo Loki non è saggio, e il miliardario sta per scontarlo sulla sua pelle, ma poi ecco un imprevisto, perché le luci si spengono, lasciando il bagliore azzurro del reattore Arc come unica illuminazione. E' fortuna, visto che Loki stava per ucciderlo, o forse no, ma di certo io non mi lamento, visto che so benissimo cosa succederà tra breve *___*
I miei complimenti, hai creato la giusta atmosfera per una FrostIron da sbavo! Vado subito a commentarti finalmente anche il prossimo capitolo^^

30/08/12, ore 23:57

Spettacolare! L'hai descritto talmente bene che mi sembrava di vederlo!
Mi è piaciuto tantissimo il contrasto tra il concetto di nemico e l'eccitazione folle di Tony.
Bravissima!

30/08/12, ore 21:40

Dal finale ho idea che Tony abbia capito molto, ma molto male. Comunque se le cerca, diciamocelo... dare a Loki del codardo senza armatura e impossibilitato a scappare da li. E il dio? Stava aspettando giusto una sua visitina? Visto la facilità con cui si è liberato dai ceppi... Bell'aggiornamento, anche se qui già faceva caldo. ;)

21/08/12, ore 11:44

Ti odio. Sallo. Ti odio.
Quando pensi di aggiornare ? No perchè così per giorni, mesi , anni, io non ci voglio stare.
Stile impeccabile, questi due omaccioni sono perfetti e tutto e dico tutto fa stare il lettore incollato allo schermo in attesa di "E POI ?"
Quindi aggiorna e_e

21/08/12, ore 08:52

Devo ricordarmi di ringraziare bluemary per aver supportato un'altra (brava) autrice nella scrittura di un'IronFrost *__*
Allora, che dire di questo primo capitolo? Mi piace. Lo stile mi affascina molto, mi prende, ma è anche abbastanza conciso, senza troppi ghirigori, è facile (purtroppo XD) arrivare subito alla fine. La cosa che mi piace di più è che il punto di vista è quello di Loki, una caratteristica abbastanza nuova, dal momento che di solito, per quello che ho letto io, sia nel fandom italiano che in quello angloamericano si tende a scrivere dal punto di vista di Tony. Loki è piuttosto complicato da caratterizzare (anche Tony, ma Loki ha lo "svantaggio" di essere un semidio proveniente da un luogo con regole piuttosto diverse dalle nostre, inoltre è il Dio dell'Inganno e non sempre è facile cogliere la sua essenza, che non è "malvagia" ma "dispettosa"). Da questo capitolo mi pare che tu ci sia riuscita piuttosto bene, a cogliere questa essenza; in particolare mi ha colpito la ponderazione dell'idea di strappare il reattore arc a Tony, sanguinaria e mischievous al punto giusto *_*
Nonostante il capitolo non sia molto lungo, mi sento già molto presa, la metto nelle seguite perché voglio proprio sapere dove andremo a parare (e poi il rating è rosso *ççç*).
L'unico elemento che non mi ha convinta granché è che Loki sia riuscito ad ascoltare una conversazione di tale importanza quale una circa il funzionamento del reattore arc, perché Tony stesso non ne ha parlato quasi con nessuno (lo sanno Pepper, Fury, Rhodey e Loki, che però può solo sospettare qualcosa perché la sua magia non ha funzionato su Tony) e di sicuro agenti dello S.H.I.E.L.D. qualunque non potevano saperlo. Suggerisco di ponderare meglio questo punto o se non altro di renderlo un po' più chiaro, devo dire che buttato lì così mi ha fatto un po' storcere il naso.
Detto ciò, aspetto con impazienza il prossimo capitolo!

21/08/12, ore 01:04

E dopo questo sono molto, molto curiosa di leggere il resto. Che a Tony sia passato per la mente il fatidico "oh oh...."?

20/08/12, ore 18:50

Questa storia già mi piace!
Colpa della mia insana passione verso la coppia Tony/Loki!
Anche se è solo il primo capitolo mi è molto piaciuto e, spero aggiornerai presto perchè sono molto curiosa di sapere cosa è accaduto!
Mi piace come scrivi, la storia è scorrevole  :Dc
complimenti, la inserisco tra le seguite subito!

20/08/12, ore 17:48

Magnifica! Che inizio, non c'è che dire, sei sempre eccezionale, scrivi benissimo, i personaggi sono eccellenti e anche le atmosfere. Non vedo l'ora di leggere il seguito!
(Recensione modificata il 20/08/2012 - 06:20 pm)