Wakfu & Dega - The Ultimate History
di Dega

15/02/13, ore 22:41

Questa fanfiction mi sembra un pastrugno, e qualcosa di tutto sommato perdibile.
Partendo dal fatto che manca l'avvertimento "Crossover", necessario visto che hai inserito personaggi di One Piece, ci sono anche altri difetti.
Tanto per cominciare, l'eccesso di immagini. Denota pigrizia e mancanza di impegno nelle descrizioni.
Secondo, il protagonista è un Gary-Stu self-insertion fatto e finito, che finisce nel Regno Sadida alla vigilia dell'attacco di Nox senza alcun motivo.
Zoro non è il più grande spadaccino del Mondo dei Dodici: quel titolo spetta a Goultard, che supera il Testa d'Alga di un bel po' di spanne, essendo un Semidio.
Per non parlare dei buchi nella trama: come fa un individuo che viaggia per il Mondo dei Dodici a non sapere neanche cosa sia un Sadida? Non sono un popolo riservato, viaggiano spesso, e sono comunque una delle più potenti Nazioni. Contando che in Wakfu si ricordano eventi accaduti secoli prima, come è possibile che ci sia scordati di Zoro, se è stato un così grande eroe? Come ha fatto il protagonista a non accorgersi del casino che Nox sta combinando, visto che sta spegnendo la vita del mondo, e non è che la cosa passi inosservata?
Insomma, è solo una pigra riscrittura del finale della prima stagione, aggiungendoci roba che non c'entra niente, più buchi nella trama che nelle braccia di Diego Maradona, e l'autoinserimento di un personaggio piatto come un foglio di carta di riso, che a parità di spessore è anche più interessante.

03/09/12, ore 19:48

Wooo!! Ciao dega!
Sai di recente ho cominciato a seguire Wakfu ( lo trovo un cartone fantastico! ) e quando ho visto la tua storia mi sono detta : devo leggerla! E così eccomi quà ... Il primo capitolo mi incuriosisce molto, anche il sottofondo che hai messo è davvero bello! mi spiace x te ma l'arte delle 3 spade è solo di Zoro! E mia ( nella mia immaginazione :D ) Dega dovrà accontentarsi ...
Ora corro a leggere gli altri capitoli, ancora complimenti! Iky. ( p.s quello della foto 6 tu? )

24/08/12, ore 18:17

Wiii! Che carina! Hai mischiato One Piece e Wakfu!
Vado a recensire il seguito!

- Jopsy
(Recensione modificata il 24/08/2012 - 06:18 pm)