Ritratto di un sorriso
di ArchiviandoSogni_

20/10/12, ore 08:07

Ma quanto è dolce la prima parte di questo capitolo? Mado avevo le lacrime agli occhi. Sentivo tutte le emozioni di CRI sulla mia pelle. Sono rimasta totalmente folgorata e affascinata. Poi il salto temporale ben sette anni. Due vite diverse, lontane. Roberto vive al di la dell'oceano e ha la sua vita, Cristina si è trasferita a Milano e a quanto pare ha una relazione con Luca. Ma non so perché ho come la sensazione che in fondo al cuoricino di lei ci sia una piccola fiammella accesa per Roberto.
Bellissimo
Baci
Loveangel

18/09/12, ore 00:28

Ho dovuto interrompere la lettura causa studio ma rieccomi *_* ma quant'è bello questo capitolo? Davvero FANTASTICO. Mi sono venuti gli occhi lucidi al racconto dell'addio... Sono proprio curiosa di sapere cos'è successo nelle loro vite per averli cambiati ed allontanati così tanto. Mi ci rispecchio un po' in tutto questo, capisco perfettamente la protagonista direi!

28/08/12, ore 17:19

Un altro capitolo molto bello e interessante, come d'altronde oramai le tue storie lo sono.
Mi è piaciuto veramente tanto, perché la lontananza tra Crì e Rob fa venire le lacrime agli occhi ma nonostante ciò, credo ci voleva. Cristina deve ricominciare una nuova vita ed ora è pure fidanzata anche se quel Luca non me piace proprio. xD E pure Roberto deve continuare la sua vita, sempre lontano e diverso, ma d'altronde sarà anche il posto dov'è andato che è cambiato.
E poi sennò la storia non poteva andare avanti. Ora c'è un motivo per continuarla, e spero che Cristina continui la sua vita senza fare troppi incubi; poverina, la vedo un po' troppo pensierosa e provata, dopo quello che è successo con Roberto. Spero possa continuare con il sorriso sul volto, e la tua storia m'intriga sempre di più. Complimenti!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ah, avrei una domanduccia. Ho letto nelle note che il paesino iniziale di Rob e Crì era inventato, e quindi ti chiedo se si può inventare un paesino o città, in una storia originale, secondo te, perché io non ne conosco molte. E la mia mi sembra un po' troppo all'oscuro e affatto conosciuta.
Grazie in anticipo, ed al prossimo.

Tanti saluti,
Tanny. (:

26/08/12, ore 17:39

Salve!
Sono parecchio in ritardo nel commentare,ti chiedo scusa!
Questa storia mi intriga molto (cosa che non mi accade mai,bisogna dire xD),perchè può essere spunto di riflessione.
Crescendo mantenere le amicizie (anche dal punto di vista 'qualitativo') è difficile:si prendono strade e città diverse,ci si lascia assorbire dagli impegni e si finisce col dare per scontate le persone a cui più teniamo,finendo poi col perderle. Approvo la trama insomma!:)
Fino a ora il Roberto del presente non ha fatto una bellissima figura,ma qualcosa mi dice che si rifarà presto u.u
Cristina ha continuato la sua vita,ma si vede che ha lasciato qualcosa di irrisolto e che soffre molto per questo.
Posso dire che Luca ha fatto la sua figura?xD Sarà un bel rivale per Roberto!
Ancora una volta sei stata brava :)
Alla prossima,Grace^^

26/08/12, ore 00:14

Che triste l addio.... Mi hai commosso come sempre. Ma chi é l intruso che dorme con lei? E poi com é cambiato Rob... Le cose si complicano e io mi incuriodisco sempre di più ....
Nut<3

23/08/12, ore 12:41

Eccomi :) Sì, effettivamente Roberto e Cristina sembrano abbastanza maturi per la loro età ma abbiamo visto che la vita non è stata semplice per Roberto e si è dovuto adattare, Cristina gli era vicino quindi immagino siano cresciuti in fretta. Ma credo che avessero anche il loro momenti di svago come tutti gli adolescenti.
Invece mi ha un po' turbato sapere che Roberto se ne andava in America a 15 anni, me lo sono immaginata da solo senza una famiglia ma poi ho letto che aveva i parenti della madre e mi sono tranquillizzata XD
Da adolescenti erano molto legati e rappresentavo entrambi un porto sicuro l'uno per l'altra. La lontananza ha incrinato un po' le cose.
Penso che sia normale, l'affetto per quella persona se è stata importante rimane, ma quello stato di confidenza che si aveva prima è facile da perdere. Poi non so cosa sia successo quindi non posso andare troppo oltre, però Cristina sembra molto dispiaciuta di questo cambiamento.
Sono curiosa di conoscere Roberto da adulto ora. Lei sembra stare bene con Luca...
Siamo ancora all'inizio e non mi posso sbilanciare troppo ma sono curiosa di sapere che piega prenderà la storia.
Baci :)

23/08/12, ore 09:24

Bellissimo capitolo *-* mi incuriosisce sempre di più questa storia :) certo devo ammetttere che questo Luca già mi sta anti patico u.u e non vedo l'ora che ritorni Roberto dall'America (se mai ritornerà :3) un bacio e a presto.

22/08/12, ore 19:54

Eccomi qui, ho visto l'aggiornamento nel fandom romantico e mi sono tuffata a leggere u.u
Ti segnalo subito un'errore all'inizio del testo, in cui dici "ieri sera". Si può usare solo se narri al presente, in questo caso sarebbe "la sera prima"
Non mi paiono esagerati per la loro età. A tredici- quindici anni ci sono gli scemotti, ma anche i poveretti cresciuti troppo in fretta *si indica*. Quindi è abbastanza credibile.
A proposito del bacio.... beh, pensavo ci sarebbero stati dei risvolti, almeno, io non do baci in bocca sugli amici perchè piangono, e invece si è fermato tutto lì. L'amicizia è andata... beh, spero che riusciranno a ricomporla...
Do svidanija (alla prossima- recensione schifosa, lo so)
Pyra
EDIT: Cavoli, ho sbagliato. Non era da correggere in "ieri sera", ma "la sera prima". Scusa, ho sbagliato a ricordarmi i tempi. Mea culpa :$
(Recensione modificata il 23/08/2012 - 01:20 am)